COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

buongiorno a tutti
sicuramente l'argomento è già stato trattato ma non riesco a trovare nulla con la funzione cerca, quindi eccomi qui:
ma il sale è così dannoso?
perchè al consultorio mi hanno detto che a quest'età (7 mesi) la funzionalità renale è ancora limitata.. quindi se voglio darle il cibo che mangiamo noi devo avere l'accortezza di non salarlo.
voi come vi regolate?

valentina e anna
Cita messaggio
#2

Intanto puoi leggere questo post del blog:
http://www.autosvezzamento.it/5-idee-per...e-da-oggi/
Noi non saliamo mai troppo gli alimenti, e da quando pupetta mangia con noi lo abbiamo ridotto ancora, ma non eliminato.
Nel post trovi qualche utile suggerimento.

Pupetta è nata a febbraio 2014 Heart
Cita messaggio
#3

ciao grazie della risposta.. è un po' che manco dal forum. ho visto il post a sinceramente l'idea di pesare il sale mi sembra una follia.. piuttosto lo elimino. noi in realtà mangiamo poco salato, ma vorrei capire se poco salato va bene oppure deve essere assolutamente senza sale.. grazie a chi vorrà rispondermi
Cita messaggio
#4

Il mio pediatra dice che la demonizzazione del sale deriva dal fatto che oggi siamo tutti ipertesi, ma il sale esiste in tutte le culture del mondo e che poco salato va bene anche per bambini di 6 mesi.
Cita messaggio
#5

meno male! anche perchè il pane che lei mangia sempre in quantità è col sale quindi comunque un po' ne prende per forza Biggrin
Cita messaggio
#6

(23-09-2014, 10:06 22)escarabajo Ha scritto:  ciao grazie della risposta.. è un po' che manco dal forum. ho visto il post a sinceramente l'idea di pesare il sale mi sembra una follia.. piuttosto lo elimino. noi in realtà mangiamo poco salato, ma vorrei capire se poco salato va bene oppure deve essere assolutamente senza sale.. grazie a chi vorrà rispondermi

Secondo me invece, almeno per le prime volte, utile a cercare di capire quanto effettivamente se ne usi: io mangio poco salato/salato ma per chi? rispetto a cosa? Poi basta pesare una volta o andare per cose grosse (tipo impasti, pasta ecc) col metro "cucchiainometrico". Io appunto faccio cosi', anche per esempio coi grassi.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#7

cioè vuoi dire che anche per l'olio devo controllare le quantità? io alla fine ho abolito il sale dalle cose che cucino io però per il pane ovviamente non posso..
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Titty190977
27-06-2014, 02:35 14
Ultimo messaggio da Marata
22-01-2014, 09:02 21
Ultimo messaggio da evatea
10-02-2011, 03:33 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)