COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


quanto mangia il vostro bambino in quantità
#1

il mio che ha 8 mesi assaggia un po di tutto, ma preferisce più di tutto la pasta e la frutta. la carne dopo 3/4 cucchiani non ne vuole più, pesce e verdure idem. Sulla pasta si arriva a circa 7/8 penne o fusilli, la frutta un pezzetto di ogni genere... ma leggendo su internet ho letto che a questa età dovrebbero mangiare almeno 40/50g di pasta e allora quello che credevo che fosse una scorpacciata per il mio bimbo, ho visto invece che è una miseria... ovviamente ancora si fa 5 pasti di poppa, forse un po' meno abbondanti escluso quello della mattina e quello della sera. vorrei confrontarmi un po' con voi
Cita messaggio
#2

ti dico solo che 50 grammi di pasta li mangio io!Il mio la carne ha iniziato a mangiarne in quantità (cioè 3-4 cm quadrati) ora che ha un anno e tutti gli incisivi e 3 premolari.Se hai fiducia nella capacità del bimbo di autoregolarsi,cerca di fargliela mantenere e lascialo mangiare tranquillo quanto vuole.Per inciso il mio fa ancora 7- 8 poppate

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

Ogni bambino è a sè.. come ogni adulto.. se beve ancora così tanto latte non avrà bisogno di 50 grammi di pasta. La mia col latte fa solo colazione e una ciucciatina pre-nanna. E in effetti di fusilli ne mangiava una trentina già a 8 mesi, ora arriva a 40-45.. se devo fare pasta solo per lei ne faccio 40 grammi. Il resto non saprei quantificarlo, perchè non mi capita mai di farne solo per lei, ma siccome gliene dò del mio sento che fra un pò devo aumentare le dosi, perchè me ne resta poco..
Il ticker è sbagliato.. mi segna 11 mesi e 3 settimane, me è 10 mesi e tre settimane... che è successo???

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#4

la mia prima bimba (a Daniele non ho pesato mai nulla, vado ad occhio) mangiava con lo svezzamento tradizionale 20-25 grammi di pasta/riso al massimo a pasto. La carne avrebbero dovuto essere 50 grammi, ma avevo ridotto le dosi a 30 grammi perchè non ci arrivava mai. Legumi 15 grammi secchi. Formaggio 30 grammi. Pesce 50 grammi (ma non ci arrivava mai). Fino all'anno mi consigliava l'equivalente di un cucchiaio di verdura passata, ma a lei piaceva... e per di più comunque le pappe vere e proprie le ha mollate a 7 mesi e mezzo quindi il cucchiaio di verdura passata dove glielo mettevo? Maniava quanto gliene pareva.
Ah, Daniele fa 5 poppate pure lei, a volte 6 e ha 9 mesi. E comincio ad essere seriamente preoccupata per il mio rientro al lavoro tra due mesi, full time. 10 ore lontana da casa, speriamo mangi!
Cita messaggio
#5

Gio ha 8 mesi e assaggia ancora poche cose, adora la frutta e la verdura, assaggia la pasta (3-4 meccheroni o penne, ma metà resta nel seggiolone) e magari un pezzetto micro di carne-pesce-formaggio.
In compenso mi sa che siamo ancora a 8 poppate al giorno (di cui almeno 3 di notte).

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#6

Fabio ha quasi 24 mesi, manca qualche giorno ebbene: riso un piattino (forse anche di più), pasta un piattino (forse anche di meno), secondi a volte qualche pezzo, spesso li salta in toto, frutta a volte 3 albicocche a volte neppure una, verdure poche e se gli vanno.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#7

grazie a tutte voi che mi avete risposto....
Cita messaggio
#8

ma lo sai che non so proprio rispondere a questa domanda
varia da giorno a giorno, non peso mai niente
però io vedo che qualcosa di quello che c'è in tavola lo mangia sempre e che quando ci alziamo da tavola è tranquillo quindi sono tranquilla anch'io

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#9

(04-08-2011, 10:54 22)ameliaedaniele Ha scritto:  Ah, Daniele fa 5 poppate pure lei, a volte 6 e ha 9 mesi. E comincio ad essere seriamente preoccupata per il mio rientro al lavoro tra due mesi, full time. 10 ore lontana da casa, speriamo mangi!

Dovresti avere le 2 ore giornaliere di allattamento, non preoccuparti mangerà,poi ti si appiccicherà tanto!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#10

le dosi bene non le so' di sola si abbuffa ma dei giorni digiuna.
per le dosi tieni conto che ci sono anche per noi adulti, ma io non ne rientro mai (ma qualcuno ne rientra? mangia ogni giorno le dosi esatte?), per la pasta ne mangio moooolta di piu', per la carne mooolto meno (se non ci sto attenta).
in piu' poppando ancora secondo me non puoi proprio fare un paragone.

in buona sostanza... "stai manza!"

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alessimdon
17-07-2012, 11:38 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)