COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


raccolta cibi in caduta libera dal seggiolone!
#1

Da un pò di tempo alla piccola autosvezzante piace lanciare il cibo che non vuole più o che le da fastidio giù dal seggiolone, capita anche a voi?
Per non buttare tutto mettiamo un telo per terra e raccogliamo pezzi di cibo per riproporli quando il lancio è stato accidentale o per non dover lavare i pavimenti a tutti i pasti.
Ora però, essendo inverno, succede una cosa un po' schifosa, perché poi devo sbattere il telo coi residui sul balcone, raccogliere con la scopa (e spesso è tutto appiccicoso…subiamo attacchi dai piccioni)…insomma è difficile raccogliere tutto per metterlo nell'organico…
Io e il mio compagno vorremmo creare una rete da agganciare sotto il seggiolone in materiale compostabile per buttare poi tutto direttamente nell'organico. Questo progetto ci renderà ricchi e famosi, ma nel frattempo avreste qualche idea?
Cita messaggio
#2

Hahahaha... davvero ingegnoso.
Devo ammettere che noi usavamo uno strofinaccio, poi siamo passati... al pavimento. tutti anticorpi Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Anche noi pavimento. Ma se trovi un buon metodo te lo pubblicizzo Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#4

Potreste prendervi un cane.
Se lo tenete a stecchetto vi lucida tutta la cucina :-)
A.
Cita messaggio
#5

Noi usiamo carta dei quotidiani... abbiamo fatto abbonamento al corriere della provincia apposta!
Rimaniamo aggiornati e ci foderiamo il pavimento... poi finisce tutto nella spazza però!

Mario 05Giu2013
Cita messaggio
#6

Allora, noi ai tempi della prima figlia (quella che seminava cibo sotto al tavolo) speravamo nei gatti: ne abbiamo due e potevano rendersi utili, invece che dormire tutto il giorno e mangiare sempre dalla ciotola. Purtroppo però la bambina fu svezzata a suon di papponi, e neanche i gatti ne volevano sapere! e così prendevano un asciugamani ben strizzato, raccoglievamo tutto e portavamo gli avanzi ai cani di mia madre. Non mi pare sia durata molto questa fase, di sicuro però fu molto intensa.
Cita messaggio
#7

anna tutte le volte che mangia riempie la cucina di cibo.. ancora adesso che ha più di un anno. noi ormai ci siamo abituati, a volte mettiamo la carta di giornale per terra ma il più delle volte usiamo il bidone aspiratutto. ci ha risolto la vita!
Cita messaggio
#8

a qualcuno capita che non voli solo il cibo, ma proprio il piatto? Smile

Laura

[Immagine: lNmXp1.png]
[Immagine: UuHBp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)