COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sarà interessato al cibo?
#1

Ciao ragazzi/e,
sono una novellina del forum e dell'autosvezzamento! Aiuto! Scared

Michelangelo (il mio pupetto) farà 6 mesi il 24 Agosto. Sta seduto già bene dritto da solo e ha perso il riflesso di estrusione, ma quello che non capisco mai è se è attratto dal cibo o no...
A inizio pasto gli metto davanti il cucchiaino e qualche altro giochino, lui si ciuccia quelli e per un po' sta tranquillo, poi butta giù tutto e inizia a rognare, però secondo me è più una rugna perché si è stufato che una perché vuole quello che stiamo mangiando noi...
Ora, in questi giorni c'è qua anche mia suocera, e un po' spinta da lei e da mio marito ho proposto (cioè messo davanti a lui, mi sono rifiutata di imboccarlo) una fettina di pera una sera e un po' di riso e latte stasera.
Con la pera se l'è presa e ne ha mangiato un pezzettino piccolino, poi era molto matura e l'ha bella spappolata tra le dita...il riso l'ha spappolato tutto sul tavolo e sulla sua faccia, qualcosa l'ha mangiato (ha avuto un conato, quindi un pezzetto gli è andato in bocca di sicuro!) ma in effetti era difficile da gestire da solo, me lo immaginavo!
Perciò se io gli metto davanti le cose comunque lui ci prova a mettersele in bocca...

io non so più che pensare...se provare a mettergli sempre davanti qualcosina, se aspettare ancora almeno che faccia 6 mesi, o se aspettare proprio che si lanci verso i nostri piatti...voi che dite? Sad
Cita messaggio
#2

Tato piagnucolava sempre sul seggiolone e guardava i nostri piatti, ma senza avventarsi come un condor come fa adesso (non sempre comunque). Smetteva solo quando gli davamo qualcosa dal piatto. Ci giocava, assaggiava e dopo 10 min scarsi voleva scendere e attaccarsi al seno.
Io credo che sia importante anche il prendere confidenza con le consistenze con le manine. Se non vuole non mangia, se tossisce quando gli arriva un pezzetto da ingoiare forse non è pronti,  riprovare dopo qualche giorno Smile

[Immagine: tt1c7526.aspx]
Cita messaggio
#3

Il mio mi ha proprio rubato la mela che avevo in mano e l'ha addentata furiosamente, il tutto molto velocemente.
E poi si sbracciava verso i piatti pieni.
Io credo che se le cose gliele metti davanti sia automatico che ci giochi, mettendole anche in bocca.
Probabilmente quello che fa quando gli dai un qualsiasi oggetto non edibile.
Per il cibo, però, io aspetteri segnali chiari.
Tanto quando lo vogliono si fanno capire bene.
Se hai dubbi, forse non sta chiedendo!
Aspetta un pochino, lascia che sia lui a prendere l'iniziativa e a tenere il pallino, cerca di quietare marito e suocera impazienti! :-)

____________________
pasticcino: 1/4/14
Cita messaggio
#4

Grazie, aspetterò ancora!! Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)