COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


quella guida "da 0 a 6 anni" sponsorizzata dalla ditta arancione...
#1

ebbene a pag 121 riporta una piramide alimentare in cui manca qualcosa

























i legumi Lol Thumbdown

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#2

non hanno omoggeneizzati ai legumi, suppongo!
Smile

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#3

(30-01-2012, 01:24 01)Linda Eva Ha scritto:  non hanno omoggeneizzati ai legumi, suppongo!
Smile

Thumbup

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#4

ma la P...on?
Non ho mai comprato alcun prodotto.
Non sapevo nemmeno avessero una guida.
Se poi ha almeno 121 pagine...che palle!!!!!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#5

I legumi li fa la ditta blu!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#6

Siamo troppo cattivi? quella che ho scaricato io (ma qualche anno fa, quella arancione, distribuita gratis dai pediatri di base grrr) comunque riporta a pag 121: 3-4 volte piatto unico di legumi + cereali....

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#7

stavo giusto pensando: che goduria non aver dato nemmeno un euro alle ditte blu, arancio, gialle etc. E che soddisfazione fare la spesa con la pargola e non sapere nemmeno dove si trova il reparto alimentazione per neonati. Big Grin

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#8

(30-01-2012, 04:39 16)Irenotta Ha scritto:  stavo giusto pensando: che goduria non aver dato nemmeno un euro alle ditte blu, arancio, gialle etc. E che soddisfazione fare la spesa con la pargola e non sapere nemmeno dove si trova il reparto alimentazione per neonati. Big Grin

Noi invece lo sappiamo benissimo dov'è, ci andiamo sempre a vedere che schifess ci sono in vendita per farci una cultura Thumbup

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#9

(30-01-2012, 04:39 16)Irenotta Ha scritto:  stavo giusto pensando: che goduria non aver dato nemmeno un euro alle ditte blu, arancio, gialle etc. E che soddisfazione fare la spesa con la pargola e non sapere nemmeno dove si trova il reparto alimentazione per neonati. Big Grin

Thumbup

Io adoro andare a fare la spesa con giuggino, specie dal fruttivendolo...è tutto uno sbracciarsi verso le noci, le banane, i pomodori...Drool
La guida arancione la ebbi anch'io alla prima visita del pediatra di base, e pensai che fosse ben gentile...anche se credo lui sia davvero in buona fede!Angel


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#10

è una guida gratuita che mi aveva dato la pediatra alle prime visite
il nome della ditta non c'è scritto, ma sono abbastanza iconoscibili il colore e i font
è scritta da 3 pediatri ed è pubblicata a spese della p....on, con il patrocinio della fimp (federazione italiana medici pediatri)
quando riki era piccolo e la pediatra me l'ha "regalata" io ero molto contenta
(30-01-2012, 12:04 12)alessimdon Ha scritto:  Siamo troppo cattivi? quella che ho scaricato io (ma qualche anno fa, quella arancione, distribuita gratis dai pediatri di base grrr) comunque riporta a pag 121: 3-4 volte piatto unico di legumi + cereali....

quella che la ped ha dato a me parla dei legumi nel secondo scalino insieme alla verdura
ma nello schema i legumi non li cita proprio
se volete vi scannerizzo le due pagine


(30-01-2012, 01:24 01)Linda Eva Ha scritto:  non hanno omoggeneizzati ai legumi, suppongo!
Smile

Lol Thumbup Lol


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)