COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Serena e l'autosvezzamento
#21

ieri a pranzo pasta con i broccoli (però gli fanno venire sempre un po di mal di pancia), e finocchi lessi con un sottiletta sopra
a cena era distrutta, noi avevamo pizza, ma le avevo fatto un po' di pasta e di bietoline lesse... piangeva e mangiava... ok, latte.. poi quando sono arrivate le pizze era più tranquilla e ha preso un pezzetto di pizza.... forse vuole mangiare con il papi e non con me.. son già diverse volte che con me piange... però era veramente distrutta, avrà dormito un'ora la mattina, mezz'ora il pomeriggio e 15 minuti prima di cena...
ma non so come poi con il papi stava tranquilla sulla sdraietta (ovviamente seduta)...

va bhè..
oggi è a pranzo da mia mamma, io devo portare la suocera a fare una visita e quindi le ho preparato delle bietoline e poi le ho lasciato un omo (eee al bisogno... poi tanto c'è mio marito anche a pranzo lì)

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#22

bhà.. ormai p sempre più difficile scrivere un diario, mangia tutto quello che le proponiamo, e vi fa ben capire cosa gradisce di più (oltre alla pasta prosciutto cotto e ricotta) e cosa meno (fagiolini, zucchini, pera) ma solo perchè non ne può più, li ha mangiati in tutte le salse!!!

stasera mangeremo una torta salata con broccoli, porri e zucca e coniglio in umido...

ho messo un video nella sezione apposita, ma chi fosse interessato e non può vederlo mi mandi un mp che glielo mando!!

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#23

ormai non dico che siamo svezzati, ma che non abbiamo problemi si!!!

abbiamo mangiato anche i rapini (amarissimi, faccia strana ma li mangiavaaaa!!), gli spinaci, finocchi lessi, pasta al ragu, zuppa di legumi, cavolfiore in umido, uova strapazzate...
bhò che altro?... sabato abbiamo mangiato anche un pezzetto di torta paradiso, fatta con le nostre uova!, buonissima, quasi saltava dalla sedia (gli ho dato pochi pezzetti, perchè era sera, altrimenti con quel dolce saltava fino alle 1 di notte!!!)

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#24

(05-12-2011, 03:47 15)laury82 Ha scritto:  ormai non dico che siamo svezzati, ma che non abbiamo problemi si!!!

abbiamo mangiato anche i rapini (amarissimi, faccia strana ma li mangiavaaaa!!), gli spinaci, finocchi lessi, pasta al ragu, zuppa di legumi, cavolfiore in umido, uova strapazzate...
bhò che altro?... sabato abbiamo mangiato anche un pezzetto di torta paradiso, fatta con le nostre uova!, buonissima, quasi saltava dalla sedia (gli ho dato pochi pezzetti, perchè era sera, altrimenti con quel dolce saltava fino alle 1 di notte!!!)

brava serena!!! anche io settimana scorsa ho fatto una torta per cui è letteralmente impazzita!!!
Ma quindi la tua cucciola fa già dei pasti completi a 8 mesi?

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#25

si, ora ha nove mesi, e mangia tutto quello che mangiamo noi, primo secondo, contorno e anche dolce se c'è.. ilpezzo di pane non manca mai.. e si beve un bicchiere di acqua... è una fognetta...
poi un'oretta dopo c'è sempre un angolino per il lattuccio!!

ieri sera prima vera uscita seria al ristorante, quello che io temevo era come intrattenerla se tra una portata e l'altra facevano passare un sacco di tempo!!! bhè, alla grande, le attese non sono state lunghissime, con un cantuccio di pane la distraevo...
antipasti saltati (dormiva e l'ho lasciata stare, erano cose poco facili da mangiare, salumi, olive, crostini con le salse).. appena finiti l'ho svegliata.

tagliatelle con tartufo e funghi buonissimo, ma appena finiti si e messa a piangere, ne voleva altri, ma erano finiti, e doveva arrivare ancora un primo.. arrivato poco dopo, pappardelle con ragu, funghi, pomodoro (era quello della casa)... quando vedeva arrivare i piatti li puntava come un cane da caccia!! 001_tt2001_tt2

poi patatine fritte, alcune schiacciate dal papi, io prendevo un bastoncino lo mangiavo fino a lasciarne un pezzetto fuori dalla bocca e lei me lo prendeva LolLolLol che figureeee...

