COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ritorno del ciclo e allattamento
#21

Anche a me il ciclo è tornato quando la cucciola aveva 10 mesi e a quasi 21 la allatto ancora, quindi stai tranquilla Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#22

Anche da queste parti si allatta da un bel po' dopo il ritorno del ciclo. Lilla aveva mi pare nove mesi, ora ne ha quasi quatordici e continua ad essere una gran ciucciona. Smile

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#23

Approfitto di questa discussione per fare una domanda un po' ot (o forse no?). A me è venuto quello che pareva essere il capoparto a 9 mesi del piccolo, poi più niente. Dopo il capoparto il ciclo vi è tornato regolarmente o ci vuole del tempo perché i ritmi si stabilizzino? (cmq in quell'unica occasione mio figlio ha ciucciato come sempre...)

[Immagine: 8K7up2.png]
Cita messaggio
#24

Si regolarissimo come non mai!
Hai fatto un test di gravidanza?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#25

Anche a me e tornato regolare, in realta due mesi fa sono arrivate con un leggero ritardo, mi ero anche un po illusa, ma niente, per ora il fratello o la sorella di lilla non se la sentono di venirci a fare compagnia. Smile

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#26

anche a me stessa cosa: a sei mesi capoparto e ora, son passati 2 mesi, ancora nulla...


Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#27

Io regolarissima, anzi, non lo ero prima, lo sono molto di più ora. Ma ho sentito molti casi in cui non è tornato regolare.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#28

(23-05-2012, 09:48 21)madregeisha Ha scritto:  
(23-05-2012, 07:30 19)Laurag Ha scritto:  Quello che diceva l'ostetrica del consultorio è che con il ritorno del ciclo il latte e l'odore della mamma cambiano e quindi il bambino può metterci un po' a riabituarsi al nuovo odore/sapore e per questo mangiare in modo scostante. Prima questo veniva scambiato per "poco latte" materno ma non è vero! per questo si pensa che una donna a cui arriva il ciclo finisca il latte...ma stai tranquilla!

Sì, esatto, ma puó anche calare quando ritorna il ciclo, a me è successo. Poi dopo il primo cicli tutto ok.

Scusa Madreg, da cosa l'hai dedotto?

Comunque capoparto a 4 mesi ed eccoci ancora qui! (23).

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#29

(31-05-2012, 12:10 00)Linda Eva Ha scritto:  
(23-05-2012, 09:48 21)madregeisha Ha scritto:  
(23-05-2012, 07:30 19)Laurag Ha scritto:  Quello che diceva l'ostetrica del consultorio è che con il ritorno del ciclo il latte e l'odore della mamma cambiano e quindi il bambino può metterci un po' a riabituarsi al nuovo odore/sapore e per questo mangiare in modo scostante. Prima questo veniva scambiato per "poco latte" materno ma non è vero! per questo si pensa che una donna a cui arriva il ciclo finisca il latte...ma stai tranquilla!

Sì, esatto, ma puó anche calare quando ritorna il ciclo, a me è successo. Poi dopo il primo cicli tutto ok.

Scusa Madreg, da cosa l'hai dedotto?

Comunque capoparto a 4 mesi ed eccoci ancora qui! (23).

Linda,
tiravo il latte in quel periodo. So che il tiralatte non è indicativo della quantità di latte, so che il bambino riesce ad estrarne anche quando nel tiralatte non si vede comparire neppure una goccia. Non sono infatti mai riuscita a tirar fuori chissà che quantità col tiralatte, ma quando mi è arrivato il capoparto proprio niente. Poi a fine ciclo è tornato come prima.
I cicli successivi la stessa scarsità non si è ripresentata Thumbup

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#30

Allora: dopo il capoparto i cicli mi duravano il doppio di prima, un disastro.
Credo che il mio organo riproduttivo si sia rimesso in piena funzione da un mesetto, in concomitanza con la riduzioe drastica delle poppate e la sospensione di quelle notturne. Da allora ho notato una grande differenza!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mamy vale
05-09-2010, 03:00 03

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)