COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

sbottata di brutto
#1
stasera sono davvero sbottata di brutto; ero stata in pescheria a comprare gamberi per me e marito e spada per i bimbi e poi una focacciona stra buona che davvero non compro spesso. Il programma sarebbe stato cena veloce e poi gelato nel paese vicino. Sarebbe.
Mentre pulivo i gamberi in un secondo i nani hanno svuotato 5 ceste di giochi sul pavimento della sala. Sono corsa appena lavate le mani, ho chiesto per favore di raccogliere tutto che la cena era quasi pronta (era verissimo). Torno dopo un attimo e niente, non avevano fatto niente. Ritorno ancora e niente. Non ci ho davvero visto più e mi son messa a menare mani e lanciare cose, tanto che è corso su persino mio marito per vedere cosa succedeva. La sfuriata è servita per 30 secondi, poi hanno ricominciato a fregarsene. Ho iniziato a buttare i giochi, ma niente, anzi, si divertivano a buttarli.
Al che...
Ho detto a mio marito di venire a mangiare e abbiamo mangiato sul serio, poi siamo tornati a fare i cani da guardia per fargli raccogliere i giochi. Lui gli ha fatto la cena (io ero troppo incavolta e impegnata a piangere), hanno mangiato e li ho spediti a nanna alle 20.
Lo so che ho esagerato, ma cavoli 5 e dico 5 ceste di giochi a terra?!? Giuro che non si camminava più! Ahhh c'erano sparse anche le mollette e rovesciato lo stendino dei panni con i panni piegati e stirati sopra. Dimenticavo.
A posteriori forse sono sotto ciclo, ma chiedo: anche i vostri bimbi fanno così?! Io non ho alternative se non lasciarli soli mentre cucino o coinvolgerli e infatti cerco di fare cose rapide. Di solito li coinvolgo, ma stasera non potevo perchè Amelia è stra allergica ai gamberi e dobbiamo stare attenti, se li toccava o la toccavo io con le mani sporche le sarebbero venute le bolle.
PS alla fine ho menato le mani in aria, non li ho nemmeno presi eh Lol Più che altro ho urlato, tanto che mi fa ancora male la gola!
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
Sono in due, Domenico in questi giorni mi sta mandando al manicomio e fatto tutto da solo. Capita, certo che capita!
Credo sia il caldo... spero sia il caldo. Io l'altra sera stavo per esplodere (non l'ho fatto perchè ero esausta e non ce la fecvo ad urlare) perchè:
mi sveglio- lo porto al nido- torno e mi metto sotto con le pulizie perchè nel mio immaginario se avessi pulito e rassettato tutto mentre lui era via, poi nel pomeriggio avremmo potuto fare qualcosa assieme e di sera mi sarei messa sul divano a fissare il soffitto, godendomi il meritato riposo. Così faccio, ma di sera la casa era distrutta e lui pensa bene, erano le 10, di rovesciarmi un pacco di pastina sul pavimento della cucina. Non potevo nemmeno accendere l'aspirapolvere. Volevo piangere, e lo avrei fatto.
Ma ero stanca.
Ho chiesto a mio marito di portaro via, perchè avevo voglia di dargli botte. Non ce l'ho fatta nemmeno a rimproverarlo.
la frustrazione sta nel progetto sfumato: entrambe pensavamo di stare con loro e fare qualcosa di carino, ma ci siamo dovute scontare con i loro piani che non collimavano con i nostri.
I loro erano la distruzione della casa.
Ho bisogno del mare.
[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
Ormai sono dell' opinione che sbottare di tanto in tanto faccia bene a tutti ,a noi per incanalare all' esterno l'energia negativa e a loro per capire che davvero la pazienza non é infinita!
10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
Piaciuto da:
#4
Immaginate me, che con sta panza non posso neanche abbassarmi a raccogliere le cose: a sera torna mio marito e gli dico " è scoppiata la bomba!" Big Grin sembriamo tornati a quando aveva un anno e apriva i mobili e tirava tutto giù, e io neanche rimettevo a posto, tanto dopo 10 minuti era di nuovo tutto fuori. Quoto il caldo. A me l'ha fatto una volta in particolare, guardandomi negli occhi e svuotando l'intera piscinetta piena di palline che avevo appena finito di raccogliere. Io sbottai, urlai di tutto, chiusi la porta lasciandolo dentro da solo minacciandolo che sarei tornata solo se le avesse raccolte una per una. Pianti infiniti suoi e miei. Ancora me lo ricordo, sarà passato quasi un anno, lui spero di no. Ameliaedaniele, autoassolviti, dai.

