COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Dato che si avvicina il S.Natale sarei curiosa di sapere le vostre opinioni in merito al numero e alle tipologie di regali che intendete comprare ai vostri bimbi.
E come vi regolate con i regali di parenti e amici?
A me piacerebbe stabilire un limite numerico perché non mi piace proprio l'idea di avere un giorno in cui si 'spacchettano' 25 regali, lo trovo ridicolo, e anche diseducativo perché il Natale dovrebbe avere ben altro significato.
Altra cosa: mi irrita il pensiero di sentire questa frase "questo regalo te lo fa XXX, mentre questo è da parte di YYY".
Io da piccola facevo sempre i confronti e pensavo che la persona che mi faceva il regalo piu brutto non capisse niente!!!! Scared
Ero viziatissima, ricevevo sempre tantissimi giochi perche i miei genitori in qualche modo volevano compensare il fatto di non potermi dedicare abbastanza tempo.
E in questo modo finivo per non apprezzare quasi mai nulla, mi stufavo subito di ogni gioco.
Ditemi la vostra.... Smile

Ah dimenticavo... Il compleanno della mia bimba cade proprio tra qualche giorno, quindi già riceverà regali.
E se vedo che sono troppi magari ne terrò qualcuno per Natale o più avanti...,
Cita messaggio
#2

noi preferiamo distruibuire i regali durante tutto l'anno, quindi se arrivano da amici e parenti che non consegnano direttamente ai bambini (tipo amiche di mia mamma) li nascondo e li tiro fuori quando mi garba. Sono ammessi un regalo a testa dai nonni a Natale ma cose utili; per S. Lucia un unico regalo cumulativo e comunque piccino. Al compleanno (che cade il 20 dicembre) riceve invece i regali da tutti gli invitati alla festa, non potrebbe essere altrimenti.
Questo Natale le nonne le regalano per es. un pigiama a testa, questo intendo per cose utili. Al compleanno invece via libera ai giochi e per S. Lucia riceverà un gioco.
C'è anche da dire che sono gli amici regalano giochi al compleanno, Daniele al suo poverino ha ricevuto solo vestiti, un mucchio di vestiti e ci è rimasto pure male poverino! Noi poi non gli avevamo preso niente, per vedere cosa gli arrivava, quindi zero regali "interessanti" per un bambino. Per S. Lucia e Natale anche per lui valgono le stesse regole, un gioco a S. Lucia e un regalo per Natale da noi (gioco penso) e uno a testa dai nonni (regali utili).
Cita messaggio
#3

io con sta ansia dei regali che mi fanno venire tutti lo detesto il natale! non essendo credente e a causa di parenti idioti (dal punto di vista regali) è solo una gran rottura di palle. la domanda sarebbe interessante ma è impossibile arginarli

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#4

Sei uguale uguale a mio marito per il Natale !!!
Io invece adoro fare regali!Alcune idee mi vengono da molto prima!Qui non si riesce ad arginare un bel nulla!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#5

Io sono andata a scegliere quelli di Natale con mia suocera così ho potuto arginare dicendo "troppo grande", "troppo rumoroso", " inutile" ogni tre per due! A volte mi rendo conto di essere castrante ma per i bambini esistono cose così eccitanti a vederle e poi così inutili nella pratica che bisogna proprio stare attenti! Per ora ha comprato un regalo da parte sua e uno da parte della bisnonna, gli ho detto che non devono farne altri ma non so quanto mi ascolterà!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#6

Cancy anche io sono come te per i regali.. ma ci credi che il natale mi piaceva di più in epoca pre figli??

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#7

Io invece nell'epoca pre figli ero completamente disinteressata.. anzi, per me il natale migliore era lontano da tutti a fare qualche viaggio! Ora invece mi piace un sacco vedere la trepidazione nel mio cucciolo (la cucciola è ancora lontana dalla comprensione!), la voglia di fare l'albero, di aspettare il giorno di natale...
E non metto grossi veti sui regali.. poi ora che è lui a fare la lista, cose irragionevoli a parte, sono felice di accontentarlo.

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#8

Sará che il mio bimbo é ancora piccolo, ma non vedo l'ora di trasmettergli l'ansia per l'attesa, la sorpresa nel vedere un'infinitá di pacchettini e la gioia nello scartarli tutti!!
Considerate peró che i pacchetti erano moltissimi, ma i regali veri e propri erano uno a testa (negli altri c'era un pacchetto di caramelle portato dalla nonna un mese prima, un paio di calze comprate perché ci servivano, il classico pacchetto di caffé dato dalla vicina in cambio di un favore... in pratica mamma si divertiva a impacchettare e farci trovare sotto l'albero tutti gli acquisti dei 3 mesi precedenti!! Wink )

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#9

anche per noi era così e lo è ancora adesso! Mi avete fatto venire voglia e oggi ho fatto l'albero! Non vedo l'ora che crescano ancora un po' per fare il presepe tutti insieme. Io adoro Natale, le feste in genere. Mio marito invece no Sad Alle rispettive mamme/suocere abbiamo preso lo stesso regalo quest'anno: un set di coltelli in ceramica. Mio suocero e mio cognato ci pensa il marito; per noi penso non ci faremo nulla, anche se mio marito lo dice ma poi non lo fa (io si, perchè sono tirchia dentro!!) e qualcosa mi prende sempre (stupidaggini, tipo 20-30 euro o anche meno, non sono una che bada troppo a queste cose, mentre mia mamma per ogni Natale voleva un bel regalo, anche gioielli o borse costose).
Il problema dei regali sono le carabattole inutili. Lì bisogna mettere in chiaro le cose, io con mia suocera l'ho fatto. Ultimamente mi regala dei buoni nei negozi da cui vado di solito o mi fa i cesti di frutta fresca/secca, che a male non vanno di sicuro. No, incubo regali proprio no! Devo solo gestire bene i bambini, che festeggiano tutto assieme.
Cita messaggio
#10

sulla questione albero-regali-trepidazione sono d'accordo, infatti il natale che festeggeremo fra noi 4 sarà bellissimo. ma ogni parente (2 nonne, 1 nonno, 4 coppie di zii) vuole comprare un inutile e rumoroso regalo e darglielo personalmente. e la magia dell'albero va a farsi benedire (nessuno cede il suo stramaledetto pacchetto ed è impensabile festeggiare tutti insieme per lontananza e turni lavorativi)

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)