COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Quinoa???
#1

Insomma, oggi abbiamo prvato la famosa quinoa (che tanto piace anche alla Rapley).
Ma che schifo!!! (e lo dico io, mica BM che l'ha mangiata con più gusto).

Urge/ono ricetta/e gustosa/e che abbia/no la quinoa tra gli ingredienti.
Cita messaggio
#2

Con me caschi male, per ora sono ancora nella fase "ruba-ricette" e grazie a te ho appena scoperto l'esistenza della quinoa Blush quante cose devo ancora imparare (troppe... tutto!)
Ora sono curiosa anch'io di sentire un po' di ricette!

Ma il gusto com'è?
Ok, ho letto il tuo personale Em0100 commento ma nello specifico?

[Immagine: as1cEWk0g411115MTg3ZHwwMDA5MDBkfEJpbWJvI...YSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#3

(11-04-2010, 10:44 22)Soleil Ha scritto:  Con me caschi male, per ora sono ancora nella fase "ruba-ricette" e grazie a te ho appena scoperto l'esistenza della quinoa Blush quante cose devo ancora imparare (troppe... tutto!)
Ora sono curiosa anch'io di sentire un po' di ricette!

Ma il gusto com'è?
Ok, ho letto il tuo personale Em0100 commento ma nello specifico?
Mah... lo sai quando BdM ha mangiato troppo e/o male e vomita? Beh, la consistenza e l'aspetto sono più o meno quelli, tranne il sapore che è davvero insipidoSad

Da crudi sono come dei sassolini micro, ma quando li cuoci tirano fuori una specie di vermetto (non so cosa sia) e il tutto diventa un po' simile alla colla per carta da parati.

Insomma, siccome era la prima volta diciamo che è stata colpa nostra e probabilmente sta quinoa sarà buonissimaDodgyDodgyDodgy
Cita messaggio
#4

Ma che è?????Mai sentita....
Cita messaggio
#5

Ma dai, e' che secondo me l'ho cotta troppo...!! Il vermetto e' il germe!!
Io confido nella quinoa, vedrai che ci riserva grandi sorprese senza che noi lo si sappia ancora....

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#6

Descrizione dettagliatissima 10900

Ho appena saputo della sua esistenza ma anch'io confido nella quinoa, dai, ora ci provo pure io!

Dove l'hai acquistata? In un negozio bio?
Ieri l'avete assaggiata da sola o compresa in qualche ricettina?

Ops quante domande Angel

[Immagine: as1cEWk0g411115MTg3ZHwwMDA5MDBkfEJpbWJvI...YSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#7

Io all'epoca in cui acquistai tt le farine nn la presi xkè costava un botto..

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#8

o che roba è????
una pannocchia di mais da cucciare no?
hm in internet dicono di tostarla prima di cucinarla, e non cuocerla piu di 10-15 min..
qui si è provato l'amaranto ma lei non lo mangia piu, io a colazione invece si (bisogno di ferro9
Cita messaggio
#9

(12-04-2010, 09:22 21)mini-me Ha scritto:  o che roba è????
una pannocchia di mais da cucciare no?
hm in internet dicono di tostarla prima di cucinarla, e non cuocerla piu di 10-15 min..
qui si è provato l'amaranto ma lei non lo mangia piu, io a colazione invece si (bisogno di ferro9

Mah, il pacco diceva di metterla in acqua, portarla ad ebollizione e poi lasciarla circa 15 minuti a bollire a fuoco lento lento fino ad assorbimento dell'acqua, ma ci è stata di più...

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#10

C'è da dire che il giorno dopo era un po' meglio...

No, niente negozio bio; l'abbiamo presa al supermercato e non costava neanche tanto, tipo €2 per 300 grammi (che è abbastanza)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Tatina
02-04-2013, 11:47 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)