COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Salsicce sgrassate
#1

Proprio ieri ho fatto per cena le salsicce con le lenticchie (buonissime) e su internet ho trovato un metodo per sgrassarle (almeno un po'...)

Peli le salsicce e le metti in una padella a fuoco moderato così da far sciogliere il grasso che si deposita in fondo (io le ho coperte); mano mano che crea, lo scoli. Poi aggiungi un po' di vino rosso (io non ce l'avevo, così ho messo un po' di vodka che tanto non mi piace) per far aumentare la temperatura e farle sudare bene e poi di nuovo butti tutto il liquido prodotto. Finalmente procedi con la ricetta.
Insomma hanno sputato un sacco di veleno e il sapore non sembra averne risentito.

Almeno così mi sono sentito un po' meno colpevole nell'aver dato le salsicce per cenaEm0100Em0100
Cita messaggio
#2

Sì, anche noi facciamo così....non sapevo del vino comunque.....a volte le bolliamo...ma forse bollendole non va via proprio tutto il grasso....boh??

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#3

Mmmm interessante!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#4

è un'ottima idea Idea invece di star lì a "sbucherellarle" ogni due secondi con la forchetta come faccio io... Em0100

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#5

proverò! Magari il vino oltre a sgrassare dà anche un buon sapore.

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#6

Nella mia ingenuità mettevo sempre le salsicce intere, con buccia e tutto, però quando, una volta cotte e riposte in frigo, le ritiravi fuori, il pomodoro o le verdure erano ricoperte da una patina di grasso abbastanza disgustosa... Devo dire che questa volta non c'è alcuna traccia di grasso nelle lenticchie con le salsicce dui cui sopraSmile.
Cita messaggio
#7

ma dici che apparte il vino potrei sgessre anche i formaggi?

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#8

I formaggi?? Non saprei proprio, ma mi sa che si scioglierebbero e bastaSmile
Cita messaggio
#9

si,cioè buttano fuori un pò di unto una volta sciolti,no?

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#10

Si ma il grasso delle salsicce è una cosa.....la salsiccia rimane lì e il grasso si squaglia.....il formaggio si squaglia tutto insieme...

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)