COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


sciroppo di glucosio fatto in casa
#1

Non ho problemi a reperire il glucosio in polvere ma non so come fare lo sciroppo!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#2

Ma in farmacia non vendete già il glucosio liquido?!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

Solo le soluzioni per endovena ...

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#4

Basta far bollire lo zucchero nell'acqua per mezz'oretta mescolando di continuo e tenendo il fuoco basso per evitare la caramellizzazione. Quanto zucchero in quanta acqua dipende da quanto lo vuoi concentrato, mi pare che esista uno strumentino che si immerge e ti dice la densità in modo da ottenere quella desiderata. Scusa la domanda ma cosa ci devi fare? Perchè secondo me nei negozi che vendono roba per dolci dovrebbero avercelo già fatto, addirittura potresti chiederlo in pasticceria, lì ce l'hanno di sicuro!

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#5

Mi serve per fare la pasta di zucchero.Se me lo preparo da sola spendo 10 volte meno che a comprarlo!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#6

Ma quanta pdz devi fare?
Perché di glucosio ce ne vuole poco (ricetta di giallo zafferano, ad esempio) e un vasetto, preso nei negozi che vendono materiale per dolci, costa sui due euro o giu di lì, e ti rimane.
So che ci sono in rete ricette che prevedono miele invece di glucosio, io però non le ho mai provate.
Però non rischierei a farmelo in casa, la pdz è tutta una questione di consistenze. Quando provai a colorarla con i coloranti ottenuti da barbabietola, cacao, curcuma ... (aprii pure post apposito) venne fuori una ciofeca e dovetti buttare tutto...
PS. Piccola dritta. Se hai LIDL vicino lo zucchero a velo compralo lì, economico e in confezioni da 250g. Gli altri lo vendono a peso d'oro!!!


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#7

(07-05-2013, 09:04 09)mamitta Ha scritto:  Ma quanta pdz devi fare?

Ah ah ah!C'é tutta la famiglia nel loop malefico della pdz !!Così ne acquisterei 1 kg per dividercelo.Ora chiamo una mia conoscente che lo usa per i gelati e faccio l'esperimento con la ricetta che mi hai detto

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#8

POi come è andata a finire?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#9

Fatto e fatta la pdz.Rimane più appiccicosetto di quello industriale quindi é stato necessario aggiungere zucchero a velo

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#10

Ma qual la "ricetta" (e l'utilizzo successivo)?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alessimdon
26-02-2015, 11:55 11
Ultimo messaggio da heyjohn
02-07-2012, 09:55 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)