COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sbatte gli occhi
#1

È qualche giorno che mi sono accorta che ci sono momenti della giornata in cui Iris sbatte le palpebre troppo spesso. Questo accade soprattutto nel tardo pomeriggio e la sera, prevalentemente mentre guarda la tv, ma è successo anche mentre eravamo fuori a mangiare la pizza. Non ha occhi rossi o gonfi, semmai talvolta affaticati, non so come spiegare. Domani chiamerò la pediatra, che dite? Mi devo preoccupare?

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#2

Naturalmente chiedi al pediatra, posso solo dirti che a noi era successo quando la cucciola aveva circa un anno ed è andata avanti qualche mese.
Poi è passato da se, senza particolari accorgimenti.
Il pediatra mi aveva detto che nel nostro caso poteva trattarsi di un piccolo tic magari dovuto alla stanchezza (dato che a suo tempo la piccola non era molto amica di Morfeo. Vabbè che neanche adesso gli sta tanto simpatico... Smile )
Cita messaggio
#3

Se non hai mai fatto la visita oculistica puoi approfittarne ora.

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#4

Ok, sentita la pediatra, devo fissare visita oculistica. Speriamo bene, io sono miope dall'età di 8 anni... Sad

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#5

Secondo me si sono evoluti tantissimo,le visite sono precoci ed eventuali difetti si correggono prima

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#6

Cancy mi incoraggi sempre.... Smile

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#7

ciao a tutte quindi già a 13/14 mesi si può fare visita oculistica? anche la mia bimba sbatte gli occhi, credo sia per la troppa stanzhezza ma io porto gli occhiali da quando avevo 6 anni Confused

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#8

Da quel che hanno detto a me la prima visita (dopo quella alla nascita) si fa intorno all' anno,tutt'al più a 2 .Noi ci siamo trovati benissimo e dovremo fare un altro controllo prima dei tre anni,dopo aver insegnato al bimbo il gioco delle E per verificare anche se vede 10/10.Ovvio che hanno dovuto creare questo test apposta per i bimbi che non sanno leggere e credo sia più accurato del tabellone con casette &co.

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#9

ciao
anche giulio lo sta facendo da circa due settimane, al telefono la pediatra mi aveva annunciato o una congiuntivite in arrivo (che non è arrivata) o la necessità di fare una visita oculistica per escludere difetti di convergenza, ma tienici aggiornate, ciao


[Immagine: age.png]


Emilio 9/01/13
Cita messaggio
#10

ciao!
anche viola ha cominciato ieri a farlo e mi e' tornata in mente questa discussione...

ti hanno poi detto qualcosa alla visita?

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)