COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sdoganare il pesce?
#1

Domanda: abbiamo ufficialmente sdoganato il pesce visto che Giorgia ha smesso di avere reazioni strane (vedi: vomitarlo). Al nido lo mangia sotto forma di bastoncini o polpette. A casa sul pesce "vero" lo rifiuta. Ieri diceva che aveva paura del "pescione" (una spigola da 1,300kg). Che fare? Io sono contraria al mascheramento del pesce.
Il tonno lo mangia.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#2

Come cosa fare? E' autosvezzamento qui veh...non dimenticarlo! Lascia fare. Poi, beh, povera, se il pescione le fa paura magari fallo in filetti o non mostrarglielo intero!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#3

Daniele il pesce proprio non lo vuole Sad Io lo faccio lo stesso, abbinandolo ad un primo che ama così se vuole si mangia quello: prima o poi... io del resto fino ai vent'anni il pesce non lo potevo nemmeno vedere da lontano... somiglierà a me.

Cita messaggio
#4

@valina e' che il pesce a noi piace, e' un buon alimento, e mi spiace rinunciarvi... finche' proprio lo vomitava c'era poco da fare... a meno di non fare due cose (e comunque la cucina separata non riesco a farcela) i bastoncini li mangia, quindi non e' che il sapore le faccia proprio schifo.
mi sa che provero' ad usare l'approccio ameliaedaniele

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#5

Mi sembra una buona cosa! Hai provato il polpo? La piccola ne va pazza!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#6

hai già provato i filetti (non vede la forma e magari non si spaventa)? Qui piace molto: baccalà, merluzzo, alici, tonno, platessa, sogliola, rombo, spigola e poi polpo (che però non è propriamente un pesce). A proposito vi posto una ricetta del polpo che è eccezionale!

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#7

il pescione lo avevo fatto vedere per un tentativo di coinvolgimento... ma e' un periodo di grandi paure... Proveremo i filetti. E appena abbiamo basilico "serio" il poplo al peso, che mi attrae moltissimo.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#8

a me da piccola faceva paura il polpo...

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#9

Io non ho mai mangiato pesce fino a circa vent'anni, poi pian piano l'ho imparato a gradire. Tranne in umido perché mi dà fastidio l'odore. A volte faccio anche un po' fatica a pulirlo e comunque devo toccarlo per forza con i guanti. In umido però adoro le seppioline con la polenta!
La piccola adora il polpo, l'orata e il branzino sono ben accetti. Papà le ha comprato i bastoncini al salmone, secondo me terribili e le sono piaciuti. Non le ho ancora fatto provare i mitili perché mi dimentico che esistono...vedrò di farli.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#10

qua adoriamo il pesce da sempre! quando aveva 8 mesi era pazzo di vongole e polpo...ora le vongole non le vuole più e il polpo a volte sì a volte no. una volta ho comprato i famosi bastoncini di pesce che quella sera non ero in vena di cucinare nulla di che e il risultato è stato che Francesco li ha proprio schifati! invece se faccio io il merluzzo impanato al forno se lo divora! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)