COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


risvegli notturni
#11

Ma io non credo cambi piu di tanto... M si svegliava da allattato e si sveglia spesso anche ora che non è allattato!

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#12

Ciao,sono nuova...

La mia cucciola dormiva molto meglio da neonata che adesso che ha passato l'anno. Fino a quattro/cinque mesi tirava tranquillamente sei ore di notte, poi poppata e altre tre ore di nanna... Ora si addormenta, spesso dopo mille peripezie, verso le 20.30 e comincia a svegliarsi, nel migliore dei casi, un paio d'ore dopo. Se trova me di solito reclama il seno, magari non al primo risveglio, ma al secondo, magari già mezz'ora/un'ora dopo, sì. Se trova suo padre, si riaddormenta più fretta. Anche per questo stiamo pensando di togliere il seno durante la notte, vorrei continuare ad allattarla la sera prima della nanna e la mattina come colazione... voi cosa ne pensate? Devo ammettere che, quando vado a dormire anch'io, al primo risveglio la metto nel lettone con me, e lei mi usa come ciuccio umano..anche se non sempre questo basta a farla dormire meglio...

[Immagine: eNortjKzUjK0NDA1MVeyBlwwFZgC1w,,80.png]
Cita messaggio
#13

Io ho tolto il seno notturno verso i 15 mesi....notturno si fa per dire perchè mi sono data come orario minimo di ciucciata le 4.30 di notte e mio figlio si sveglia puntualmente a quello'ora. C'è chi si è trovato bene a fare un passaggio secco tra tetta e non tetta, io ho preferito darmi degli step più piccoli. Per ora si addormenta con la tetta e la riprende solo alle 4.30, poi proverò a spostare l'orario di mezz'ora in mezz'ora. Ho scelto di farlo perchè, come dici tu, non dormiva meglio dopo aver ciucciato ma anzi si agitava parecchio. Comunque si sveglia uguale alle 2.30 ed urla per 5 minuti buoni. Ma io mi sento meglio, dormo meglio e non mi sento invasa nel corpo come prima. Quindi devi valutare te come ti senti e cosa è meglio per voi come famiglia.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#14

Grazie Laura,
anche io avevo pensato di fare degli step. Tipo, prima notte niente fino a mezzanotte, poi le due, e via così... Il papà sarà a casa da lavoro l'ultima settimana di Marzo e si dedicherà a Cucciola tutta la notte, potendo poi riposare di giorno. Speriamo bene!

[Immagine: eNortjKzUjK0NDA1MVeyBlwwFZgC1w,,80.png]
Cita messaggio
#15

Io ho provato 3 volte a togliere il seno di notte: la prima verso i 10 mesi, ma mi ha fatto capire subito che non era il caso! Wink La seconda volta ho provato ad impormi, intorno ai 18 mesi, ma é stata una sofferenza per entrambi - lui urlava e io piangevo nel vederlo soffrire... Mai piú!! Poi verso Natale (20 mesi) ho visto che per lui il seno era diventata un'ossessione: ha ricominciato a svegliarsi 10/15 volte a notte solo per chiedere latte, mentre prima i risvegli erano fisiologici e il latte serviva per calmarsi e riaddormentarsi. Ho deciso di provare a sostituire il seno con delle "coccole speciali", mettendolo sopra di me e cullandolo, magari con una ninna nanna - le vacanze di Natale hanno aiutato in questo, era sicuramente meno riposante che il servizio "tetta self-service"! Wink Piano piano ha ricominciato a dormire, tornando a sveglirsi solo verso le 3 (e li non c'é coccola che tenga) e verso le 6 ( per la sua prima prima colazione a letto). Da qualche settimana abbiamo tolto anche la tetta delle 3, ma cmq continua a svegliarsi - solo che lo riaddormento abbracciandolo forte, con le sue manine intorno al collo, senza svegliarmi del tutto e piú velocemente che con il latte...

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#16

Grazie Marta per la tua testimonianza. Certo, se anche Cucciola dovesse farci capire che proprio non è il momento, rimanderemo. Conto molto sull'aiuto del papà, con cui lei si trova benissimo pur non essendo lui dotato di tette, perchè se vede me è davvero una tortura come dici tu.
Ma ora che di notte non allatti più, il latte non va via, vero? Confused1

[Immagine: eNortjKzUjK0NDA1MVeyBlwwFZgC1w,,80.png]
Cita messaggio
#17

(15-03-2013, 09:36 09)Tatina Ha scritto:  Ma ora che di notte non allatti più, il latte non va via, vero? Confused1

Diciamo che in genere la produzione di latte si adatta alla richiesta del bimbo. Quando poppa una volta al giorno produci latte per quella sola volta al giorno e se poi c'è un ritorno a voler poppare di più basta attaccarlo e la produzione pian piano aumenta. Basta volerlo entrambi....

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#18

Ogni tanto glielo chiedo (considera che ora praticamente allatto solo mattina e sera) e lui mi risponde: "tanto atte mamma, bbono", per cui penso che ce ne sia ancora! ;-)
Ah, per noi il papá non conta: di giorno hanno un ottimo rapporto, lo cerca e ci passa volentieri del tempo insieme; la sera ormai si addormenta quasi sempre con papá che gli racconta una fiaba ( post-tetta) ma di notte non ci sono storie: con o senza latte vuole solo la mamma, con papá urla e basta...

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#19

Oh che bello sapere che il latte non sparirà! Contrariamente a quanto ci dicono amici e parenti (allatti ancora, basta!!!) a noi piace e ci fa tanto bene....vorrei soltando dare il giusto spazio anche al riposo di tutti.
Ad essere sincera, non so se accetterà il papà per tutta la notte - per ora dopo le 24.00 è sempre stata mia...Salvo qualche rara eccezione in cui ho chiesto un paio d'ore di tregua, e per quel paio d'ore, nessun problema. Certo, un conto è qualche ora, altro è tutta la notte...Ma sono fiduciosa! A volte ho l'mpressione che cerchi nuovi modi per consolarsi, speriamo che sia il momento per aiutarla a scoprirli.

[Immagine: eNortjKzUjK0NDA1MVeyBlwwFZgC1w,,80.png]
Cita messaggio
#20

Allatti ancora? ...quante volte l'ho sentito dire!! Ora che sono incinta peró mi guardano ancora piú scandalizzati: Allatti ancora e SEI INCINTA???? Sacrilegio!!! ;-)
Ps: anche se, detto fra noi, non credo che ce la farei ad allattare L. fino a fine gravidanza e oltre, ma so che se volessi non ci sarebbe nulla di male (anzi, magari si evita un po' di gelosia del fratello maggiore)

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da gisella752
08-08-2012, 04:32 16
Ultimo messaggio da Valina
26-10-2010, 12:50 00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)