COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


quando tirarsi il latte?
#11

Dunque ho iniziato a tirarmi il latte prima di rientrare al lavoro esattamente per curare un ingorgo che mi era venuto e faceva davvero male...così ho cominciato a fare scorte e scorte mettendo in buste da 100 ml e 80 ml così riuscivo a fare 180 ml che era la quantità che G prendeva a 5-6 mesi , oppure se aveva molta fame facevo due dosi da 100 ml, è stato semplice per me tirarmi il latte la notte poichè lui non ha poppato più di notte a partire dai due mesi..mi alzavo sempre alle 3.30 di mattina e avevo il seno pronto! il tiralatte l'ho affittato e la migliore marca è la medela, ciao e in bocca al lupo



[Immagine: age.png]


Emilio 9/01/13
Cita messaggio
#12

(29-12-2011, 04:00 16)alessandra Ha scritto:  il tiralatte l'ho affittato e la migliore marca è la medela, ciao e in bocca al lupo

Puoi dirmi quale hai affittato?

Heart Diana 05/06/2011
Cita messaggio
#13

Ok, allora congelo piccole quantità. Io ho dei barattoli che vanno in freezer, ma le buste forse sono più pratiche, si trovano dappertutto? E sono adattabili a qualunque tiralatte?

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#14

Non so se sono una sciagurata ma io ho sempre usato o barattoli di vetro col tappo a vite. Quelli della marmellata per intenderci. I primi li bollivo pop li lavavo molto bene.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#15

Maribok, una domanda: ma come lo da il papà il tuo latte a Giulia?
(Sto prendendo informazioni per quando dovrò tornare al lavoro... )

Heart Diana 05/06/2011
Cita messaggio
#16

Abbiamo provato un mesetto fa: le prime 3 volte non c'è stato verso, nè col biberon, nè la tazzina, nè il cucchiaino, ma siccome era una prova e io ero in casa, le ho dato il seno. La quarta volta lei era più tranquilla e ha preso il biberon.
Non le ho mai dato il ciuccio, quindi forse è per quello che all'inizio non accettava il bibe, mordeva la tettarella e non usciva niente, poi, con più calma, ha capito.
Io inizio il 14 e vediamo cosa succede, a me piacerebbe di più che bevesse dalla tazzina, anche perchè ho provato con l'acqua e se la cava bene, non si sbrodola quasi, ti farò sapere come va.

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#17

Grazie! Nemmeno Diana ha mai preso ciuccio e biberon, quindi sarò curiosa di sapere se riuscirai con la tazzina.

Heart Diana 05/06/2011
Cita messaggio
#18

mi permetto di consigliare in quanto tiro latte da quando aveva 40gg...Smile
001_smile001_huh

usare tiralatte elettrica io ho preso medela.

usi direttamente i biberon della medela cosi non devi versare riversare etc etc

prima tiravo: smpre...Wink

poichè all'inizio non scende tanto latte.

arriva a 50 ml e congela. abitua già al bibe altrimenti non lo vorrà...fai delle prove.

tira dopo la poppata sua.

ottima alternativa è tirare la mattina dal seno dove non ha succhiato.

alla poppata successiva dare seno tirato cosi' aumentii il latte.

ancora da un lato bimba dall'altro tiralatte

ora io tiro 150 in 15 20 minuti.

ma se non hjo tempo mi fermo a 50 congelo o conservo dipende da quando deve essere usato.

e riempio vari bibe.

gio
Cita messaggio
#19

Grazie!
Ma non cè un metodo alternativo al biberon? Perchè insegnarle a prenderlo a 8/9 mesi mi sembra un controsenso dopo
aver lottato tanto per darle solo il seno.
Io rientrerò al lavoro che Diana avrà 9 mesi quasi finiti (rientro il 26 marzo e lei compirà 10 mesi il 5 Aprile).
Mi piacerebbe provare solo conl bicchiere. Qualcuna c'è riuscita?

Heart Diana 05/06/2011
Cita messaggio
#20

(04-01-2012, 11:21 23)gioggi6 Ha scritto:  ottima alternativa è tirare la mattina dal seno dove non ha succhiato.

alla poppata successiva dare seno tirato cosi' aumentii il latte.
In queste mattine che sono ancora a casa ho fatto così.
So che la marca migliore è Medela, ma ne ho uno della chicco e uso quello...comunque spero che crescendo Giulia non ce ne sia più bisogno, anche perchè col tiralatte non vado molto d'accordo, mi sembra di essere una mucca attaccata alla munguitrice...!
Grazie dei consigli Smile

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)