COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


quando tirarsi il latte?
#1

Abbiamo iniziato con l'AS da una ventina di giorni e posso dirmi soddisfatta, perchè Giulia è molto interessata e ha già assaggiato tante cose. Purtroppo è stata limitata da problemi di salute vari (terapia antibiotica per infezione alle vie urinarie, caduta, ma soprattutto raffreddore che non passa mai!) e quindi le quantità sono microscopiche e non si sazia, il mio latte è assolutamente predominante.
Il problema è che a metà gennaio devo rientrare al lavoro e farò turni di 5 ore che coinvolgeranno o il pranzo o la cena. Quando sarò al lavoro mio marito si occuperà di Giulia e, dato che lei non mangia ancora quanto speravo, dovrò per forza lasciargli del latte tirato.
Il fatto è che non so quando tirarlo! Giulia ciuccia tanto, giorno e notte, ho provato a tirarlo stamattina mentre dormiva, ma ne ho raccolto 60 ml scarsi (ed ero tranquilla, rilassata e ben disposta...)!
Come devo fare?

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#2

L'argomento interessa anche me, anche se rientrerò al lavoro a fine Marzo e spero che Diana per allora abbia iniziato alla grande
con l'AS. Tra l'altro vorrei sapere se è meglio il tiralatte elettrico o manuale...

Heart Diana 05/06/2011
Cita messaggio
#3

(28-12-2011, 06:04 18)Indreen Ha scritto:  Tra l'altro vorrei sapere se è meglio il tiralatte elettrico o manuale...
A questo posso risponderti io. Li ho entrambi e quello manuale va bene se devi tirarne poco, tipo in caso di ingorgo, ma se devi averne quantità da mettere da parte ti consiglio senz'altro quello elettrico. Io l'ho comprato, ma volendo si possono anche affittare.
Non è così immediato da usare, in teoria non c'è niente di difficile, ma la pratica è un'altra cosa, è sempre una macchina che pompa e non il tuo bimbo che succhia...!

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#4

Grazie! Aspetto ancora un paio di mesi e poi vediamo... Nel caso ne affitterò uno.
Però spero che per allora D mangi abbastanza da poter fare a meno del latte quando mamma non c'è!

Heart Diana 05/06/2011
Cita messaggio
#5

Se qualcuno ti da una mano l'ideale sarebbe tirarlo mentre tua figlia ciuccia dall'altro lato per fare un po' di riserva. Col mio primo tornavo a casa prossima all'esplosione gli davo un seno e tiravo dall'altro quello per il giorno dopo

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#6

http://www.lllitalia.org/index.php?optio...&Itemid=26
http://www.lllitalia.org/index.php?optio...&Itemid=26
http://www.lllitalia.org/index.php?optio...&Itemid=26

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#7

Sul sito de La leche league avevo già letto, solo che al lavoro non posso tirarlo e una volta a casa non so quanto tempo avrò, perchè nel frattempo mio marito non ci sarà (facciamo turni opposti) e avrò anche Tommaso da guardare.
Però buona l'idea di tirarlo da una parte mentre Giulia ciuccia dall'altra, non ci avevo pensato, grazie per gli spunti!

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#8

Confermo il tiraggio in contemporanea alla poppata, è la cosa più comoda e immediata, devi solo capire come mettere i cuscini o tenere il tiralatte ma si può fare senza grandi numeri da circo.


J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#9

Stamattina ho fatto le prove generali: stanotte ho allattato da una parte sola e quando mi sono alzata ho iniziato a tirare il latte dall'altra, ma Giulia si è svegliata piangendo. Così, per non svegliare Tommaso, l'ho attaccata mentre finivo col tiralatte dall'altra e non è stato così difficile. In 10 minuti ne ho tolti 150 ml, poi il resto se l'è ciucciato lei.
L'unica cosa che dovrei ancora provare è la quantità da darle, perchè non ho proprio idea di quanto latte prendano per volta a 6/7 mesi...

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#10

Alla LLL consigliano di lasciare più porzioni piccole in modo da non buttare niente. Per la quantita' dovrai fare degli aggiustamenti: al primo ne lasciavo 120g alla seconda 60!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)