COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


rassicuratemi: e la tetta?
#1

Ok, bello, ci sediamo a tavola tutti insieme, mangiamo tanta pappa... si va beh e la tetta? Quando la vuoi tu la tetta? Io continuo a proporre (si perchè se aspetto lui) ogni tre ore, ma basta che il ranocchio sente nell'aria che c'è dell'altro cibo e basta, la tetta la morsica!!! Questo oggi, quando in pratica ha ciucciato colazione e pre-nanna e basta. No dico, hai 6 mesi... io ti voglio allattare taaanto tempo.
Poi ci sono i giorni in cui la tetta la fa da padrona, solo tetta, sempre tetta, niente assaggi. Ok, a me sta bene, magari ci son speranze di allattare taaanto tempo ma... la tetta ce la fa? Non è che non ci capisce più niente? E non sa quanto latte mettere su?!
Insomma, gli alti e bassi sono normali? Dipenderà da cosa? E soprattutto: il latte gli basterà?!
Cita messaggio
#2

(01-05-2011, 11:06 23)ameliaedaniele Ha scritto:  Ok, bello, ci sediamo a tavola tutti insieme, mangiamo tanta pappa... si va beh e la tetta? Quando la vuoi tu la tetta? Io continuo a proporre (si perchè se aspetto lui) ogni tre ore, ma basta che il ranocchio sente nell'aria che c'è dell'altro cibo e basta, la tetta la morsica!!! Questo oggi, quando in pratica ha ciucciato colazione e pre-nanna e basta. No dico, hai 6 mesi... io ti voglio allattare taaanto tempo.
Poi ci sono i giorni in cui la tetta la fa da padrona, solo tetta, sempre tetta, niente assaggi. Ok, a me sta bene, magari ci son speranze di allattare taaanto tempo ma... la tetta ce la fa? Non è che non ci capisce più niente? E non sa quanto latte mettere su?!
Insomma, gli alti e bassi sono normali? Dipenderà da cosa? E soprattutto: il latte gli basterà?!

Ci sono bambini che pur venendo allattati per molto tempo, la tetta la cercano "il giusto", non per calmarsi o altro, solo per mangiare appunto.
Le mie figlie grandi, entrambe, sono state allattate molto (18 mesi una, 22 l'altra),ma complice probabilmente anche io che non ho mai usato la tetta per calmarle più di tanto, tittavano per mangiare. Quindi una volta che i pasti erano introdotti, mangiavano per merenda e per colazione, alla fine solo per clazione.
Fai conto che abbiamo passato mesi in cui il latte mattutino era la mia tetta (quindi ne usciva un bel po', da fare proprio colazione), ma poi basta per il resto della giornata.
QUindi non ti preoccupare, forse lui è così.
Mangerà latte a colazione, magari a merenda, ma questo non pregiuduca l'allattamento.
Cita messaggio
#3

tranquilla!!! la tua tetta è laureata ad harvard! Big Grin a parte gli scherzi...sa benissimo come regolarsi! vedrai che il vostro allattamento non finisce qua, anzi fra qualche mese scriverai che tuo figlio non mangia più che va solo di tetta....è tutto nella norma! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#4

Avevo i tuoi stessi identici dubbi...eppure a 15 mesi siamo ancora qua!E ci sono giorni che ancora di tetta e bon...rari ma ci sono!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#5

tranquilla... potrai continuare ad allattare senza correre il rischio che di latte non ce ne sia più anche solo con una microciucciata ogni po' di giorni, poi comunque come ti dicono le altre preparati ad un andamento altalenante della cosa

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#6

Leggiquesta vecchia discussione:
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...vezzamento
Cita messaggio
#7

(02-05-2011, 11:42 11)arkadian Ha scritto:  Leggiquesta vecchia discussione:
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...vezzamento

Letto e recepito. Ora resta solo un problema: chi mi disingorga la tetta?!? Aiuto!!!!!!! (oggi sono in panico per la mia tetta sx che mi fa un male incalcolabile, ma va beh, passerà)
ah, dimenticavo: io ho letto, ma concordo solo in parte. Stanotte Daniele si è svegliato affamatissimo alle 3 di notte... ed era in effetti affamatissimo. Se io gli dovessi negare i suoi 20 minuti di ciucciata col cavolo che dormirebbe. Ritmo famigliare o no. Io credo però che avesse SETE, più che fame. E' che mai più mi metto a scendere a prendere l'acqua, lo imbavaglio per evitare che si inzuppi il pigiamino, lo convinco che è buona, ecc. Lo prendo, gli do la tetta e via!!! Più comodo Biggrin
Cita messaggio
#8

ma sì non ti preoccupare e fai bene come fai....pensa che lo stesso comportamento lo aveva Filippo a 8 mesi e io avevo le tue stese preoccupazioni, poi passati i 9 e mezzo la situazione si è ribaltata e mi preoccupava l'esatto contrario Wink

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#9

(02-05-2011, 03:38 15)ameliaedaniele Ha scritto:  Io credo però che avesse SETE, più che fame. E' che mai più mi metto a scendere a prendere l'acqua, lo imbavaglio per evitare che si inzuppi il pigiamino, lo convinco che è buona, ecc. Lo prendo, gli do la tetta e via!!! Più comodo Biggrin

A me è acneh capitato il periodo in cui di notte aveva spesso sete e voleva solo l'acqua. Ogni tentativo di darle illatte si risolveva in lamenti. Così il babbo dormiva con il bicchiere con il beccuccio sul comodino. Poi il periodo e passato. Laugh

Comunque aspettati che l'nteresse per la tetta avrà alti e bassi. Tu allatta se te lo chiede, e se non lo chiede sgorgati il seno e stai serena.


N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#10

(02-05-2011, 03:38 15)ameliaedaniele Ha scritto:  
(02-05-2011, 11:42 11)arkadian Ha scritto:  Leggiquesta vecchia discussione:
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...vezzamento

Letto e recepito. Ora resta solo un problema: chi mi disingorga la tetta?!? Aiuto!!!!!!! (oggi sono in panico per la mia tetta sx che mi fa un male incalcolabile, ma va beh, passerà)
ah, dimenticavo: io ho letto, ma concordo solo in parte. Stanotte Daniele si è svegliato affamatissimo alle 3 di notte... ed era in effetti affamatissimo. Se io gli dovessi negare i suoi 20 minuti di ciucciata col cavolo che dormirebbe. Ritmo famigliare o no. Io credo però che avesse SETE, più che fame. E' che mai più mi metto a scendere a prendere l'acqua, lo imbavaglio per evitare che si inzuppi il pigiamino, lo convinco che è buona, ecc. Lo prendo, gli do la tetta e via!!! Più comodo Biggrin

per lo pseudoingorgo: tu spremi manualmente il poco che ti consente di star meglio (non esagerare perché chiaramente più spremi e più latte produci e quindi più ti ingorghi), poi pian pianino la tua produzione si assesta sulle richieste, fermo restando che se il bimbo poi richiede di più si ha un nuovo adeguamento della produzione


Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)