COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Risotto alle pesche
#1

Premetto che frutta e verdura la compro solo al mercato perché è più buona e si mantiene molto di più, anche fuori dal frigo. 

Avevo comprato un po’ troppe pesche noci così ho pensato di usarle per un risotto... è stato graditissimo dalla mia bambina!

Ingredienti

2/3 pesche noci
Riso qb.
Scalognato
Brodo vegetale 
Vino bianco
Noce di burro 

1. Sbucciare e tagliare a pezzettini le pesche noci 
2. Sciogliere una noce di burro e far rosolare lo scalogno tagliato sottile
3. Aggiungere il riso e tostarlo un po’. (Io calcolo 60/70 gr a testa per gli adulti e uso il riso Roma)
4. Quando è tostato bagnare con un cucchiaio di vino bianco.
5. Una volta evaporato aggiungere il brodo vegetale. (Io non avevo brodo e ho aggiunto dell’acqua calda aromatizzata con salvia, alloro ed erba cipollina).
6. Dopo una decina di minuti aggiungere le pesche e terminare la cottura del riso, aggiungendo il brodo quando necessario.

Ps. So che qualcuno sgranerà gli occhi per il vino bianco... ma un cucchiaio che sarà mai? ? Eventualmente si può anche omettere... Io sono toscana e ai bambini per merenda davano pane bagnato con il vino e lo zucchero!  E qualche nonno la da ancora ai bambini
Cita messaggio
#2

Questa mi mancava. La devo provare!!

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Io sfumo anche con la birra Wink

Sembra ottimo... Peccato averlo letto solo ora

->love  001_wub
Cita messaggio
#4

Ci credi che mi hai fatto venire l'acquolina in bocca?
Non l'ho mai sentito nè assaggiato. Unica cosa... non amo le pesche (non chiedermi perchè sono strana) ma amo
al contrario le noci pesche. Dici secondo te che se provo a farlo verrà lo stesso? ... mi ingolosice tantissimo!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)