poi tagliata, il papi prendeva gli angolini più cotti, li masticava un pochino e poi glieli dava..(quando una volta gli ho detto di masticare la carne si è rifiutato schifato, e invece ora non lo ferma più nessuno)

nessun dolce perchè eravamo pieni!!!

oggi però pasta in bianco e finocchi lessi , e stasera polpette purè e rapini lessi...

per l'immacolata eravamo dai miei amici testimoni di nozze e padrini di Serena per un compleanno e c'erano diverse persone, bhè, lasagne sbaffate, poi fritto di verdure e di carne di coniglio e angello (magari se riuscivo toglievo un po di parte fritta).. poi cacca (hanno il piccolo di 2 anni in fase si spannolinamento e quindi era disponibile) e poi è crollata esausta!!!

che dire, tutti la lodano!! io sono felice, il papi e felice, i pasti sono sempre tranquillissimi, noi riusciamo anche a guardare un po' di tv (anche lei, guarda la tv, le musiche della pubblicità e porta roba in bocca!!!)

w l'autosvezzamento!!!! ThumbupThumbupThumbup

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#26

non vi dico cosa ha mangiato per queste feste!!Scared
la vigilia il pesce a casa della zia (pasta al pesce, 2, tartine al salmone, un totanetto ripieno)
a natale, tartine varie, 1/2 porzione di lasagne, un pezzo di carciofo fritto, un pezzetto di coniglio fritto. poi basta perché è crollata dal sonno (la mattina via vai di gente e ha dormito poco)
la sera dagli amici brodo di cappone, cappone lesso
santo stefano 6 (dico SEI!!) ravioli ripieni con sugo di carne, patate al forno, carne, pezzo di panettone...

bhà, è una fogna!! ma ne sono felice, lei è felicissima quando è il momento di mangiare... e ancora prende il lattuccio... ho cercato di diradare il giorno, a ora che sono a casa facciamo colazione, dopo pranzo e dopo cena e poi la notte 1/2 volte...

pesa 9 kg, 74 cm!! Thumbup

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#27

l'altra sera per la prima volta ha saltato la cena!!
aveva febbre a 40, a pranzo e il giorno prima, nonostante la febbre, aveva mangiato la pasta e verdure come al solito (avevo provato un omo, ma me lo ha sputato tutto).. ieri sera niente proprio...
non mi sono preoccupata, al momento in cui sta meglio, recupera... ieri un po' di riso e carne, oggi niente febbre, speriamo passi presto!!

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#28

Eccoci dopo un'eternità... qui va tutto benone, adesso mangia sulla famosa seggiolina ma sulla sedia accanto a noi, ha il suo piatto colorato di plastica (ne ha già rotti 2 normali) e da ieri ho messo una tovaglietta di plastica per non dover cambiare tovaglia ogni giorno...
da alcune sere prende la mela intera e se la mangia metà a morsi, quindi ora non ci ferma più nessuno!!! era l'unica cosa che ancora andava di traverso...

verrò. a scrivere qui ogni tanto.


Allegati Anteprime
   

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#29

Bellissima foto!!

Tienici aggiornati.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#30

ecci a un periodo secondo me strano...
io sono rientrata a tempo pieno ( 7 ore invece di 6) e quindi pranziamo io e lei mezz'ora dopo il solito e senza il papi...
sto facendo caso che all'inizio del pranzo è tutto un lanciare in terra... qualsiasi cosa sta nel piatto...poi pian piano comincia a mangiare... il risultato però è che a pranzo con me mangia "poco"...
e poi sta diventando anche impaziente.. la sera che abbiamo più tempo per mangiare, facciamo con calma.. lei finisce tutto in un lampo e poi comincia a sparecchiare, lanciare l'acqua (perchè ora prende il bicchiere e beve con il beccuccio e beve da sola)...

mi sono fatta dare le forchettine da una amica perchè vedo che prende sempre le nostre... ma ancora non le ho presentate...
poi spesso mi trovo in imbarazzo con la merenda... capita che sputa yogurt, mela, o altre cose che mangia normalmente... fa merenda con mia cognata, che è con lei tutti i pomeriggi dal lunedì al giovedì, mentre la mattina con mia mamma, mangia tutto tranquillamente...

vorrei cominciare a cambiare merenda (ormai i frutti sono sempre i soliti, aspetto con ansia la frutta estiva).. pane e marmellata? oppure???

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)