COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ricominciare daccapo
#11

Scusate, rispondo in ritardo...
Arkadian, hai perfettamente ragione, lo so anch'io che devo fare un lavoro su di me. Sono anni che cerco di riaggiustre quest'aspetto, ma ultimamente mi sino riabbandonata.
In questi giorni qualche progresso c'è stato, anche se come dicevo si va a rilento: se non altro evito di arrabbiarmi a tavola e la TV (prima distrattore per eccellenza) è sempre spenta. Però continuo a imboccarlo quando s'è stufato, perchè a casa è abituato così. Diciamo che è un cambiamento graduale...la cosa che mi fa più arrabbiare ora non è la quantità di cibo ecc, ma il fatto che ci pasticcia, fa i versi, si vuole alzare...insomma, le "buone maniere". Eppure per me e mio marito il pasto non è mai stato un mordi e fuggi, magari da in piedi...insomma, l'esempio in questo caso lo dovrebbe avere giusto. ALlora come si fa?
Cita messaggio
#12

(23-06-2015, 08:45 08)Zelda Ha scritto:  Scusate, rispondo in ritardo...
Arkadian, hai perfettamente ragione, lo so anch'io che devo fare un lavoro su di me. Sono anni che cerco di riaggiustre quest'aspetto, ma ultimamente mi sino riabbandonata.
In questi giorni qualche progresso c'è stato, anche se come dicevo si va a rilento: se non altro evito di arrabbiarmi a tavola e la TV (prima distrattore per eccellenza) è sempre spenta. Però continuo a imboccarlo quando s'è stufato, perchè a casa è abituato così. Diciamo che è un cambiamento graduale...la cosa che mi fa più arrabbiare ora non è la quantità di cibo ecc, ma il fatto che ci pasticcia, fa i versi, si vuole alzare...insomma, le "buone maniere". Eppure per me e mio marito il pasto non è mai stato un mordi e fuggi, magari da in piedi...insomma, l'esempio in questo caso lo dovrebbe avere giusto. ALlora come si fa?

Non è che semplicemente ha poca fame?
In parte la manipolazione è normale ed anche necessaria. Probabilmente non ne ha fatta abbastanza da più piccolo.... Pensa un po' tu quali sono le cose per te tollerabili e quali intollerabili e metti i paletti su queste (non devono pero' essere troppe :-)).
Cìeì una fase in cui mangiare è una perdita di tempo. Fate cose veloci, poi se vuole scende. Voi continuate tranquilli.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)