COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ricci e gamberoni
#11

eh si ha ragione Chiara il riccio si mangia crudo e per questo ho evitato.....in questo giorni di festa dai parenti si mangia un bel pò pesante ed io sono in crisi per la piccola, lei che vuole tutto e quel cibo elaborato mi mette nel pallone!! voi che fate, gli fate mangiare tutto ?

VanjBiggrin 28/04/2012
Cita messaggio
#12

sì, tanto insalate russe e patè o varie mica le piaceranno! O forse sì, allora dopo un pochino il piatto sparirà magicamente. Stai tranquilla e fai come al solito! Tra l'altro difficilmente mangiano oltre la sazietà. La tua è piccolina, si tufferà nei tortellini? Io non credo, tu stai serena e attenta, che sarà uno splendido Natale!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#13

Io a Natale chiudo occhi e orecchie (ma non la bocca). Piramide alimentare in un cassetto e tutto passa. Non riesco a mettere un freno. Ci sono dolci di ogni tipo, ad ogni ora... Coraggio e' una settimana e poi a gennaio si va di minestrina

A me quello che mette in crisi sono gli antipasti. Proprio per quello che dice Valina, non si abbuffano. Quindi ai tortellini non ci arriva perche' ovviamente il concetto di antipasto non c'e' e mica puoi dirle di mangiare pochi salatini o schifezze perche' arfivano i tortellini della nonna...zntipasto

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#14

io ho adottato la strategia di proporre per antipasto anche cose sane, come le verdure, anche se opportunamente rivisitate. Mica ho capito però cosa c'è di male nei tortelli Confused1 In sintesi se mangiano una tartina con formaggio e noci, un paio di fette di prosciutto, magari una carota lessa nell'involtino di prosciutto... va beh, tanto male non va. E dal giorno dopo si ricomincia come sempre. Il bello dei bambini è che a differenza nostra non si abbuffano, una volta sazi sono sazi, di conseguenza non saltano la cena e puoi compensare con quella.
Cita messaggio
#15

Nei tortelli nulla di male.. Poi fatti in casa dalla mia mamma... Avercene...
Per me il problema dell'antipasto e' che mia figlia ci arriva affamata (si sa Natale si fa un po' tardi). E mia suocera (ora l'ho detto) porta il panettone gastronomico ...quindi una cosa bella pesa. Se ne mangiasse una fetta e poi tortellini bene.. Ma l'antipasto si prolunga (e il brindisi e le chiacchiere..e cosa faccio metto giu i tortellini? Si mamma...anche 10 minuti fa...). E poi arriva ai tortellini, che sono fatti in casa e li mangiamo una volta all'anno, gia' bella piena... Ne mangiasse anche due piatti non avrei problemi..

Ah! Comunque buon pranzo di Natale a tutti!

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#16

Come sempre mi ero fatta un sacco di problemi per niente... Leonardo ha deciso di far uscire un molare giusto il giorno di Natale (in realtà non è ancora uscito, ma la gengiva è gonfia da far paura!) per cui il suo cenone della vigilia e il pranzo di Natale sono stati a base di latte di mamma! (con mia suocera imbufalita perchè non ha voluto nemmeno assaggiare il suo pasticcio, che secondo lei è la sua specialità Lol)

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#17

(27-12-2012, 11:26 11)avalon Ha scritto:  che secondo lei è la sua specialità Lol)

uuaaaaaaaahhhhahah!!!!!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#18

Alla fine anche a noi é andata alla grande. I tortellini (su mia richiesta) erano giá pronti quando abbiamo iniziato l´antipasto. Sofia ha giocato con una fetta di panettone gastronomico (neanche l´ha mangiata tutta). Mentre ha voluto mangiarsi tutti i pomodorini che stavano a decorazione Smile. Poi si é mangiata una bella porzione di tortellini e basta. Niente secondo per lei. Ha giocato un pó con i suoi nuovi regali ed é tornata per il dolce (le creme del pandoro!).
Lo stesso giorno abbiamo fatto merenda con le verdure crude avanzate dal pinzimonio, e cenato con solo brodino, un micropezzo di pollo e un pó di patate del lesso.. poi é crollata a letto da sola (distrutta dalla giornata).

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da blackbird
20-07-2011, 08:14 08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)