COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ritorno del ciclo e allattamento
#11

altra cosa che dicono è che in quei giorni il latte cala.

bah.
Cita messaggio
#12

Bibafly io ho avuto il capoparto a gennaio ed allatto tutt'ora. Non ho avuto problemi di latte, nemmeno di calo della produzione in quei giorni, la piccola si è sempre attaccata con gran piacere e ha sempre trovato da ciucciare.
Non ti crucciare più del dovuto!

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#13

grazie davvero a tutte. Smile
Cita messaggio
#14

Capoparto a 13 mesi del bimbo,allatto ancora che ne ha 22!Non noto nulla di diverso nelle sue ciucciate durante il ciclo o prima o dopo,però da quando mi ha visto cambiare l'assorbente è convinto che sia come il suo panno,l'altro giorno mi ha beccato senza,ha detto "puuuu!" ed è andato all'armadietto,ha preso 3 assorbenti e me li ha dati!Bà dovrò spiegargli dei cicli di luna???

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#15

quella dei fagioli (e dei cavoli) me l'aveva detta anche il pediatra ... La cosa mi ha sempre lasciata molto perplessa, perché la mamma ha già digerito (ma forse ci sono sostanze nutritive, p.ex. certi tipi di proteine, che passano nel latte e che poi, digerite dal piccolo, fermentano e creano gas???) per esempio, le proteine del latte, a cui la mia cucciola è allergica, anche se sono state digerite, passano comunque nel latte materno, e fanno male male ...

a me è venuto il capoparto 2 giorni DOPO la fine definitiva dell'allattamento (terminato in maniera spontanea e graduale a 11 mesi), per cui non ti so dire, ma credo che hai avuto tutte le risposte del caso!

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#16

ecco l' unica evidenza scientifiche latte e cibi riguarda proprio i latticini, in caso di allergia ai latticini è meglio sospenderli perchè le proteine passano nel latte materno e potrebbero dare dei fastidi al bimbo. Per esempio io sono allergica e a mio figlio quando mangiavo latticini aumentava in maniera esponenziale il reflusso. Comunque questo problema per lui pare superato, ora li mangia tranquillamente senza nessuna conseguenza, ma devo dire che ha cominciato a mangiarli dopo i 2 anni, prima se ne stava alla larga da solo. Invece il problema allergia rimane per me... Sad

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#17

Cala in che senso? Nei giorni di ciclo o sempre? Nei giorni di ciclo non lo so, ma in generale mio figlio è vissuto questo inverno (a 2 anni 1/2 circa!) di solo latte mio per quasi una settimana... direi che è sopravvissuto alla "scarsità" di cibo!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#18

Quello che diceva l'ostetrica del consultorio è che con il ritorno del ciclo il latte e l'odore della mamma cambiano e quindi il bambino può metterci un po' a riabituarsi al nuovo odore/sapore e per questo mangiare in modo scostante. Prima questo veniva scambiato per "poco latte" materno ma non è vero! per questo si pensa che una donna a cui arriva il ciclo finisca il latte...ma stai tranquilla!



[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#19

(23-05-2012, 07:30 19)Laurag Ha scritto:  Quello che diceva l'ostetrica del consultorio è che con il ritorno del ciclo il latte e l'odore della mamma cambiano e quindi il bambino può metterci un po' a riabituarsi al nuovo odore/sapore e per questo mangiare in modo scostante. Prima questo veniva scambiato per "poco latte" materno ma non è vero! per questo si pensa che una donna a cui arriva il ciclo finisca il latte...ma stai tranquilla!

Sì, esatto, ma puó anche calare quando ritorna il ciclo, a me è successo. Poi dopo il primo cicli tutto ok.

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#20

io ho avuto il capoparto ai 3 mesi del cucciolo eppure allattavo tantissimo ed ho continuato ad allattare.
magari mi si riducesse il latte potrei finalmente togliere definitivamente la tetta (sono un po' stufa, ma sinche' la chiede c'e')

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mamy vale
05-09-2010, 03:00 03

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)