COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

Sondaggio: Quanto è largo il vostro materasso?
Di meno
160
170
180
DEPPIÙ!!!
[Mostra risultato]
 
 
Quanto è largo il vostro lettone?
#1
Una delle ragioni per cui aborro condividere il letto è che non c'è spazio. Noi abbiamo un matrimoniale normale secondo i canoni locali ed è largo 135cm!!! Insomma, anche volendo in tre non ci si sta.

Con la casa nuova volevamo prendere finalmente un letto di dimensioni decenti, ma ci chiedevamo quale dimensione andasse per la maggiore con chi allatta a letto.

Quello che si trova qui è 135, 150 (per chi vuol stare comodo) e 180 (per gli esagerati) cm, oppure all'Ikea c'è anche 160.

So che in Italia i letti vanno da 160 a 180, ma vediamo qual è il trend in questo forum.
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
mio marito dice che il materasso è 180 e il letto un po' di più. Ci stiamo io, lui, Daniele e due gatti tra marito (mooolto schiacciato sul suo lato di letto) e bimbo. Daniele non ci dorme, però, ci viene solo per le poppate.
135 è proprio poco Blink
Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
in effetti 135 è pochino... ma potete optare per altre soluzioni: accostare un lettino al vostro, prendere un sidebed, mettere il vostro materasso a terra su una stuoia (tipo giapponesi Smile) e aggiungere di lato un materassino piccolo.... Wink
[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#4
1 e 40, per questo per noi far dormire Domenico nel "lettone" il suo primo mese è stata una tortura. Mi spiace dirlo, mi sarebbe piaciuto un sacco tenerlo con noi, ma io non dormivo e stavo diventando pazza. Ora tengo il suo lettino attaccato al nostro, preferisco alzarmi anche un milione di volte per allattarlo o tenerlo una o due orette con noi se non riesce a riaddormnatarsi o se noto che è particolarmente desideroso di coccole. Tra l'altro a lui va benone così: ci è capitato di doverlo farlo dormire con noi (sempre in un letto mini) e non è stato bene, ha bisogno di muoversi-girarsi-scalciare via tutte le coperte, ecc.
[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#5
160 ikea. ci stiamo in tre (io papa' e gioriga, e qualche volta anche daniele, ma a quel punto si dorme poco :-).
Io ti sconsiglio di prendere qualcosa che li' si trovi raramente (a parte l'ikea) perche' poi hai il problema delle lenzuola: due miei amici alti si sono fatti il letto su misura, in altezza e ora lei stramaledice perche' e' un casino con le lenzuola e non vanno i "sotto" con l'elastico che sono tanto comodi.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
Piaciuto da:
#6
DEPPIU'! Lettone matrimoniale standard (credo 1,60) con aggiunta di letto singolo normale: praticamente un letto a tre piazze. Ci stiamo benissimo Smile.
Il cucciolo si addormenta nel singolo ma durante la notte trasmigra nel lettone e, a volte, nel singolo ci finisco io, hehe.

Unico inconveniente: un po' difficile rifare i letti. Ma sul singolo lascio solo il lenzuolo di sotto con gli angoli (tanto mario si scopre e di inverno uso i sacchinanna). Per il lettone, tiro le lenzuola alla meno peggio. Con il copripiumino andrà meglio!

ecco, l'ho misurato: circa 2,40!
Comunque il lettino singolo l'ho aggiunto da poco, da un mesetto circa. Per i primi mesi di allattamento un lettone standard va benissimo! Sono così cuccioli.... Il problema si pone dopo, quando iniziano a mettersi di traverso nel lettone e ti ritrovi confinato in un angolino!
Cita messaggio
Piaciuto da:
#7
ragazzi avete proprio bisogno di un architetto! Thumbup i letti contemporanei si trovano sui 2 metri, anche in uk, credetemi! le lenzuola non sono un problema, si trovano (e poi una volta all'anno in Italia ci venite no? potete acquistare qui coperte e lenzuola che di queste misure sono comunissimi, anche ad ottimi prezzi)o si prende la stoffa e si fa solo l'orlo! vi metto il link di alcuni distributori, investite nel design italiano per favore, è funzionale, duraturo, robusto, salutare e bello! Thumbup1 vi linko un paio di distributori e di schede tecniche che ho in mente:

http://www.gruppoeuromobil.com/distribuzione.php
http://www.bolzanletti.it/site/pdf/02_cont/gold.pdf
http://www.gruppoeuromobil.com/file_public/de_prodotto/42/alun-box.pdf
http://www.cheetahdesign.net/galleries/bedroom/Double-beds
http://www.abitalia.co.uk
http://www.campbellwatson.co.uk
http://www.aram.co.uk

ma se volete info più dettagliate, chiedetemi liberamente, sono tutti i giorni su queste cose...
[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#8
Maryluisette, grazie dei link, gli do un'occhiata! Smile Esisteranno sicuramente, ma è assai probabile che siano fuori budget Wink e fisicamente lontani da raggiungere. Comunque no, non abbiamo affatto il problema delle lenzuola, anzi... Io ho persino il corredo fatto a mano da mamma che vorrei tanto usare.

[Nel bed side cot (che non trovo molto comodo) ci dorme BM al momento, e rimarrà lì finché non riconquisteremo casa nostra e avremo un po' più di spazio. Ora ci dobbiamo arrangiare con la cesta di vimini e... bo, vedremo quando arriva.
In linea generale per fare abbinamenti di materassi, se uno vuole, o anche solo prenderne uno molto grande serve molto spazio, e non sempre lo si ha.
Mi colpisce leggerti, Blackbird, perché tu sai proprio che vuol dire...

Buffo è che io non mi ero mai davvero resa conto di quanto il nostro lettone fosse più piccolo dello standard italiano, fino a ieri! Cavoli 45 sono davvero tanti!
Quando BM era micro e capitava di allattarla un po' a letto, avevo sempre paura di schiacciarla se era in mezzo, o che cadesse se era sul lato esterno nonostante il lettino attaccato (c'è sempre un piccolo gap tra i due letti, e con un sorcio di manco 3 kg il problema te lo poni...).]


Ma soprattutto, al di là delle questioni personali, è interessante fare un confronto culturale: è, come credo io, più diffuso il bed sharing in madre patria che non nelle isole britanniche? Se sì, questa mi pare una spiegazione molto valida.
[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#9
Noi lo abbiamo tenuto sempre fino ai 10 mesi, quando ha iniziato a gattonare e a pensare di poter andare in giro liberamente per la casa in piena notte. da lì siamo passati al side bed per poter dormire tranquilli senza l'incubo che M andasse a mettersi nei guai durante il nostro sonno più profondo. Ma verso la mattina non resistiamo o io o mio marito lo andiamo a prendere e ce lo coccoliamo nel lettone siamo genitori troppo zecche :-D !!
una soluzione low cost che non penalizza dimensione e qualità è un bel tatami + futon! io ci ho dormito per anni prima di sposarmi e ancora mi manca quella comodità e maneggevolezza nel pulirlo e spostarlo...
[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#10
misurato adesso... il materasso è 170 ma siccome poggia direttamente sulla struttura letto (è un letto piuttosto basso stile giapponese) e c'è ancora spazio ai lati (la struttura letto è larga 192 mi pare) stavamo pensando di cambiare materasso e prenderlo ancora più largo
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
Piaciuto da:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  lettone e traumi cancy 16 2.106 13-06-2013, 04:24 16
Ultimo messaggio: cancy
  Condivisione del lettone in sicurezza ax76 45 6.380 23-12-2011, 06:32 18
Ultimo messaggio: maribok

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)