COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Quelli a cui fanno del terrorismo
#11

(03-09-2010, 12:59 12)Chiara Ha scritto:  Questo è quello di cui mi lamento: ogni cosa che faccio è sempre criticata, ma è possibile che se uno si discosta dalla massa debba sempre essere giudicato sbagliato?

...secondo me è l'invidia!!!001_tt2
Cita messaggio
#12

io ho imparato a lasciarmi scivolare addosso tutto ma anche a dare delle risposte belle secche in modo da zittirli, anche perchè col tempo questi commenti poco richiesti davvero rompono! cmq penso che i risultati di certe scelte si vedranno alla lunga (anche se qualcosa si vede anche ora!!! Big Grin) la persona su cui davvero non transigo per i commenti è mia suocera: la zittisco di brutto se prova a dire qualcosa sulle mie scelte genitoriali, era questione di sopravvivenza: o io o lei! ho scelto di vivere io!!! Big Grin ora credo che abbia il terrore di me e non dice più nulla! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#13

anche io sono stufa di sentirmi dire sempre le stesse cose, e voglio qui fare due considerazioni (in parte già fatte in altri post, scusate le ripetizioni!):
1. Le (donne) che mi dicono: attenta che se lo tieni sempre in collo lo vizi, se lo fai dormire con te nel lettone, lo vizi ecc... sono (anche) quelle che magari hanno in ccasa figli di 30 anni a cui lavano sempre le mutande, preparano la colazione e che si fanno telecomandare! I figli vanno coccolati qquando sono piccoli, per dargli la sicurezza di cui hanno bisogno e poi quando acquistano la necessaria autonomia, vanno lasciati andare per la loro strada! In sostanza io il mio piccolo me lo voglio godere il più possibile adesso. Perchè il giorno che se ne andrà per la sua strada è più vicino di quanto si creda. Poi ognuno fa quello che vuole. E ogni argomento è vero e falso allo stesso momento, come ho già detto ogni "metodo" può essere buono per un bambino e assolutamente sbagliato per un altro e tutte le vie di mezzo. Ogni bambino è unico e il difficile di essere genitori sta proprio nel trovare il giusto modo di educarlo.

2. Riguardo all'AS ho trovato più critiche da parte della generazione della mia mamma, cioè di quelle persone che hanno avuto figli intorno agli anni '70, quando le industrie alimentari per l'infanzia erano in massima espansione e hanno diffuso (complici molti medici) un sacco di c....te sul latte materno, lo svezzamento ecc...Mentre trovo solidarietà tra le più "anziane", quelle che hanno avuto figli nel dopoguerra, quando non c'erano soldi per mangiare carne tutti i giorni, figuriamoci per tutte quei prodotti che riempiono oggi i reparti infanzia dei supermercati e quando spiego che io faccio AS di solito mi rispondono: ah, come si faceva una volta!! Si vede che il tuo bimbo è sano e sereno (e io, come si dice qui da noi, piscioeunsento!! Em0100Em0100).

Comunque mi sa che ci passiamo tutte, è una penale da pagare! Facciamo un bel sorriso a queste saccenti e facciamo come ci pare (o meglio lasciamoci guidare dal nostro cuore di mamma!!!)
Cita messaggio
#14

(04-09-2010, 06:40 18)rossanalib Ha scritto:  la persona su cui davvero non transigo per i commenti è mia suocera: la zittisco di brutto se prova a dire qualcosa sulle mie scelte genitoriali, era questione di sopravvivenza: o io o lei! ho scelto di vivere io!!! Big Grin ora credo che abbia il terrore di me e non dice più nulla! Big Grin

La mia dà sempre consigli mascherandoli con "io facevo così". Una volta si è azzardata a dire che lei non si faceva ciucciare la faccia dai "suoi" (li chiama così) perché sennò prendevano l'abitudine! Olmo mi fa sempre i succhiotti sul mento, ma io lo lascio fare: è il NOSTRO modo di coccolarsi. Così, dopo un po' che insisteva, con il sorriso le ho detto:"sai, ognuno fa come crede!". Non sapete però la sequela di parolacce che Olmo ha dovuto ascoltare una volta che siamo stati da soli in macchina io e lui!
Purtroppo io non riesco a farmi scivolare le cose, anche se sul momento magari do anche la risposta giusta, poi mi viene una rabbia tremenda che digerisco dopo giorni!

[Immagine: Zwstp2.png]
Cita messaggio
#15

Ovviamente concordo in pieno! Solo che:
1) dopo un anno di tali consigli ne ho le scatole piene (e poi avrò sentito le stesse cose dalla stessa persona almeno 20 volte!!!!! BASTA! Cambia il disco che si è incantato!)
2) poverette le neo-mamme meno informate di noi (e questa è la cosa secondo me più preoccupante: rischiano di seguire questi assurdi consigli con tutte le conseguenze del caso...)

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#16

(06-09-2010, 01:27 13)Chiara Ha scritto:  2) poverette le neo-mamme meno informate di noi (e questa è la cosa secondo me più preoccupante: rischiano di seguire questi assurdi consigli con tutte le conseguenze del caso...)

Per questo basta che guardi un forum qualunque di mamme (uno tra quelli con più iscritti) e ne vedrai di MOOOOOOOLTO belleSmileSmile
Cita messaggio
#17

(06-09-2010, 01:53 13)arkadian Ha scritto:  
(06-09-2010, 01:27 13)Chiara Ha scritto:  2) poverette le neo-mamme meno informate di noi (e questa è la cosa secondo me più preoccupante: rischiano di seguire questi assurdi consigli con tutte le conseguenze del caso...)

Per questo basta che guardi un forum qualunque di mamme (uno tra quelli con più iscritti) e ne vedrai di MOOOOOOOLTO belleSmileSmile

Concordo in pieno con entrambi....e la cosa mi rattrista molto!Em0900

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#18

(06-09-2010, 01:53 13)arkadian Ha scritto:  
(06-09-2010, 01:27 13)Chiara Ha scritto:  2) poverette le neo-mamme meno informate di noi (e questa è la cosa secondo me più preoccupante: rischiano di seguire questi assurdi consigli con tutte le conseguenze del caso...)

Per questo basta che guardi un forum qualunque di mamme (uno tra quelli con più iscritti) e ne vedrai di MOOOOOOOLTO belleSmileSmile

AIUUUUUUTOOOOO!!!!! io ne sono appena uscita da uno in cui se dormi col tuo pupo, se gli dai mezza carota in più di quella che ti ha detto il pediatra,se lo fai ciuciare più di una volta per notte (ecc, ecc..Em0600) non sei abbastanza MAMMA da dare consigli...anzi sei pure PERICOLOSA per te e tuo figlio!!!11500
Cita messaggio
#19

AIUUUUUUTOOOOO!!!!! io ne sono appena uscita da uno in cui se dormi col tuo pupo, se gli dai mezza carota in più di quella che ti ha detto il pediatra,se lo fai ciuciare più di una volta per notte (ecc, ecc..Em0600) non sei abbastanza MAMMA da dare consigli...anzi sei pure PERICOLOSA per te e tuo figlio!!!11500
[/quote]

oddio io odio questi forum terroristici!!! Franz meno male che sei qui sana e salva! Em3600

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)