COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


risveglio con pianto!
#1

da diversi mesi, cioè da quando dorme nel lettino side-bed (2-3mesi) quasi tutte le sere (direi il 98%) succede questo: quando vedo che ha sonno (di solito dopo le 21 circa) la porto a letto (dopo cambio pannolo), mi sdraio vicino a lei e poppa/ciuccia finchè si addormenta (a volte pochi minuti a volte 40min buoni). poi accade questo: dopo il primo ciclo di sonno si sveglia con pianto vero, con lacrimoni e singulti disperati e da un po' con rotolamento verso la mia parte annesso (meno male che i fermi per le ruote del lettino sono ben saldi Scared), al che corro di là e non dico che si ricomincia daccapo ma quasi!!!! all'inizio pensavo fosse una fase ma direi che dura da troppo per essere una faseMellow!!! non ci lamentiamo in quanto a sonno per carità, poi tira parecchio, però mi dispiace sentirla piangere così e mi dispiace pure perchè sono i soli momenti liberi che ho per me o per noi 2001_wub
Mi chiedevo se anche a qualcuno dei vostri pargoli succede altrettanto!
Ho notato però che se andiamo a dormire tutte e 3 come qualche volta capita, non succede!
ovviamente è successo anche poco fa!!!!!!

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#2

bè a franco succede tutt'ora Smile

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#3

no, con Cucciola, primo risveglio non prima delle 2-3 del mattino (se c'è qualcosa che non va). Ma solitamente, siamo più verso le 4 e 1/2 - 5 e 1/2, e lì dipende matematicamente da quanto ha mangiato la sera.
Invece qualche volta, dopo il bibi della buonanotte sembra che si assopisca, e poi si tira su piena di energia e guai a cercare di convincerla che è meglio dormire ... e siccome già va a dormire tardi (22), è terribile!
L'altra notte, papà in trasferta, si è svegliata con grandi pianti di disperazione alle 3 e 1/2, e non voleva ne coccole, ne da bere, ne da mangiare, tirava le braccine verso il salone, cercava papà! abbiamo dovuto fare il giro di tutte le foto di papà sparse per casa, e poi ha accettato di dormire solo abbracciata al suo cuscino ... (di solito dorme felicemente nel suo lettino e non le piace neanche più di tanto il dormire assieme, salvo eccezioni).
Sto pensando a quando aveva 5-6 mesi ... in effetti, in quel periodo ha smesso di dormire tutta la notte (22-7), e ha cominciato a svegliarsi sempre più presto ... le 6 ... le 5 ... le 4 ... le 3 ... ogni 2 ore ... ogni ora ... faccio le corna!
Ma probabilmente quel pianto è per la brutta sorpresa di non trovarti accanto, mentre probabilmente non era ancora "partita" nel sonno vero.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#4

(13-04-2012, 11:18 11)isottablu Ha scritto:  bè a franco succede tutt'ora Smile
non che non ne fossi già convinta ma questo mi conferma che non è una fase Glare
@alexandra, penso anch'io che sia per quello anche se a volte il pianto parte pure quando le sono vicino.....MAI naturalmente quando mi si accozza nel lettone...chissà come mai 001_tt2

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#5

a me, se ci si accozza nel letto, mi respinge e qualche volta piange perché non ha lo spazio che vorrebbe.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#6

è una luuuuunga fase che sta quasi finendo ora da noi .....ma Francesco ha 26 mesi! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#7

(13-04-2012, 04:46 16)rossanalib Ha scritto:  è una luuuuunga fase che sta quasi finendo ora da noi .....ma Francesco ha 26 mesi! Big Grin

bello la fase lunga non l'avevo considerata 001_cool
attendiamo fiduciosi!!!!

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#8

anche qui principessa, lunga fase di risvegli di vario genere e di varia durata, con e senza pianto, anche quando è in mezzo a mamma e babbo, cioè sempre. Smile

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#9

Anche qui succede, in effetti a 6 mesi era risveglio con pianto, ora a 17 mesi (quasi) è un lamento incavolato con tono "ma come non c'è la tetta pronta???" o anche calci sulla mia faccia Scared o schiocco di lingua che indicano voglia di poppata, per fame, sete, coccola...chissà!
Direi che la fase dura fino a che ci saranno risvegli notturni (3 anni ho letto da più parti, non so su che basi si affermi ciò, io spero prima...Angel) ma magari invece del pianto ci saranno altre manifestazioni, anche una dolce vocina che nel pieno della notte ti chiami..."mammaaaaa"...001_wub


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#10

mamitta, ma quanto mi fanno tenerezza gli schiocchi di lingua di giuggino. Smile
qui lo schiocco di lingua vuol dire "cavallino" oppure "gatto", dal verso che facciamo io e il babbo quando chiamiamo i gatti, i troppi gatti di casa...ot Sad

lilla 31/3/11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
28-07-2012, 08:35 20
Ultimo messaggio da Laurag
23-06-2012, 09:16 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)