COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


scatto di crescita???
#1

È l'unica cosa che mi viene in mente per il comportamento di Elisa... ma ha 8 mesi e 1/2! È da ieri infastidita... non gioca da sola, non vuole stare a terra a gattonare ma lo fa piangendo solo per raggiungere me e farsi prendere in braccio e ciuccia tanto! Io l'ho sempre allattata a richiesta e ora, che mangia abbastanza a tavola, fa in genere 4 poppate di giorno e una o due di notte ( ovviamente dipende dai giorni) ma queste notti si agita tantissimo e a casa non c'è caldo, stanotte non so neanche quante volte ha poppato 3... forse 4! E solo stamattina siamo a 3 o_o che mi dite???
Cita messaggio
#2

Non saprei ma anche la mia è un paio di giorni che vuole sempre stare attaccata, ho di nuovo le tette sempre fuori come quando era appena nata, e anche lei ha quasi 9mesi. E mangia anche un sacco a tavola, effettivamente vuole stare attaccata ma spesso non poppa, sta solo lì come se fossi un ciuccio...ma piange se la stacco

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#3

UUUUUUUUHHHH. Non me ne parlare.
Anche il mio ha avuto un periodaccio così. E' stato qualche tempo prima di andare al nido (cominciato a 10 mesi, il nido, perciò siamo lì).
Era una cozza. Al limite della sopportazione. Di notte non cambiava molto, nel senso che ha sempre dormito poco, ma di giorno..... Cominciavo a preparare da mangiare alle 11 perchè mi ci voleva il doppio (il triplo, il qualdruplo,....) del normale, me lo mettevo 'addosso', nella fascia. O giocavo con lui o....giocavo con lui. Uscire a spasso durava poco, cominciava a piangere e si calmava a casa con latte di mamma. Bored Personalmente in alcuni casi neanche cerco le motivazioni e semplicemente mi adatto/rassegno.
Passerà...come tutto passerà...e comincerà qualche altra cosa e......
.....ciiircolareeeeeee!!!! (non mi ricordo chi lo ha detto una volta, forse valina, e mi ha fatto tanto ridere Biggrin )

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#4

Da noi si è verificato il mese scorso. Ed è arrivato il primo dente. Lo so che quando qualcuno chiede spesso si risponde: saranno i denti... ma per noi è stato proprio così! E si è ripresentato con il caldo: ho dovuto farla dormire solo con un body a canottiera e l'aria condizionata accesa, sigh!

Elyza... ero io, ma a mia volta l'ho rubata!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#5

Credo che in varie fasi e per vari motivi sia successo a chiunque allatta a richiesta....ci farai il callo! Molti dicono che, oltre che per i denti, succede anche per la sovraeccitazione dovuta alle novità, alle scoperte motorie, del cibo ecc. e quindi hanno bisogno di mamma tetta per sentirsi sicuri e rassicurati....pazienta!!! prima o poi passerà! (per poi tornare, ripassare, ritornare....)

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#6

Grazie della solidarietà! Smile in effetti 2 dentini sono li li per uscire e lei sta sempre con le mani in bocca... mah! Mi ha un po spiazzata questa sua insofferenza e le superpoppate pur mangiando tanto e di gusto a tavola! E Vabbè. .. passerà Wink grazie a tutte!

[Immagine: I9hcp2.png]
Cita messaggio
#7

comunque quando il mio ha iniziato a mangiare molto a tavola, dopo voleva sempre tanta tetta....come a rassicurarsi che anche se mangiava quella stava sempre lì, non scappava! Quindi non è strano!!!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#8

Devi anche tener conto che intorno agli 8-9 mesi i bimbi inziano a provare la "paura dell'abbandono" e quindi si attaccano molto di più al genitore di riferimento (normalmente la mamma)! ...Ale era diventato la mia "estensione"... sempre attaccato!! non potevo neanche andare in bagno da sola! ....quello alcune volte anche ora però 001_unsure !!!

Simo & Ale (20.11.2010)
Cita messaggio
#9

Simop71 anche la pediatra mi ha detto la stessa cosa...

[Immagine: I9hcp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da isottablu
19-09-2012, 05:00 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)