COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Samuel & AS: partenza!
#1
Wink 

Allora, mi sono convinta. Ho letto i libri di Piermarini e P. Negri e siamo partiti. Certo Samuel non ha ancora 6 mesi però mi sembra che sia proprio pronto, sta seduto da solo, porta tutto alla bocca e quando è a tavola con noi o sulle mie ginocchia guarda cosa porto alla bocca e allunga le manine. Mi sbaglio?
Siamo partiti con degli assaggi:
26.03: pezzetto di pane
27.03: pezzetto di pane e spianata casalinga, ciucciata con qualche pezzettino buttato giù.
28.03: a pranzo ciucciata di banana, a cena dormiva
29.03: a pranzo passato di fagioli con grattoni, ha mandato giù il passato e sputato la pastina.
Fine prima parte, Samuel vuole andare a nanna

[Immagine: 6QBm.jpg][Immagine: 6QBmp2.png]
Cita messaggio
#2

Eccomi di ritorno.
29.03: dopo i fagioli (non avevo scritto che l'ha mangiato con il cucchiaino che lui vuole tenere con le sue manine 001_wub), spicchio di mela da ciucciare, ne ha spezzato un po' ma ci siamo un po' inpanicati e glielo abbiamo tolto dalle mani.
A cena un po' di polenta sempre con il cucchiaino e mela, questa volta grattugiata con il cucchiaino (gli piace molto)

30.03: pranzo: ciucciato spicchio di mandarino (slurp, molto gradito), ha lasciato solo la pellicina. Non ho azzardato altro perchè eravamo dai nonni.
Cena: ho provato con una foglia di insalata non condita (nessun interesse), poi finocchio bollito (lo ha mangiato volentieri ma mi è parso che l'abbia mandato giù così com'era). Poi quasi uno spicchio di mela grattuggiata.

[Immagine: 6QBm.jpg][Immagine: 6QBmp2.png]
Cita messaggio
#3

bravo samuel!!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#4

Mamma, è proprio da tanto che non scrivo ma qui sono arrivate le belle giornate e finalmente si esce!!!!!!
Cmq abbiamo continuato i nostri assaggi e siamo molto contenti.
Di nuovo Samuel ha mangiato gallette di mais (gli piacciono molto perchè ne prende una intera poi pian piano la ciuccia così si ammorbidisce e poi la spezza), biscottino a colazione, fragola,ananas (mmhh, non ha reagito bene, secondo me gli ha lasciato il "pizzicorino"),melone,pera,prugna.
Poi passato di verdura, vellutata di patate e zucchine, fagiolini e cavolo bolliti (preferisce sicuramente i fagiolini), purè di patate.
Sabato sera crosta di pizza (mmmhhh, moolto buona).
Questo quello che ricordo.

[Immagine: 6QBm.jpg][Immagine: 6QBmp2.png]
Cita messaggio
#5

Wow, che buongustaio!
001_tt2

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#6

Va bene, sono sempre in giro però ogni tanto riesco a scrivere. L'autosvezzamento prosegue a gonfie vele, Direi che non si parla più di assaggi ma veri e propri pasti. Facciamo sempre colazione insieme con tè (solo xme) e camomilla (x lui), pane e marmellata e biscotti vari. Poi pranzo : pasta con piselli, al pomodoro, pasta e ceci, passato di fagioli, insalata di riso, pasta al tonno, zuppa di legumi etc. Dopo verdure cotte o crude, ha provato diverse cose e gli piace tutto, tranne le patate bollite.
A cena ha provato pollo, tacchino, filetto di maiale, stracchino, robiola, casatella e frittata sempre con verdure e pane o piada.
Abbiamo anche fatto i bagordi della domenica con pizza e un po' di gelato

[Immagine: 6QBm.jpg][Immagine: 6QBmp2.png]
Cita messaggio
#7

Eccoci qui di ritorno da 4 giorni di vacanza alle terme di Lazise (per chi non c'è mai stato consigliatissime con i bambini). Abbiamo mangiato proprio un po' tutto. Penne al ragù, bigoli con sugo di anatra e rosmarino (madonna come sono buoni!!!), pizza, battuta di vitello, tortino di zucchine, verdure gratinate, polpette con il purè, trofie al pesto etc. Ho scoperto proprio in vacanza che ama molto il pesto (buongustaio).
E OT x non farci mancare altre novità abbiamo messo sù il primo dentino e il giorno dopo abbiamo iniziato a gattonare!

[Immagine: 6QBm.jpg][Immagine: 6QBmp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)