COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


riuscirò a portare l'AS al nido?
#11

Ecco, mi domandavo proprio come l'avrebbero gestita la situazione dell'EC vs patelli. Ma poi a casa come fai. All'asilo con patello e a casa senza? Chiedo solo per pura curiosità, io non mi ci metto proprio, non ce la posso fare.
Per il cibo aspetta a fasciarti la testa, magari la pappetta gli piace anche e poi a casa fai come vuoi tu.
Cita messaggio
#12

Anch'io sono curiosa riguardo alla gestione EC,non ho il problema nido perchè quando tornerò a lavorare Flavio starà due giorni la settimana con la nonna e devo dire che al momento è meno peggio di quel che pensavo riguardo all'AS,lei pensa solo che dovrebbe già fare un pasto completo e poppare un po' meno,e per l'EC mi ha detto che è un bene che cominci a usare il vasino presto così si abitua,forse non è lo spirito giusto ma meglio di una contraposizione.Ma al nido almeno i lavabili dovrebbero farli usare,a loro che cambia mettere un U&G o un lavabile poket,posso capire i ciripà con il fermaglio e la mutanda,l'unico lavoro è mettere il pannolo usato nel sacchetto da lavare e non in quello dell'immondizia


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#13

beata te che l'hanno preso al nido!
Vittoria è in lista d'attesa e lunedì torno a lavoro...Em0800

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#14

katia hai ragione... mi lamento, ma è stata una bella fortuna visto che l'alternativa era nido privato mooooolto più lontano (e molto più costoso... anche se li, ovviamente, fanno tutto quello che chiedi, lavabili compresi).
Il problema con i lavabili è che loro dicono che se ogni bambino (ne hanno 27) avesse i suoi pannolini (lavabili o meno) e i suoi prodotti per le chiappe diventerebbero matte. Accettano pannolini personalizzati solo di fronte ad evidenti segni di intolleranza a quelli forniti (anche li... se poi mi ci impunto non ci metto molto a farmi certificare che è intollerante agli U&G e ha bisogno del cotone... fino ad ora non l'ho fatto per spirito di collaborazione).
Per quanto riguarda l'EC devo dire che con mio grande stupore la cosa prosegue bene a casa nonostante la pausa-nido: quando ho voglia di tenerlo controllato a vista lo lascio spannolato (in genere non più di 2-3 ore, lo ammetto), la cacca l'ha fatta al nido nel pannolino per la prima volta 2gg fa (e ci va dal 2 agosto), normalmente si è regolato che la facciamo al risveglio e poi al pomeriggio quando torniamo a casa.

Troppo, troppo intelligenti questi bimbi!

PS: Arkadian le ho trovate le indicazioni del ministero Em0800

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#15

Ciao isottablu,

siamo stati fuori per il fine settimana, così non ho avuto occasione di risponderti, comunque vedo che hai già risolto.

Per quanto riguarda il nudo, come ci insegna Chiara, i bambini sanno ben distinguere tra un ambiente e un altro, per cui non ci dovrebbero essere molti problemi.

Certo che al nostro asilo l'approccio sembra essere del tutto diverso rispetto al tuo... qui ci hanno detto a chiare lettere che (nei limiti del possibile) avrebbero fatto tutto quello che volevamo e che avrebbero cercato di assecondare le abitudini casalinghe del bambino... Non credo ci sarebbero stati problemi con l'AS se fossimo andati prima che compisse un anno, dato che i bambini comunque mangiano tutti assieme (beh, da 6 mesi a 2 anni; dopo c'è la mensa per quelli grandi)

Ooppsss...dove dice nUdo, leggi nIdoSmileSmile
Cita messaggio
#16

Cara Isotta, mi spiace sentire quello che è capitato...
è vero il concetto che al nido non è che ognuno possa fare come vuole, ma tanto se preparano il pasto per i bimbi dopo l'anno che problema c'è a farne un piatto in più per Franco? E poi questa cosa di questo no e l'altro no prima di... che cacchiata! Ma se tu li manlevi da ogni responsabilità dichiarando che può mangiare tutto e poi oltretutto lo mangia a casa scusa ma perchè non darlo al nido?? E poi che vuol dire un alimento alla volta? Ma se a casa li mangia già!!!
Uffa che barba!
Vedrai che quando snobberà la sbobba e urlerà per avere la loro pastasciutta si ricrederanno! Se invece Franco non si fa problemi a mangiare la pappetta... pazienza, a casa gli darai quello che vuoi tu. Ma almeno usano alimenti freschi?
Se poi non vuoi che gli diano creme sul sedere dillo chiaro e tondo: almeno quello potrai decidere tu! Non puoi portare tu una crema per lui?

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#17

eccomi dopo il primo giorno di sbobba... se l'è mangiata tutta Huh
vabbè... abbiamo compilato la lista degli alimenti già inseriti (praticamente tutti Big Grin), gli ho detto che almeno gli diano solo alimenti freschi (oggi così è stato: pappone con brodo di carota zucchina patata + verdure passate + crema ai cereali + tacchino frullato). A dire il vero non mi stupisce che abbia spazzolato tutto conoscendo quant'è fogna, sono curiosa solo di vedere per quanto tempo si mangerà il pappone! Comunque pare che FORSE almeno la pastina verrà introdotta molto a breve.

Chiara purtroppo no, non posso portare io la crema per le chiappe... ma oggi ho chiesto che non mettessero niente: metto io la pasta weleda al mattino e considerato che poi fa solo pipì e viene sciacquato con acqua e basta io credo che basti una stuccata fino al pomeriggio. Se poi inizia ad arrossarsi vedremo...

Arkadian anche qui l'idea è che cercano di assecondare le mamme, ma mi sembra che i loro limiti del possibile siano un po' ristretti!

Vabbè vediamo se stasera gradisce lo stesso la pasta pomodorini e piselli o rivuole la colla per carta da parati...

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#18

Ma allora bene... dopo tutto il pappone non lo ammazzerà... se proprio non si può fare altrimenti. Certo sarà interessante vedere cosa succederà tra una settimanella dello stesso pappone.
Tienici informatiSmile
Cita messaggio
#19

Ma sì, dai: i bambini hanno una grande capacità di adattamento!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#20

(30-08-2010, 08:14 20)isottablu Ha scritto:  Chiara purtroppo no, non posso portare io la crema per le chiappe... ma oggi ho chiesto che non mettessero niente: metto io la pasta weleda al mattino e considerato che poi fa solo pipì e viene sciacquato con acqua e basta io credo che basti una stuccata fino al pomeriggio. Se poi inizia ad arrossarsi vedremo...


Vabbè vediamo se stasera gradisce lo stesso la pasta pomodorini e piselli o rivuole la colla per carta da parati...



Colla per carta da parati???!!! Ah, ah!!!Em0100Em0100 bbbbbuona!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)