[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#5
Mamitta! ma tu sei a casa da sola col grande? Io non ce la farei... per fortuna va al nido!
Io sono sbottata lunedí mattina. Dovevo appunto portarla al nido, e ogni mattina riesce a piantare una storia per qualcosa. A un certo punto, ed eravamo giá in notevole ritardo, non si voleva piú vestire, io le mettevo una cosa e lei la toglieva... e considerate la pancia a termine... ero a casa da sola, se no di solito in questi casi chiamo il papá prima di sbottare e abbandono il campo...
Poi siamo riuscite, l´ho portata all´asilo, abbiamo anche fatto pace, ma sono tornata a casa piangendo perché pensavo che se mi fosse capitato qualcosa quello sarebbe stato il ricordo di mia figlia... gli ormoni cosa fanno!
001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
Piaciuto da:
#6
Qualche consiglio: tenere in casa pochi, pochissimi giochi... 5 ceste? 5 giochi! Poi un giorno mi dilungo di più sulla questione ma già dovrebbe esserci molto materiale sul forum !
La tv ? Io quando sono al limite attacco la peppa pig e riesco a cucinare un riso senza sbottare... Non so cosa sia più diseducativo, ma a me serve TANTO!

In compenso l'altro giorno sono sbottata in macchina dopo che M si è comportato malissimo ad una festicciola, mi sono così vergognata di lui ... Egocentrico, egoista al massimo... Uffa
[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#7
quoto Maryluisette!
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#8
dipende da cosa intendete per "gioco": in un cesto c'è la fattoria con n animali, nell'altra l'attrezzatura per la cucina, nella terza il mercato, nella quarta i trattori, nella quinta le bambole e i my little mini pony. Il fatto è che solo il pentolame sono una quindicina di pezzi! In più in giro ci sono: libricini (una decina), puzzle (due scatole da 15 pezzi) e un camion grande. Alla fine non poi così tanti giochi! Ora ho spedito bambole in camera di Amelia e trattori da Daniele, ma anche così restano un po' di cose! Ahhh dimenticavo la valigetta del dottore! E ovviamente sono quasi tutti regali, noi alla fine gli compriamo ben poco. I miei sono due e sono grandini e fino al misfatto avevano i giochi in sala, tutti, quasi niente in cameretta.
TV: certo che la uso, non sono pazza. Alla fine è solo una mezz'oretta, massimo tre quarti d'ora, proprio solo mentre cucino. A volte non basta, litigano lo stesso, ma spesso si; se intanto gli faccio mangiare la verdura in sala è quasi una garanzia che stiano buoni (non che a tavola non la mangino, mi serve proprio per tenerli buoni, non per "ingannarli"... no era giusto per chiarire).
Cita messaggio
Piaciuto da:
#9
E ti credo che sei sbottata!
Ah, ma io non ci casco più: o li raccolgono, o li raccolgo io, ma dentro un sacco della spazzatura. Vedessi come corrono quando vedono che prendo la scopa!
E, se non corrono, finiscono nel sacco, che finisce nel garage a tempo da definire.
A.
Cita messaggio
Piaciuto da:
#10
Anche noi come Antonella C.
La frase di rito è: hai 10 minuti per raccogliere tutto, se non lo fai, i giochi che trovo sul pavimento li brutto.
In genere non serve nemmeno ridirlo, perchè la prima volta che abbiamo attuato questa strategia, dato che lui non collaborrava abbiamo davvero imbustato tutto e l'abbiamo portato via. Adesso ha chiaro il concetto che quando finisce di giocare si deve ordinare la stanza in cui ha giocato, e non c'è niente da aggiungere. E poi: sbottare umanum est! Del resto i vostri figli non sbottano mai? il mio sì... la frustrazione è una brutta bestia con la quale fare i conti, e lo sbottare aiuta, se non a gestirla, almeno come valvola di sfogo!
Cita messaggio
Piaciuto da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)