COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

quando non vogliono stare a tavola...
#1
scusate la latitanza, ma ora che M gattona tantissimo non ho neppure il tempo di accendere il pc... e proprio causa gattonamento, appena ci appostiamo per sederci a tavola, sul seggiolone o in braccio, ecco che parte l'irrequietezza da immobilità, lamenti e capricci finchè non lo rimetto giù. Il risultato è che lui non mangia e spesso neppure io!!! a volte faccio fatica anche a preparare!!! Ps: non vorrei mai ridurmi a corrergli dietro con il cibo per tutta la casa e magari davanti alla tv, come fanno molte mie amiche, è una cosa che non posso vedere Angry . Ma non voglio neppure costringerlo a piangere sul seggiolone, poi il pasto diventerebbe un momento di tensione... voi come fareste?
[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
Porta pazienza che passa in fretta... Non lo inseguire. Se proprio non vuole stare a tavola, pace. Passata l'euforia si calmeràSmile (per poi tornargli successivamente, passargli di nuovo, ecc., ecc.)
Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
Lascia fare e stai tranquilla. Mangia tu che se non mangi poi crolli e ne risente pure il piccolo. Assicurati che durante il pasto non si metta in pericolo e mangiate come al solito. Vedrai che tornerà a mangiare.

Noi ci siamo passati con il gattonamento e ora con il camminare. Abbiamo messo in chiaro che il posto per mangiare pranzo e cena è il tavolo, quindi se ha fame viene su a sedere (segiolone o in braccio), se no sta giù a giocare.
Ci sono anche periodi in cui -che so- mangia la pasta e poi vuole scendere giù; poi chiede di tornare su e noi siamo alla verdura. L'assaggia e torna giù. Wink

Però bada di mangiare tu. Io avevo fatto l'errore di trascurare il mio pasto e ho avuto degli scompensi. Non ne vale proprio la pena. Tanto davvero, prima o poi torna a mangiare.
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
Piaciuto da:
#4
(09-05-2011, 04:47 16)Maryluisette Ha scritto:  scusate la latitanza, ma ora che M gattona tantissimo non ho neppure il tempo di accendere il pc... e proprio causa gattonamento, appena ci appostiamo per sederci a tavola, sul seggiolone o in braccio, ecco che parte l'irrequietezza da immobilità, lamenti e capricci finchè non lo rimetto giù. Il risultato è che lui non mangia e spesso neppure io!!! a volte faccio fatica anche a preparare!!! Ps: non vorrei mai ridurmi a corrergli dietro con il cibo per tutta la casa e magari davanti alla tv, come fanno molte mie amiche, è una cosa che non posso vedere Angry . Ma non voglio neppure costringerlo a piangere sul seggiolone, poi il pasto diventerebbe un momento di tensione... voi come fareste?

Anche noi siamo messi come voi.
Stesso problema, stessa situazione...accolgo volentieri i consigli che verrano!
Cita messaggio
Piaciuto da:
#5
Idem. Prorio uguale.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
Piaciuto da:
#6
A me capita quando sono in giro che a volte non vuole stare nè in passeggino e nè in braccio, ma solo in terra a gattonare e la cosa non è proprio possibile....
Per i pasti come ti hanno detto lasciala fare, quando devi preparare prova a farla stare in terra in cucina a gattonare e giocare con pentole e scodelle. Io con Filippo faccio così, o sta in cucina con me oppure se ho da scolare cose bollenti lo metto un pochino in sala (che è attaccata alla cucina) con la tv accesa che lo distrae.
[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#7
Concordo con Arkadian, ci sono passati tutti e passa abbastanza in fretta. Portate pazienza.
[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#8
anche io d'accordo con Arkadian....passa! ora pensa che noi siamo in fase "non voglio stare fermo sulla sedia"! ovvero il seggiolone proprio non lo usa più da un mesetto, vuole stare sulla sedia come i grandi ma non sta fermo un attimo!!!! è a continuo rischio di cadute..anzi una già se l'è fatta ma non gliene è importato nulla Sad ora mi do alla respirazione ooooohmmmmmm....ooohmmmmmm.... per incentivare la pazienza Big Grin
[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#9
Fabio invece è nella fase: dove posso arrampicarmi? Le risposte sono molteplici e sempre più ardite, ma la preferenza rimane alla sedi da cui poi tenta di sallire sul tavolo o di dondolarsi in piedi sulla spalliera!
[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Stare a tavola è solo un gioco per lei michy 3 819 28-12-2012, 11:53 11
Ultimo messaggio: michy
  stare seduti a tavola gisella752 12 1.768 25-09-2012, 09:43 21
Ultimo messaggio: estrellita
  gestire il non voler stare a tavola ERiCa 22 3.393 14-03-2012, 01:24 13
Ultimo messaggio: Bobulina
  Una cosa che mi fa impazzire quando siamo a tavola...? ax76 15 2.172 13-04-2010, 09:13 09
Ultimo messaggio: Chiara

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)