COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ricci e gamberoni
#1

ciao a tutti, io pratico autosvezzamento dai 5 mesi, adesso Anita ne ha 7 1/2, già mangia di tutto e non fa assaggini ma mangia abbondantemente a pranzo e a cena. domani i miei cucinano ricci e gamberoni e io mi chiedo posso proporle questo pranzo quando già so che ne mangerà tantissimo di pasta perchè le piace tanto, o le farà male? ve lo chiedo perchè la scorsa volta ha mangiato il brodo di pesce e dopo un ora lo ha buttato tutto con la diarrea, le avrà fatto male?io ho pensato di farle una pasta al pomodoro e poi gli faccio assaggiare i ricci e gamberone , che dite?

VanjBiggrin 28/04/2012
Cita messaggio
#2

Onestamente non lo so... Magari nella sua pasta ci fai andare meno ricci e gamberoni? Certo che se devono avere un effetto collaterale anche un pezzettino si farebbe sentire...
Poi comunque bisogna vedere cosa è successo l'altra volta, cosa c'era nel brodo ecc.

Comunque facci sapere come va.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Io farei come dici tu, se non fa microassaggi ma mangia proprio, meglio il collaudato pomodoro e più microassaggi di ricci e gamberoni, che tra l'altro non è pesce ma molluschi...anche a mio figlio, che ora ha due anni, la prima volta dopo il pesce vomitò, allora ci andammo cauti con microassaggi e non è mai più successo, era certo una casualità...


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#4

Mia figlia ha avuto problemi col pesce. La prima volta ha vomitato tutto dopo un paio d'ore. La cosa si è ripetuta varie volte così lo abbiamo sospeso per un po'.ora ne è ghiotta e non ha più problemi. Però secondo me se è intollerante poi vomita tutto anche con poco. Puoi pensare di darle solo il su ghetto se vuoi testare la prima volta o se sei in ansia. A quel punto se mangia pasta al l'olio un giorno non succede nulla. Io eviterei il sugo fatto apposta

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#5

la passata di pomodoro è pronta, pomodoro fresco per Anita, nel brodo di pesce c'era soltanto un pò di pesce con salsa di pomodoro, non è molto condito ma ne ha mangiato un bel piatto di pasta e poi dopo poco lo ha buttato senza digerirlo con la diarrea ( cacchina che faceva puzzetta di pesce), però non è stata male, mal di pancia o altro! comunque vediamo che succede! grazie ;-)

VanjBiggrin 28/04/2012
Cita messaggio
#6

Anita ha mangiato pasta al pomodoro,divorata, e assaggi di gamberone, il riccio l'ho evitato c'è tempo per poterlo assaggiare......

VanjBiggrin 28/04/2012
Cita messaggio
#7

Ah, ottimo!! Big GrinBig Grin
Ma poi perché il riccio no? Perché evitare proprio il riccio e non il gamberone?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#8

Forse il riccio si mangia crudo? Comunque io ho assaggiato i miei primi (e unici finora) ricci a 20 anni passati...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#9

Ah, forse...

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#10

Secondo me hai fatto bene, visto che sono cibi un po' particolari meglio monitorarli uno per volta...la prossima volta i ricci! (OT: ragazzi, che voglia di ricci, sugli scogli in una baracca del litorale pugliese a fare la scarpetta nei ricci appena pescati col pane fresco...spero che fagiolin* non nasca con la voglia di riccio spinosa! Smile)


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da blackbird
20-07-2011, 08:14 08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)