COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


risvegli notturni
#41

(26-07-2012, 06:16 18)giulieee Ha scritto:  
(26-07-2012, 04:18 16)madregeisha Ha scritto:  
(26-07-2012, 02:00 14)giulieee Ha scritto:  Forse dico un'eresia: ma farla dormire in braccio a te? E scusa se ho detto una sciocchezza..
In braccio a me tutta notte capirai che è impossibile. Ho provato a tenerla SOPRA di me nel lettone, risvegli con pianto, chiamando mamma, lo stesso. Riproverò...

Si intendevo questo. Nel lettone semi-seduta e lei su di te. Io ho fatto così con Mario quest'inverno quando aveva la tosse, per farlo stare sollevato.
Mia mamma faceva così con me da piccola per farmi respirare bene durante un brutto periodo in cui ho sofferto di allergia e attacchi d'asma e ricordo quel contatto come molto "curativo" da tutti i punti di vista....

Mi sento scema perché io il problema non l'ho mai avuto in questi termini. Qualche notte brutta (che so non essere la stessa cosa di tutte le notti brutte) l'ho passata con i piccoli in fascia e io sulla poltrona poang ikea: io riuscivo ad appisolarmi e riuscivo a dare un po' di dondolio anche solo puntando il piede

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#42

e se andassi a dormire almeno qualche ora in un'altra stanza lasciando gestire i risvegli al papà? almeno ti riposi un po'...
vi abbraccio

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#43

madregeisha io ti capisco, e ti sono vicina, anche io sono in una situazione simile, a punto di scoppiare da un giorno all'altro...comincio ad avere pensieri di abbandonare il figlio un paio di giorni durante le vacanze a mia zia e poter finalmente dormire una (dico una!) notte intera da quando è nato (16 mesi). Sono 16 mesi che non dormo più di 2 ore di seguito se non in rari casi, e da 11 lavoro tutto il giorno in ufficio (12 ore fuori casa) e ancora allatto di notte..... per cui oltre a svegliarmi spesso di notte, si calma solo con la tetta...comincia a diventare un incubo. penso che la pazienza a un certo punto non basta più, e diventa prioritario "curare" la mamma dallo stress che sta accumulando. non so come, ma credo che sia necessario che tu faccia qualcosa di drastico, perché nei casi come i nostri la tensione che si accumula è pericolosa per la nostra salute. Prova a dormire in un altra stanza o, addirittura, a casa di familiari. Io lo farò perché sono arrivata...e magari la piccola ti sorprende e si addormenta meglio con il papà...e tu almeno avrai riposato un pochino (p.s. per riacquisire le forze, io prendo acerola (vitamina c naturale) e cerco di mangiare bene, perché la mancanza di sonno indebolisce le difese immunitarie. facci sapere come va.

421 Dantino, 22.03.2011
Cita messaggio
#44

Vi aggiorno: stanotte tregua, e la nostra tregua vuol dire che comunque si è svegliata 4 volte. Addormentata alle 22, primo risveglio alle 24.40 e un altro paio fino alle una e mezza. Risvegli con solito pianto a dirotto. Poi accolta nel lettone, stavolta ha accettato di buon grado, si è spiaccicata su di me con mano sulla tetta e nanna a diritto fino alle 5. Un lusso. Alle 5 svegliata cercando mamma (ero lì!!!), subito abbracciata si è calmata, non ha gridato (!!), ha chiesto latte, si è scolata un bibe immane ed ha tirato le 8.30 stamani sempre spalmata addosso a me.
Ecco, io giá così ci metterei la firma.
Credo che abbia solo un infinito bisogno di me, ed una tremenda paura di perdermi.
Se dormire appiccicata le serve ad acquistare sicurezza ben venga.
La amo.

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#45

Smile secondo me avete bisogno solo di questo
Cita messaggio
#46

Sono contenta madregeisha, prosegui in questa direzione!
Lascia che ti si spalmi addosso, che ti annusi e che faccia il pieno di mamma.
E tu fai il pieno di lei.
Servirà a lei per tranquillizzarsi e capire che tu ci sei sempre, e a te per renderti conto ancora di più di quanto sei indispensabile e insostituibile.
Cita messaggio
#47

finalmente buone notizie!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#48

Cucciola... Heart

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#49

Che tenerezza!!!! Forse era proprio quello di cui aveva bisogno. A me sembra una fase d'ansia da separazione particolarmente intensa. Anche la nostra è stata tosta ed è durata 3 settimane

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#50

grande!!!
Smile

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da chiaraC
19-03-2013, 07:00 19
Ultimo messaggio da Valina
26-10-2010, 12:50 00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)