COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


quantita di latte artificiale
#1

ciao a tutti
vi aggiorno..Giulia a quasi 7 mesi e mezzo continua con microassaggi e latte artificiale
Lei beve il latte 4 volte al giorno: mattina, mezzogiorno , merenda e cena
ne beve ogni volta piu o meno 240 gr
e troppo poco? dico poco visto che gli assaggi che fa sono tanto microscopici che non posso contarli come cibo
Le dareste di piu?
Giulia non protesta mai per fame neanche quando e nata quindi se io le do il bibe beve se no non chiede e quindi a volte penso che mangi poco
dimeti che ne pensate
Cita messaggio
#2

ma la sua crescita è comunque regolare? ha mutato il suo atteggiamento-comportamento, non so, per es. è più irrequieta, ansiosa, noiosa etc.. 10500

chiaramente bisogna tener conto del fatto che a 7 mesi la crescita non è più ai ritmi iniziali, ma giulia ti sembra serena o hai notato qualche segnale strano, che ti dà da pensare?

[Immagine: MgkU.jpg][Immagine: MgkUp2.png]
Cita messaggio
#3

Mi sembrano quantità normalissime. BM prendeva lo stesso, anzi un pochino meno... faceva 4 biberon (anche lei non chiedeva pratiamente mai) 240 al mattino e il resto da 210. Sono gli assaggi che pian piano sono aumentati, e con essi è calato il latte. Ma il latte non è calato fino ad almeno 10 mesi...

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#4

no e sempre casinista uguale anzi di piu pero a volte ho paura che sia poco
la crescita...dai sei ai setta ha preso quasi 4 cm pero niente di peso, conta che ha messo due dentini gia
Cita messaggio
#5

Secondo me è più che abbastanza. Come dicevo in un altro post Stella in 2 mesi si è completamente settata sul cibo (e vi giuro che non sono io a propinarglielo anche se preferisce essere imboccata), ma fin dall'inizio ha ridotto molto il La. La mattina le davo 240ml, poi per oranzo/cena in abbinamento al cibo preparavo biberon da 180ml, ma ne beveva a stento metà, poi mangiava e ora che lei mangia sempre a pranzo e cena il latte lo prende solo al mattino (260ml) e a merenda (stessa quantità), ma meno che non siamo a casa che le do lo yogurt. Di sera lei niente latte ma visto che dorme beata 11 ore e che cresce benissimo e tanto (il tutto "a occhio" senza pesare o misurare ma è evidente), direi che va benissimo.
Se poi come dici è vispa arzilla e allegra stai sicura che fai bene. Io ti dirò che ho iniziato a preparare meno latte perché mi scocciava buttarlo via e mi dicevo che tutt'al più poi gliene preparavo dell'altro al momento.
Cita messaggio
#6

alla fine giulia prende quasi 1 litro di latte al giorno...non mi sembra poco.
magari prova a darti/-le ancora un pò di tempo, comunque io avrei un pò di timore ad aumentare la quantità di latte in una fase dove, secondo un percorso differente per ogni bimbo, la richiesta di latte cala a poco a poco, perchè quella di cibo sale.
ne avrai anche parlato già col pediatra, immagino.

[Immagine: MgkU.jpg][Immagine: MgkUp2.png]
Cita messaggio
#7

No asteriscoblu, lascia perdere il pediatra di paolamassa....sei nuova quindi magari ancora non hai letto, paola è della repubblica domenicana, per la sua pediatra giulia mangerebbe a forza di tutto già da mesi....
Paola vedi tu, se Giulia è tranquilla io lascerei perdere, anche perchè come ti dicono le altre, in questa fase l'aumento di appetito potrebbe portare a nuovi sviluppi sul fronte alimentazione solida, se le dai più latte avrà ancora meno interesse per il cibo.
Se invece vedi che il cibo lo rifiuta ma ti sembra che abbia fame (ma mi sembra di capire di no) puoi aumentare un po'!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#8

(18-10-2010, 12:13 12)LottaCate Ha scritto:  No asteriscoblu, lascia perdere il pediatra di paolamassa....sei nuova quindi magari ancora non hai letto, paola è della repubblica domenicana, per la sua pediatra giulia mangerebbe a forza di tutto già da mesi....

ah ecco, infatti non avevo letto! Blush

[Immagine: MgkU.jpg][Immagine: MgkUp2.png]
Cita messaggio
#9

(18-10-2010, 12:13 12)LottaCate Ha scritto:  No asteriscoblu, lascia perdere il pediatra di paolamassa....sei nuova quindi magari ancora non hai letto, paola è della repubblica domenicana, per la sua pediatra giulia mangerebbe a forza di tutto già da mesi....
Paola vedi tu, se Giulia è tranquilla io lascerei perdere, anche perchè come ti dicono le altre, in questa fase l'aumento di appetito potrebbe portare a nuovi sviluppi sul fronte alimentazione solida, se le dai più latte avrà ancora meno interesse per il cibo.
Se invece vedi che il cibo lo rifiuta ma ti sembra che abbia fame (ma mi sembra di capire di no) puoi aumentare un po'!

no fame non da segni, i 240 gr se li spazzola tutte le volte
per quanto riguarda gli assaggi sono microbici assaggi che non li conto neanche
e ci sono giorni che neanche ci prova
il problema che noi facciao un piatto unico per via della situazione economica e frutta quindi a giulia non gli posso offrire quello che vedo voi le offrite
pero no segnali di fame no
Cita messaggio
#10

Guarda che anche io faccio piatto unico. Un primo o un secondo con verdura a parte o integrata, poi frutta. Non faccio mai primo e secondo a meno che non abbiamo ospiti.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ax76
25-06-2012, 01:06 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)