COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

non ho trovato nessuna discussione in merito, allora vi chiedo consiglio qui. tra pochi giorni lilla ed io torneremo in italia, fino adesso per fortuna lei è stata quasi sempre scalza, al massimo la sera le metto i calzini antiscivolo. lei per ora gattona però ormai si alza e cammina aggrappandosi dove può per questo penso che forse serviranno delle scarpe. cosa ne pensate? se fosse il caso di prenderle mi potreste consigliare un buona marca, magari in privato per la solita questione della pubblicità? grazie!

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#2

Ciao,

non ti so consigliare marche italiane, perchè anche io non abito in italia.. ma ti posso dire che a me hanno consigliato di aspettare che camminasse bene per comprare scarpe. Prima o stava scalza o con calze (anche per noi era estate), oppure le ho preso le scarpine di pelle morbida (morbide come calze, ma un pò più isolanti, perchè iniziava a voler alzarsi e provare a camminare fuori). Ti dico che Sofia ha iniziato a camminare il 31 agosto e le prime scarpe le ho prese verso fine settembre.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#3

grazie chiara. anch'io d'istinto penso che le scarpe più tardi si mettono e meglio è, l'unico dubbio è appunto quando non si sta a casa e per questo mi è piaciuta molto l'idea delle scarpine di pelle morbida. Smile
ho visto che una discussione c'è tra l'altro, ma non mi so spostare. Sad

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#4

Non so se puoi spostarti tu.. è vero che ne avevamo già parlato Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#5

sì ne abbiamo già parlato! cmq se riesci le scarpe comprale solo quando cammina bene e magari della tua regione così aiuti l'economia Wink io prima che Francesco camminasse gli mettevo, quando uscivamo, quelle prese da decathlon.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#6

nella mia regione in effetti i fabbricanti di scarpe non mancano. Smile

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#7

http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...t=scarpine

Noi in casa usiamo gli antiscivolo o le decathlon...
Cita messaggio
#8

Anche a me in Germania hanno consigliato di mettere le scarpe solo quando camminano per davvero. In Italia invece mi hanno detto di prenderle appena si mettono in piedi, perché camminando in casa le verrebbero i piedi piatti e le gambe storte (non sarebbe un problema, invece, se camminasse scalza sull'erba o in spiaggia, perché il suolo e' più morbido. Mah... Io per ora uso scarpine morbide di pelle (tipo le bobux, ma qui hanno altri nomi). anche perché i calzini antiscivolo non durano 3 secondi indossati!

Heart Emma - 15 aprile 2011 Heart
Cita messaggio
#9

Frau Ila, ho usato anche io le stesse. Poi ho preso un paio di scarpine quando camminava già da un pò (elefanten, se posso dirlo, io mi sono trovata bene). Recentemente quelle in pelle le ho riprese (più grandi) per camminare a casa dei miei o dei suoceri a natale, perchè c'era il pavimento freddo. E le usiamo spesso anche fuori. Siccome ora ha degli stivaletti, trovo che sia più comoda, se siamo al chiuso con le babuccine, quindi le porto sempre con me così le può mettere.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#10

Acc leggo ora questo post, riprendo un po quello che scrivevo in camminare e tempistiche.
Anche io ero convinta di metterle il piu tardi possibile. Poi ho visto che non occorre essere drastici. Non acquisto panettoni ingombranti e rigidi che vedo ogni tanto in giro. Purtroppo mi rendo conto che le scarpe sono un oggetto su cui non si possono spendere pochi euro.
Nel mio caso mi hanno spiegato che aiutano a sostenere la caviglia e danno maggior sicurezza di tenuta LADDOVE il piede non sia proprio 'stabile'. In mio figlio vedo che c'è una tendenza a tenere i piedi appoggiando troppo la parte interna (come se favorisse il piede piatto), così penso che lavora un po male quando si spinge su.
In ogni modo le scarpe che ho preso sono quelle piu leggere, di pelle, suole morbide ma al tempo stesso contenitive della marca (kickers, o avrei scelto anche tra la naturino e qualche simile).
E' chiaro che ho anche pensato che nasciamo senza scarpe ed è ovvio che si camminerà anche senza portarle mai!!!
Una mia amica che appoggia questa teoria dice che i suoi si sono mossi piu sicuri cominciando a far leva quando hanno messo le scarpe.
Ma sapete, tutto è iniziato per una inziale esigenza: evitare di fargli sfilare sempre i calzini, perchè ho il pavimento di piastrelle e non è caldo in questo periodo. Figuriamoci all'aperto.
Aggiungo che per ora i calzini antiscivolo sono da evitare perchè scivolano essi stessi dal piede o se li toglie!

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da neda09
24-11-2011, 02:43 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)