COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Non so se è giunto il momento di scrivre il nostro diario...in fondo Rachele ha 5 mesi e poco più..ma in questi giorni mi sta dando così tante soddisfazioni che devo scriverle per forza!!!!

Partiamo allora con la nostra avventura...anche se per ora si riduce al pranzo perchè quando faccio colazione o ceno, quasi sempre sta dormedo...

17/10/2010

Colazione Tetta

Pranzo Leccata a : Pennette olio e parmigiano
Mozzarella
Pane
Mandarino
Biscotto della nonna

Resto della giornata Tetta a volontà


18/10/2010

Colazione Tetta

Pranzo ha mangiato!!!!!!!Minestrone con: patata, bietola,zucchina,carota e cavolo...graditissimo!!

c
Cita messaggio
#2

Dopo un periodo in cui Rachele non ha voluto toccare cibo...(toccare letteralmente perchè anche se le avvicinavo qualcosa non mi calcolava di striscio..) ecco che oggi ha ripreso il suo percorso verso l'auosvezzamento..in realtà ripreso ieri a intermittenza.
Il pranzo è il suo pasto prediletto, la cena quando le gira ma la colazione non fa testo perchè quando mi sveglio io lei dorme e tira fino a pranzo con tetta tra un pisolino e l'altro!

Ieri a pranzo (01/12/2010) ha mangiato spicchio di pomodoro, un pezzo di mozzarella e uno spicchio di mandarino.

Pranzo di oggi (02/12/201) -
Come sempre al tavolo con noi, questa volta non c'è stato spazio alle incomprensioni...voleva cibo e basta!!!

Mi sono ricordata di voi quando più di qualche volta ho letto che il bambino quando vuole cibo, LO DICE!!!..è vero, assolutamente vero!!!!!!!!!

E da brava specie in evoluzione, Rachele si è fatta capire benissimo!

Quindi abbiamo iniziato col pane..mangiucchato allegramente..
Poi un bel pezzetto di baccalà al sugo!!
Non sono riuscita a nascondere l'entusiamo vedendola mangiare con gusto il suo bel pezzo di baccalà..
Abbiamo fatto così, io prendevo dal mio piatto un pezzettino di baccalà, lo masticavo un pò (ho paura delle spine malefiche!!) e poi glielo porgevo...l'ha divorato!!!!..sono troppo contenta..la mia bimba sta crescendo!!!!!
Poi altro pane pucciato nel sugo di baccalà e, dulcis in fundo, una leccatina alla marmellata di cotogne fatta in casa che non ha gradito affatto, con mio grande giubilo visto che anche io non la posso vedere!!!

E questo è quanto...vedremo stasera...

Verso l'infinito e oltre!!!! Em0100

c
Cita messaggio
#3

Thumbup1Thumbup1 Brava Rachele!!! e Brava Simona!!!Em3600

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#4

Em3900 Questo grazie a voi che mi avete illuminata e che, con le vostre esperienze, avete abbattuto le paure residue che avevo.... 10900

c
Cita messaggio
#5

anche io a volte mastico un po il cibo, ma questo l ho imparato dalle mamme haitiane
Le mamme haitiane lo fanno perche dicono che il bimbo sente di piu l affetto e si fida di piu del cibo che mangia
Cita messaggio
#6

(05-12-2010, 10:52 22)paolamassa Ha scritto:  anche io a volte mastico un po il cibo, ma questo l ho imparato dalle mamme haitiane
Le mamme haitiane lo fanno perche dicono che il bimbo sente di piu l affetto e si fida di piu del cibo che mangia

che bella cosa e che gran verità anche secondo me :-DDDD

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#7

(05-12-2010, 10:52 22)paolamassa Ha scritto:  anche io a volte mastico un po il cibo, ma questo l ho imparato dalle mamme haitiane
Le mamme haitiane lo fanno perche dicono che il bimbo sente di piu l affetto e si fida di piu del cibo che mangia

Che bello!...non lo sapevo ma questa cosa mi riscalda il cuore!!

Intanto ne approfitto per aggiornare i progressi i Rachele.

La sua alimentazione va avanti a stento..davvero la mia bmba va a giorni.
Momenti in cui mangerebbe anche il tavolo ed altri in cui non le interessa nemmeno guardarci mangiare.

Il 3/12/2010 ha ciucciato con grande allegria l'osso di pollo senza interessarsi alla carne che non ha voluto..
L'ho lasciata divertire, credo che però il gusto del pollo l'abbia conosciuto e non l'ha rifiutto.

Il 4 dicembre ha mangiato volentieri due o tre verdure del minestrone, un pezzo di prosciutto cotto e un pezzo di prugna..
La sera, cavolo al vapore ma senza grande interesse...

Ieri, (5/12/2010) mentre facevo la torta ho provato a farle assaggiare la crema pasticcera....manco se le avessi dato VELENO! (Se mi avesse visto qualcuno mi avrebbe linciato...AHHHH....L'UOVO!!!!!QUELLO SI CHE E' VELENO!!!!!)
Peccato..ma come ho letto in un intervento di qualcuno, ora non ricordo ch fosse, vuol dire che non è il momento della crema...riproveremo!
Pranzo e cena zero totale...

Tutto questo sempre annaffiato con tanto, tantissimo latte di mamma!!

c
Cita messaggio
#8

Si va avanti...

Oggi 7/12/2010, con grande gioia della sua mamma, Rachele ha mangiato le lenticchie!
Sono state assolutamente gradite e ne ha mangiate una buona quantità...più del suo solito comunque!! Em3600

Per secondo un pò di ricotta...diciamo che non ha fatto salti di gioia, e un paio di pezzetti di mozzarella.
L'ho mangiucchiata prima io perchè è un pò filamentosa la nostra buonissima mozzarella pugliese...
L'ultimo pezzo l'ha sputato...era satolla!!!

MA io sono molto contenta...i progressi si vedono di giorno in giorno!

c
Cita messaggio
#9

Grande festa alla corte di Francia.... Em0100

Ieri 8/12/2010 abbiamo festeggiato alla grande!
Rachele ha mangiato tranquillamente insieme a noi e alla famiglia!
Ha dato una leccatina ad un pezzo di finocchio ed a una costa di sedano crudi, poi primo piatto di tagliolini con ragù di salsiccia e funghi, davvero molto gradito..i tagliolini li ha mangiati a pezzetti imboccata da me, ma li ha mangiati con gusto..
Per secondo carne alla brace, le ho dato un primo pezzettino che ha prontamente sputato!
Credevo che la carne le sarebbe piaciuta invece si è girata dall'altra parte e ha perso interesse per il piatto...
In fine uno spichio di mandarino e uno di mela...quello di mela a dire il vero l'ha solo assaggiato e poi niente più!

c
Cita messaggio
#10

Per la gioia del nonno claustrofobico con la paranoia dello strozzarsi..ieri 13/12/2010 Rachele ha mangiato la bene amata PASTINAAAAAA!!
Non che l'abbia fatta per lei..nelle serte invernali fa piacere una cena calda e così l'ho fatta per tutti.
Lei ha gradito...e ne sono felice!

c
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)