COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


questione latte
#1

ciao a tuttiiiii manco da un pò anche se cerco sempre di trovare 2 minuti almeno per leggere, ma troppo complicato soprattutto scrivere.
avevo posto questa domanda su fb, sperando di ottenere più velocemente una risposta. qualche risposta c'è stata ma non alla mia domanda.

eccola: mia figlia ha 11 mesi non ama molto il latte di proseguimanto e non volendo passare al vaccino volevo sapere se posso darle quello che si da dopo l'anno di età cioè quei latti tipo granarolo o parmalat fatti per bambini da 1 a 3 anni?

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#2

Ah, eri tu... La risposta è presumibilmente sì, ma perché non vuoi passare al vaccino che costa meno di 1/3? Tanto quello di proseguimento sempre vaccino è Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

(27-09-2012, 05:08 17)arkadian Ha scritto:  Ah, eri tu... La risposta è presumibilmente sì, ma perché non vuoi passare al vaccino che costa meno di 1/3? Tanto quello di proseguimento sempre vaccino è Smile

No, Arkadan, scusa, ma credo che quello in formula sia comunque adattato.
Io invece ti consiglierei di continuare con il LA 1.
È l'unico che ha le caratteristiche (per quello che la scienza é riuscita a fare) del latte materno.
E io do ancora latte materno a mio figlio (avendo 2 anni ogni tanto beve un po' di vaccino). Non vedo perché una mamma che debba somministrare l'artificiale non debba dare a su figlio la stessa opportunità del 'latte più adatto a un cucciolo umano' che do io al mio.
Se il costo fosse un grosso problema insormontabile.....va beh, mi arrendo.
Ma almeno attendere ancora qualche mese?

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#4

Sciti ma guarda che il latte granarolo o parmalat da 1 a 3 anni SONO latti di proseguimento!Non so se costano meno dei famosi marca blu/arancione

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#5

Sì, sono latti adattati, ma se il bambino ha già una dieta varia non vedo il punto di prendere un latte "speciale". Se ci fosse il latte materno sarebbe un discorso diverso, ma comprare quello Granarolo...
Tra l'altro leggevo da una parte che non c'è niente in letteratura che dica che il latte di crescita sia meglio o peggio di quello normale o che chi lo prende no giovi (o meno).
Per esempio questi:
http://www.ilfattoalimentare.it/latte-di...C3%A0.html
nonostante quel sito non mi piaccia (e abbia fatto pubblicità in passato proprio per il granarolo).

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#6

(27-09-2012, 05:32 17)Linda Eva Ha scritto:  Io invece ti consiglierei di continuare con il LA 1.
È l'unico che ha le caratteristiche (per quello che la scienza é riuscita a fare) del latte materno.

Però di una latte materno standard (quindi che non esiste) e soprattutto di un LM dei primi 6 mesi.Cioè non per cercare il pelo nell'uovo ma il latte di mamma cambia nel tempo in maniera radicale (anche escludendo le variazioni date da ogni bimbo)

Direi che ha ragione Arkadian: quanto ne mangia??

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#7

intanto il LA 1 costa molto di più del 2.
non so perchè il mellin 2 me lo lascia invece il parmalat 1/3 no e poi il nostro la fa impazzire. lei prende il latte solo la mattina non arriva mai a 180gr con 2 oro saiwa, mentre la sera solo se ha mangiato poco si sveglia e lo vuole ma circa 150. il LA 2 da mezzo litro può stare aperto 24 mentre il latte 1/3 anni 3/4 giorni. pensavo solo fosse più adatto non so che fare dato che ci sono tante discussioni sul latte vaccino. so che anche quello è latte vaccino , ma è diluito e dicono che ci sono vitamine boh non so.

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#8

(27-09-2012, 07:37 19)sciti73 Ha scritto:  non so perchè il mellin 2 me lo lascia invece il parmalat 1/3 no e poi il nostro la fa impazzire

Magari le piace di più,semplicemente

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#9

Boh, ma per latte di proseguimento intendi tipo il "David"?
Giusto per capire... Ci sono tanti di quei troiai lì dentro, che di latte ne rimane proprio poco... Hai pensato ad un'alternativa? Latte di riso per esempio...
Altrimenti continuerei con il LA normale, hai fatto 30, tanto vale fare 31!

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#10

Sì, ma il latte di riso è una bevanda, non un latte.
sciti, hai letto il link che ho postato?
Lo so che c'è la banda del meglio-la-morte-del-latte-vaccino, ma onestamente non credo che ci sia molto di scientificamente provato.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Titty190977
27-06-2014, 02:35 14
Ultimo messaggio da arkadian
07-04-2011, 05:40 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)