COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sofia a piccoli passi...
#11

Prova autosvezzamento itinerante superata! In quattro giorni spesso ha mangiato con noi (pasta, che va alla grande, pesce, pizza, più assaggi di gelato, frutta, dolci). Per merende & co avevo sempre dietro frutta (banane e prugne) e/o yogurt. Devo dire però che avevo dietro dei vasetti (non fucilatemi) di frutta o cose simili per emergenze, e sono serviti (un paio di volte non siamo riusciti ad organizzarci per tempo, soprattutto per cena, oppure mica poteva aspettare i comodi del ristorante affollato.. ). Come stuzzichini (per aspettare) funzionava bene il nostro adorato cetriolo e la galletta di riso.. Per me è stato un ottimo compromesso. E in generale abbiamo dato spettacolo (ha conquistato tutti i camerieri/e che ha incontrato..) Smile
Cita messaggio
#12

Successo di oggi: all'asilo ha rubato alla maestra le penne che stava mangiando..ne ha mangiate 10, e in più ha praticamente finito il vasetto che le avevo portato io... la maestra mi ha detto che da domani le posso portare anche la pasta! Smile)))
Cita messaggio
#13

E passato un mese.. non sono un granchè coi diari, ma a leggere questo mi tornano in mente i nostri inizi.. veramente non ha più senso continuare ad aggiornare, perchè ormai Sofia mangia, mangia come un grande, diciamo noi Smile. Quando usciamo non dobbiamo mai farci problemi di portare cose per lei, anche se cerco sempre di avere con me qualche "snack" come frutta, galletta di cereali, verdura. Al ristorante, al parco, a feste.. qualcosa trova sempre e in genere si conquista tutti i presenti.. E' sempre più brava a prendere le cose, e le sceglie con attenzione dal piatto. Tipo se ha patate, pesce, carote, lascia lì le carote (non sono fra le nostre cose preferite..), tra pere e fragole sceglie le fragole ( e chiamala scema). Devo dire che va matta per la frutta (e che fortuna che siamo in estate), ma non si tira indietro davanti a nulla, se c'è una cosa nuova è curiosa e assaggia (e di solito gradisce..). Sono proprio orgogliosa della mia piccola fognetta.. e sono molto contenta di aver preso la strada dell'autosvezzamento Smile
In aggiunta con la scusa che c'è lei la nostra cucina è migliorate. Devo dire che era già abbastanza sana anche prima, ma ora quasi tutte le cene ci sono almeno due verdure, per darle più scelta. Così come abbiamo molta varietà di frutta in casa.. il fruttivendolo ringrazia..
Cita messaggio
#14

Stasera la mia fognetta si è mangiata Tajine con manzo, cous cous, carote, prugne, mandorle e cannella. Piatto che la mamma ha voluto prendere al ristorante (in caso ci sarebbe stato l'hamburger di papà..). Invece lei se l'è sbafato proprio...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Scoiattolo
04-01-2018, 04:12 16
Ultimo messaggio da ERiCa
03-04-2011, 08:55 20
Ultimo messaggio da supersofi
27-04-2010, 11:44 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)