COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Salve a tutti
#1
Tongue 

Salve,
mi chiamo Giusy e sono una siciliana trentenne, mamma innamorata del "piccolo" Ermes, il mio primo bimbetto che ad oggi ha 4 mesi e 13 giorni e che cresce (pesa 8.750 gr) a forza di latte materno.
Mi sono avvicinata al mondo dell'A.S in seguito alla lettura di un fantastico libro, "Mi svezzo da solo" che mio marito mi regalò già prima della nascita del nanetto. Devo dire che pagina dopo pagina mi si è aperto un mondo meraviglioso... non sono mai stata una "fan" dello svezzamento tradizionale che trovo, francamente, inutile ed insapore (assaggio ogni cosa do ad Ermes, vitamine comprese, perciò l'idea di mais e tapioca non mi esaltava particolarmente), ma non credevo fosse così "semplice" guidare il bambino verso il cibo degli adulti. Inutile dire che tutti quelli che ascoltano le mie teorie sull' A.S mi guardano così @_@: a loro detta sono una persona irresponsabile! (su quest'idea credo abbia avuto un peso condizionante anche la mia contrarietà alle vaccinazioni). Ah, devo dire, però, con tutta onestà, che credevo fosse opportuno aspettare il compimento dei 6 mesi... non so perché, però! Ermes già lecca la mela con una veemenza pazzesca e, visibilmente, ha l'acquolina in bocca ogni volta che mangiamo...
Vi terrò aggiornati.
Ciao
Cita messaggio
#2

Io avevo il bimbo che smaniava ogni volta che mangiavamo da quando aveva 4 mesi ma ho cercato di aspettare il più possibile ed ho iniziato in modo molto lento intorno ai 5 mesi e mezzo....in effetti fossi in te aspetterei ancora! Se sei di vicino Catania puoi cercare Grazia del Fiore su fb, lei fa incontri a Catania su AS ed altro, tipo gruppo di sostegno alle mamme.
Benvenuta!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

Grazie mille Laura,
anch'io aspetterò almeno un altro mesetto... io sono palermitana, quindi, con rammarico, devo rinunciare a contattare Grazia del Fiore... peccato!
Cita messaggio
#4

Giusy, quando saprà stare seduto completamente da solo senza sostegni e non tirerà più fuori la lingua come prima cosa quando avvicina alla bocca qualunque oggetto, cibo compreso allora potrai assecondarlo completamente con gli assaggi. Che siano sei mesi o no, 7-8 o 9.....
benvenuta!

Il punto di riferimento dei 6 mesi compiuti è una media più o meno minima. Ma alcuni bambini sono pronti anche prima.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#5

BenvenutiSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da elyza
09-08-2013, 08:40 08
Ultimo messaggio da elyza
08-08-2013, 04:14 16
Ultimo messaggio da elyza
08-08-2013, 03:59 15
Ultimo messaggio da leli
08-08-2013, 03:00 15
Ultimo messaggio da Chiara
10-07-2012, 01:24 13
Ultimo messaggio da giulieee
13-05-2012, 09:19 09
Ultimo messaggio da Irenotta
19-09-2011, 03:09 15
Ultimo messaggio da ilariad79
26-01-2011, 10:54 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)