COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


letture consigliate
#1

c'è un tread simile?? non mi pare ma se c'è indicatemelo..
abbiamo già visto l'interessante post sulle letture dei bimbi.. http://www.autosvezzamento.it/libri-per-...da-1-anno/

ma voi che libri consigliate???
riesco a leggere poco al mio 6mesenne... è sempre distratto dalle attività della maggiore.. sempre che lei non ci toglie il libro di mano...
mucca moka voglio ricomprarlo pure a lui, per dargli lo stesso piacere (lo spero) che ha avuto lei..
e visto che sarò negli acquisti, cosa consigliate???
Serena ha mollato un po i libri, tranne quelli nuovi delle storie della maialina... vorrei riappassionarla un po.. gli chiedo se gli leggo un libro ma non vuole, oppure inizio e poi si mette a fare altro...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#2

guarda, io ultimamente li sto acquistando sul kindle e glieli leggo con il cellulare, giusto per variare un po'. Non so quindi come sia il libro "vero", ma ultimamente il piccolo (ma anche la grande) vanno pazzi per un libro del battello a vapore che si chiama "la luna sul vetro". E' proprio carino carino.
Cita messaggio
#3

Il seimesenne è propio piccino per le letture pure...Magari i libri tattili, o quelli con i bottoni che suonano?
Per la grande - se non ha voglia di leggere, lascia che non legga.
Leggi tu per te stessa, leggi per il piccolo... e anche lei tornerà a leggere.

[Immagine: eNortjKzUjK0NDA1MVeyBlwwFZgC1w,,80.png]
Cita messaggio
#4

Io per la piccola ho preso il "carezzalibro" non è un libro scritto ma ha una serie di figure con diversi inserti tattili o luccicosi, lei è molto interessata, soprattutto al pinguino che ha il pelo morbidoso, guarda le figure, tocca, assaggia...forse per un bimbo di 6mesi è meglio una cosa così. Le ho preso adesso anche un libro semplice con filastrocche consigliato dai 9mesi ma non mi sembra per niente interessata, preferisce di gran lunga l'altro.

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#5

Noi non leggiamo da quando ha cominciato a fare caldo... credo ricominceremo con il nido e la nanna presto e i giorni piovosi.
Però devo dire che non mi preoccupo. Verranno momenti di interesse per le storie. In ogni caso se ti può servire: io ho iniziato solo quando lei mi ha fatto capire che le piaceva starmi ad ascoltare. E le prime cose sono state il cagnolino Spotty, Pimpa, Mucca Moka, alcuni libri di una banca con forme e colori. Le sagomine con le storie andavano alla grande.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#6

al piccolo leggo solo perchè vedo che mi guarda incantato ascoltando la mia voce... spesso abbiamo in mano i libri della sorella che stanno in giro...
carezza libro ce l'aveva pure lei, con gli animali... ne è rimasta solo una pagina... le altre non so come siano scomparse... magari lo riprendo...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)