COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


riflessioni
#1

Non so quanto possa essere interessante ma sento il bisogno di scrivervi le mie riflessioni su ciò che ho imparato da questo forum riguardo alimentazione e autosvezzamento.
Non so quanto sia corretto il mio comportamento ma ora passo da pappa "classica" imboccato a pappa da grandi imboccato o entrambi "pseudo self service" senza farmi più grossi problemi.
Lavorando tutto il giorno spesso le nostre cene sono veloci e frugali quindi preferisco preparare pasti ad hoc per Carlo (15 mesi), quando invece riesco mangiamo tutti la stessa cosa più o meno in autonomia.
Carlo sembra reagire bene a questo alternarsi, forse anche perchè mi percepisce più tranquilla.
Mi avete insegnato a vivere il momento pappa con serenità, senza troppe aspettative e concentrata su quelle che fossero le "richieste" di Carlo.
Credo che l'autosvezzamento (come anche lo svezzamento classico) siano più o meno impegnativi in relazione alle mamme/papà che li affrontano e cercare la strada meno "faticosa" sia la chiave per affrontare serenamente questo momento.
Vorrei dilungarmi davvero molto ma mi rendo conto che sarei pesantuccia quindi mi limito a RINGRAZIARVI profondamente!
Cita messaggio
#2

cara Silvia, altro che pesante... dilungati pure, hehehe...
Eà bello quello che scrivi, e noi ne siamo tanto tanto felici.
Questo forum è qui apposta.

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#3

Che belle parole Silvietta! E hai colto in pieno la cosa più importante: un pasto sereno è il modo giusto per far conoscere ai nostri figli il bello dello stare a tavola.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#4

Concordo.....l'importante è la serenità.....nostra e dei nostri bambini!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#5

Come ti capisco.....ragione da vendere! SERENITA' prima di tutto!
Cita messaggio
#6

anche io faccio le tue identiche cose e sicuramente il mio bimbo mi vede più serena. sono felice di condividere con te le mie stesse emozioni.Roberta
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)