COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


se continua così sarà più economico comprargli da vestire che portarlo al ristorante
#1

è sempre stato una buona forchetta, ma ultimamente ci sorprende Blink
e non riusciamo a trovare nulla che non gli piaccia
vabbè... mai dire mai...

comunque vengo al sodo:

ma siamo sicuri che anche lui sappia regolarsi? non è che esagera e poi me lo ritrovo obeso? Confused1
al momento comunque è in forma, anche sa ha delle belle cosciotte

io non lo forzo mai, è sempre lui che chiede, a un certo punto sembra sazio, ma poi si scopre che c'è ancora lo spazio per un po' di frutta o un po' di pane... in più fa ancora un numero imprecisato di poppate al giorno (e alla notte)
in più una sera che continuava a dire "hammm" mentre giocava, ho capito che mi stava dicendo di avere fame e gli ho dato un po' di pane prima di andare a letto... da allora è diventato un rituale che pretende tutte le sere Blink prima di andare in bagno a cambiarci per la notte si dirige verso la cucina per "il crostino della buona notte"

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#2

Anche Tommaso è così, qualunque cosa gli dia a lui piace! Stai tranquilla, ci saranno periodi in cui mangerà di meno, anche pochissimo rispetto ad adesso, si regolano a seconda degli scatti di crescita.
Ieri a merenda si è mangiato un ovetto kinder, una yogurt e poi voleva ancora il latte! Ci sono altri periodi in cui a merenda non vuole niente...vallo a capire!

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#3

Guarda con il mio primo non ho fatto as perché preparavo per lui. Ma ho sempre rispettato la sua fame e non mi sono fatta mai problemi, tanto gli davamo comunque cose sane (è arrivato al nido ai 13 mesi per mangiare in biscotto). Al nido erano stupiti: mangiava due volte il primo il secondo la frutta e alla fine un panino per placarlo. A 18 mesi mangiava una pizza intera! Ora a sette anni è una tale acciuga che faccio fatica a trovargli i pantaloni e le mutande le porta taglia 4 anni. Pero' il suo papa' è così.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#4

Alessimdon, vedi che la costituzione 'familiare' prima o poi prende il sopravvento?

Comunque, non preoccuparti Rikierikki, se il suo rapporto con il cibo, in seguito all'AS in partiicolare, è sano, in quanto nato bene, il tuo fanciullo saprà regolaarsi.
A proposito, avete letto lo speciale sui bambini obesi nel nuovo numero dii Uppa?
È in buona parte curato da L.P.!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alessandra
05-09-2011, 12:24 12
Ultimo messaggio da katia77
07-06-2010, 09:56 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)