COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Seconda chicca francese
#1

A parte che giorgina ha mangiato le cozze ciucciandosi i gusci e strappandocele dal piatto, il figlio tre enne dei nostri amici dopo un pAsto a base di anatra e molto grasso ne ha fatti due di bietole bollite e frutta: si autoregolamo!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#2

Anche Sofia abbiamo scoperto va matta per le cozze.. e la prima volta che le ha viste, portate a tavola da un cameriere, le ha accolte con un "aaahhhh" come se non aspettasse altro... e poi (erano del papà..) il papà è quasi rimasto a bocca asciutta...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#3

Thumbup

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#4

Ragazze vi ammiro, vi confesso che io ho ancora paura a 'osare' con gamberi, molluschi, e affini...
Rassicuratemi!
Vabbè che pure noi non ne mangiamo granché..
Cita messaggio
#5

Ieri noi abbiamo sdoganato i crostacei.. le ho dato un micro assaggio del mio gamberetto (stavamo mangiando paella al ristorante, molto gradita devo dire).. e non è successo nulla.. posso stare tranquilla? O il micro assaggio non basta?.. le cozze non piacciono neanche a me quindi difficilmente ne assaggerà presto!!! Sad

Elisa e Nadia 27/09/2011

[Immagine: iO9ap2.png]
Cita messaggio
#6

Stella luna, ti direi solo... buttati.. penso che gamberi e gamberetti non abbiano più colpe di fragole o kiwi.. non so quando li ho dati la prima volta a sofia, io non li cucino praticamente mai a casa.. ma ci piace andare a mangiare fuori e quasi sicuramente lì ci è capitato.. comunque la scena delle cozze è stata indimenticabile, e anche le capesante, che ha mangiato alla vigilia di natale.. ormai restavamo senza (anche perchè capesante ne fai un paio a testa, per antipasto.. vallo a spiegare a mia figlia..)

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#7

Uff...ieri, dopo aver letto questa discussione, ho cucinato le vongole tutta fiduciosa e la piccola mi ha chiesto di levargliele dalla pasta...sigh...

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#8

Come la capisco!!! Fanno davvero senso!! Io tutt'ora non riesco proprio a mangiarle!! