COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

oggi abbiamo assaggiato un piccolissimo pezzetto di ananas (che non è stato gradito da Miss Lavandino, stranamente...)
Dopo poco è comparso del rush intorno alla bocca.

Mi suona un po' strano visto che l'ananas l'avevamo già assaggiato in queste 2 modalità senza nessun problema:

http://mellin.crescereoggi.it/dettaglioP...rodotto=66 (che la mellin dà dal 4° mese)

come succo di frutta 100% (che in realtà farebbe parte della mia colazione)

---------

quindi? che faccio? quando potrò provare a riproporlo (non è che ne ho l'esigenza, l'avevo visto tutto bello succulento e l'avevo comprato)?

ah, era già successa una cosa analoga la prima volta con la banana. dopo 10 gg avevo riprovato e il problema non si era ripetuto

[Immagine: HGkWp1.png]
Cita messaggio
#2

non prendere in considerazione omogeneizzato li di di frutta poi c'e ne veramente poco de e' appunto omogeneizzata. il succo..non lo so ma il frutto fresco sicuramente ha un potere molto piu allergizzante. aspetta 10 giorni e riprova. io farei cosi.
Cita messaggio
#3

ma dai,.
la zoe si era ciucciata una bella fetta tipo 3 settimane fa ma non ha avuto reazioni.
Io riproverei tra un po.
Cita messaggio
#4

anche io aspetterei una settimana 10 giorniExclamation ma è venuto fuori appena assaggiato???

[Immagine: BzOW.jpg][Immagine: .png]
Cita messaggio
#5

succedeva anche a mia sorella da piccola, con l'ananas. rush prima, più tardi con febbre alta. subito non si era capito, ma era colpa dell'ananas, perchè non mangiava nulla, solo succhi d'ananas nel cartoccio e patatine fritte.
la pediatra disse a mia mamma di smettere di darglielo, ed è tutto passato.
ora che ha 14 anni la mangia tranquillamente almeno 1-2 volte a settimana e ne beve il succo, e non le fa più nulla.
ma è stata tanti anni senza poterla nemmeno assaggiare.

Alessandro, 15 giugno 2009
Federico, 8 agosto 2011
Cita messaggio
#6

sì, magari riproverò, più avanti (diciamo che non è un frutto così diffuso come la pera o la mela e che ho bisogno di darle..)
poi sicuramente finisce come con la banana (dopo 10 gg più avuto problemi)
è uscito dopo pochi minuti dall'averlo mangiato

non è che la cosa mi preoccupi perchè ho davanti l'esempio dei figli di amici che si riempiono di macchie come mangiano i pomodori .. ma è solo rush da contatto.. non hanno alcun problema

[Immagine: HGkWp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)