COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ri-ciao! Secondo AS avanzato.
#1

Ciao a tutte e tutti!

Torno di nuovo a salutarvi e a partecipare al forum in occasione dello svezzamento del secondo bambino.

Con la prima bimba, che ora ha 4 anni, nulla di particolare da segnalare. Nonostante ricordi dubbi e qualche fase, a distanza posso dire che è filato tutto liscio. Allattata, autosvezzata, ora va da se' per il mangiare.

Con questo secondo di 15 mesi è un intrico: allattamento zoppo da subito, autosvezzamento solo con cose molli e pappose, pianti inconsolabili, la pediatra che dice "tutto normale, succede ai bambini poi passa", la vocetta interna che mi diceva, "ma sei sicura?"Scared, l'altra vocetta che diceva "no, dai, stai manza, si risolve da se'", ancora pianti inconsolabili e la presa di posizione (illuminazione?) di portarlo da un'osteopata. Ora forse stiamo trovando il bandolo della matassa e il piccolo sta meglio. Però sono stati mesi duri. E lo svezzamento ha bisogno di una rimessa in carreggiata.

No, davvero, ho bisogno di supporto per continuare a stare manza e rigorosamente sul pezzo, senza ansie in eccesso. Angel

A presto! E grazie! Heart

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#2

Scusa se ti scrivo non per darti suggerimenti -sono nel bel mezzo e sono piena di dubbi Anch io- ma per chiederti del primo: mi illumini sul come accade che mollano la tetta e mangiano solo a tavola? A che età è successo? È stato difficile?
Cita messaggio
#3

(09-06-2014, 02:21 14)laura1 Ha scritto:  Scusa se ti scrivo non per darti suggerimenti -sono nel bel mezzo e sono piena di dubbi Anch io- ma per chiederti del primo: mi illumini sul come accade che mollano la tetta e mangiano solo a tavola? A che età è successo? È stato difficile?

Direi che il "come" dipende quasi tutto da voi due, dal vostro rapporto, da cosa chiede lui/lei, da cosa e come riesci a rispondere tu, e in parte dipende dalle circostanze. Non credo sia uguale per tutti.

Per noi è stato così: a due anni e qualche mese era ancora tetta libera, al massimo chiedevo di aspettare un momento o una situazione più adatta. Poi con la gravidanza ho messo delle regole e a 6 mesi ho interrotto (la tita ha la bua ma poi guarisce). Dopo il parto ho ripreso ma con delle condizioni mediate da una lunga e faticosa contrattazione collettiva. Ho interrotto intorno ai suoi 4 anni perché ero ammalata e tanto sfinita da non iuscire a riprendermi. Ora sto meglio e se ogni tanto la chiede in casa gliela do: si fa una ciucciata istantanea, ride e torna a giocare. Non ho neanche capito se si ricorda come si tira il latte o ciuccia a vuoto. Ma non succede più di 3-4 volte a settimana.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#4

Che brava! Fino a quattro anni :O tanto di cappello. Non ho fretta era solo curiosità di sapere le storie di chi ha già vissuto l esperienza. Io spero di riuscire ad aspettare che sia lei ad essere pronta, senza forzature.. In fondo questi bimbi hanno il diritto di crescere sereni con i loro tempi
Cita messaggio
#5

(10-06-2014, 11:04 23)laura1 Ha scritto:  In fondo questi bimbi hanno il diritto di crescere sereni con i loro tempi

Buon proseguimento, allora! Thumbup1

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)