COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


quattro giorni di digiuno help
#21

Ascolta, non parlare di errori, in fondo non so cosa sia successo e quale è la strada senza errori. Nessuno lo sa. Ogni mamma e ogni bimbo sono diversi e quello che va bene per uno non funziona per l'altro.
Ricordati che non ci sono errori irrimediabili, niente che non si possa aggiustare!
Penso che la cosa più importante sia la vostra serenità. Per superare questo ostacolo devi stare tranquilla, non stressarti e non mettere troppa importanza nella quantità di pappa che mangia o nella varietà, almeno per il momento. Nnon riesci a dissimulare la tua frustrazione quando rifiuta il cibo?
hai preso in considerazione di parlare col pediatra?

Michela&Leo
Cita messaggio
#22

Ti giuro che non mi agito con lei, la metto giù e io finisco di mangiare.. Penso sì che chiederò alla pediatra.. Per dire.. Quando è tornato il papà sì è messo a mangiare la frittata e ha preso anche del formaggio dal frigo.. Lei giocando è andata vicino al papà ha visto il formaggio e ne ha afferrato un pezzo.. Avrà il colesterolo a due anni sta creatura ... Io non so più che fare.. Certi giorni mi viene l ansia da prestazione.. non so più cosa inventarmi da mettere io tavola
Cita messaggio
#23

L'ansia da prestazione! Ahah! Questa è bella! Ma no! Piuttosto smetti di pensare a cosa fare PER LEI e pensa a tutti voi...
quando hai parlato col pediatra poi facci sapere che ti ha detto.

Michela&Leo
Cita messaggio
#24

Lo farò.. Ti dirò che piuttosto mi darei una martellata su un dito che andare dalla pediatra,già mi immagino la faccia.. Del tipo 'Ah sì voi siete quelli strambi dell As'.. Cercherò di fare finta di niente sui suoi commenti sul metodo, da lei voglio solo sapere se è tutto a posto a livello di salute fisica.. So anche che punterà il dito sullallattamento prolungato.. Insomma non mi fido granché di lei, ma è un primo passo da fare..
Cita messaggio
#25

Alleluia... Ha mangiato tutta da sola 11fusilli con i piselli... Non li mangiava tipo da un mese... Avrà sentito che ho preso appuntamento con la pediatra che odia XD.. È andata così: le ho detto Amore mamma ora mangia- lei é venuta e mi ha chiesto la tetta, gliel ho data poi le ho detto adesso fai mangiare la mamma. Invece di scendere è rimasta io braccio, ha guardato nel piatto e ha cominciato... Non ho detto niente, muta come un pesce l ho lasciata fare ma tra me e me cantavo alleluia alleluia... Ragazzi speriamo che non sia solo un caso unico... Ancora non ci credo...
Cita messaggio
#26

Ahahah! Fantastico!! Sei stata bravissima a stare zitta! Lei avrà sentito il tuo sollievo a pelle. Ci sarà qualche altro intoppo ma tu continua a lasciar fare.
Un abbraccio

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#27

Continua così,andate benissimo!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#28

Grazie dell incoraggiamento.. Domani vi dico della pediatra, ormai ho preso appuntamento ma ci vado meno depressa:-D
Cita messaggio
#29

Come é andata dal pediatra?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#30

Eccomi. É andata meglio del previsto: nessun rimprovero sul metodo di svezzamento né sull allattamento. Ci ha assicurato che dieci giorni possono essere normali, visto il caldo e due molari che sta mettendo, che finché c é tetta stiamo tranquilli. Per il momento non ci sono problemi di carenze, la bimba è tranquilla, vispa e cresce bene.

Sui cibi che non mangia dice di continuare a proporli spesso finché non accadrà il miracolo. L unica cosa che non mi ha continua è che secondo lei se non mangia una data cosa di avere un alternativa per evitare che faccia il digiuno. Però questo contrasta con il sistema di as che è per la carestia fittizia. Ed era anche il mio dubbio. Quindi siamo punto e a capo: dare o non dare l alternativa quando proprio non tocca cibo ??
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)