COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

sale?
#1
buongiorno a tutti
sicuramente l'argomento è già stato trattato ma non riesco a trovare nulla con la funzione cerca, quindi eccomi qui:
ma il sale è così dannoso?
perchè al consultorio mi hanno detto che a quest'età (7 mesi) la funzionalità renale è ancora limitata.. quindi se voglio darle il cibo che mangiamo noi devo avere l'accortezza di non salarlo.
voi come vi regolate?

valentina e anna
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
Intanto puoi leggere questo post del blog:
http://www.autosvezzamento.it/5-idee-per-ridurre-il-consumo-di-sale-da-oggi/
Noi non saliamo mai troppo gli alimenti, e da quando pupetta mangia con noi lo abbiamo ridotto ancora, ma non eliminato.
Nel post trovi qualche utile suggerimento.
Pupetta è nata a febbraio 2014 Heart
Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
ciao grazie della risposta.. è un po' che manco dal forum. ho visto il post a sinceramente l'idea di pesare il sale mi sembra una follia.. piuttosto lo elimino. noi in realtà mangiamo poco salato, ma vorrei capire se poco salato va bene oppure deve essere assolutamente senza sale.. grazie a chi vorrà rispondermi
Cita messaggio
Piaciuto da:
#4
Il mio pediatra dice che la demonizzazione del sale deriva dal fatto che oggi siamo tutti ipertesi, ma il sale esiste in tutte le culture del mondo e che poco salato va bene anche per bambini di 6 mesi.
Cita messaggio
Piaciuto da:
#5
meno male! anche perchè il pane che lei mangia sempre in quantità è col sale quindi comunque un po' ne prende per forza Biggrin
Cita messaggio
Piaciuto da:
#6
(23-09-2014, 10:06 22)escarabajo Ha scritto:  ciao grazie della risposta.. è un po' che manco dal forum. ho visto il post a sinceramente l'idea di pesare il sale mi sembra una follia.. piuttosto lo elimino. noi in realtà mangiamo poco salato, ma vorrei capire se poco salato va bene oppure deve essere assolutamente senza sale.. grazie a chi vorrà rispondermi

Secondo me invece, almeno per le prime volte, utile a cercare di capire quanto effettivamente se ne usi: io mangio poco salato/salato ma per chi? rispetto a cosa? Poi basta pesare una volta o andare per cose grosse (tipo impasti, pasta ecc) col metro "cucchiainometrico". Io appunto faccio cosi', anche per esempio coi grassi.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
Piaciuto da:
#7
cioè vuoi dire che anche per l'olio devo controllare le quantità? io alla fine ho abolito il sale dalle cose che cucino io però per il pane ovviamente non posso..
Cita messaggio
Piaciuto da:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sale Marata 7 2.346 22-01-2014, 09:02 21
Ultimo messaggio: Marata
  il sale Barbara 11 2.844 10-02-2011, 03:33 15
Ultimo messaggio: evatea

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)