COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#11

Noi stiamo pensando anche a regali non materiali che non siano i classici soldi... anche se sono di quelle cose che non passano mai di moda Big Grin .
E pensavamo di suggerire a chi ce lo chiederà, l'abbonamento alla rivista della Pimpa.
Per il resto noi stiamo comprando tutto on line, perchè non abbiamo tempo e forza per uscire. O almeno non per tutto.
Io non mi riesco ad immaginare con Domenico, tappati in un negozio con 47 gradi e 2 milioni di persone in preda a crisi isteriche perchè non trovano il bollitore da regalare alla prozia. Accadrà, lo so, ma almeno arginiamo un pochino. Comunque quest'anno abbiamo deciso di rimanere a Torino, sarà un natale mooolto intimo, senza i classici 27 parenti a casa, un po' mi spiace, ma per il resto non vedo l'ora: pochi regali, non ci dovremmo scervellare per capire cosa regalare al figlio della cugina, tavole da apparecchiare, piatti da lavare, sto cascando dal sonno ma quand'è che se ne vanno? Ecc. ecc.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#12

Anche io ho regalato a mia nipote e a figlie di amici l'abbonamento alla rivista la Giostra, legata ad uppa, ma non ho idea di come sia visto che il numero gratuito da visionare non mi è mai arrivato....ma anche la pimpa è un'idea per il prossimo anno! Altre riviste per bambini a cui fare l'abbonamento on-line? se avessi avuto amiche con bimbi piccoli e lettrici avrei anche regalato l'abbonamento ad UPPA, ma non ne ho. Per la suocera e bisnonna ci giochiamo la carta calendario con foto del bambino e tovagliette personalizzate con la foto del bambino! Ad amici con cui ci facciamo proprio un pensierino credo darò un vasetto di dado fatto in casa (grazie alla ricetta del blog) più barattoletto di pomodori secchi sottolio fatti da me!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#13

io ho regalato l'abbonamento alla rivista di Winnie the Pooh, lo adorano entrambi. E' piccina persino Amelia però per capire il significato di "abbonamento", quindi le farò ogni numero come micro regalino a parte, a lei o al fratello.
Noi ormai sono due anni che facciamo anche la spesa on line, mi viene malissimo ad andare con loro al centro commerciale. Al contrario è divertente acquistare nelle botteghe di paese e infatti quei regali lì li scegliamo insieme io e i bimbi e stanno buonissimi. Persino i giochi dei bambini li ho presi on line!!!
Cita messaggio
#14

anche io regali online ( apropos, amazon, ha quasi tutto ed e' puntuale :-)). non ho proprio voglia di andarmi a intruppare in posti incasinatissimi. Poi coi bambini sarebbe solo uno sclero tremendo. Se mi devo concedere un pomeriggio lo faccio con altre cose. Al mio daniele avevamo regalato l'abbonamento di giulio coniglio a tre anni, perche' qui in giro non si trovava in edicola. A me piacciono molto sia i loro giornali che quelli di pimpa anche perche' non hanno pubblicita' di giocattoli (a volte un libro sull'ultima di copertina) e quindi non inducono altri bisogni!
Quest'anno daniele per la prima volta non ha chiesto lego. giorgia ha chiesto e dettato al fratello: tanti libri.
Comunque non sono estremi nelle richieste e se lo sono non vengono accontentati... Non avendo la tele non abbiamo richieste di tutto il ciarpame plasticoso incredibilmente pubblicizzato....

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#15

Io ho sempre adorato il Natale. Sui regali, la magia era intatta perché non ci si facevano regali in continuazione, potevo andare per mesi con mia nonna - il mercoledì dopo la danza - in vari negozi di bambole, a guardare, sognare, e scegliere quale sarebbe stato il mio regalo di Natale. I regali non erano ne tanti ne pochi, tutti pensati con il cuore. Dopo la cena della vigilia, prima del dessert, ci mettevamo tutti intorno all'albero e uno di noi faceva "l'angelo" che distribuiva, un regalo alla volta, annunciando da parte di chi per chi, lasciando il tempo di aprire e apprezzare tutti insieme. Una volta riuscivo a dedicare molto tempo alla ricerca del regalo, anche mesi prima, adesso mi manca questa risorsa fondamentale ...
Per la Cucciola, non ho bisogno di mettere argini, so che nessuno esagererà, unico problema è che ci sarà una festa con un set di nonni e una con l'altro, e da Torino a Parigi non è che possiamo trasportare tutto il regalame, che comporta un bob e una bicicletta! Ma meglio così, così apprezza di più ciascun regalo.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#16

io adoro il natale!!! anche se non mi ritengo propriamente credente.
lascio ad ognuno decidere e se qualcuno mi chiede alloro mi esprimo.
Pietro è ancora piccino e quest'anno andrà così: i nonni daranno soldi che finiranno sul suo libretto, dagli amici un pensierino, gli zii che facciano loro e noi abbiamo comprato la renna a dondolo di ikea e prenderemo una confezione di cubetti di legno (a meno che qualcuno mi chieda e allora delego l'acquisto!)

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#17

Renna a dondolo? Grandioso! peccato che abbiamo già il cavallo a dondolo, amatissimo, sennò sicuramente quello era mio!

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#18

(03-12-2012, 02:52 14)Alexandra Ha scritto:  Renna a dondolo? Grandioso! peccato che abbiamo già il cavallo a dondolo, amatissimo, sennò sicuramente quello era mio!

Si si davvero simpatica .... e alternativa

(02-12-2012, 10:19 10)isottablu Ha scritto:  ma ogni parente (2 nonne, 1 nonno, 4 coppie di zii) vuole comprare un inutile e rumoroso regalo e darglielo personalmente. e la magia dell'albero va a farsi benedire (nessuno cede il suo stramaledetto pacchetto ed è impensabile festeggiare tutti insieme per lontananza e turni lavorativi)
E x fortuna che il natale é la festa dei bambini!!!!!!

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#19

Scusate la pubblicità, ma ricordate di usare il link in alto se comprate su Amazon!!!

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#20

a questo proposito... io acquisto parecchio su amazon ma il link non funziona!!! Mi spieghi come fare, anche in privato?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)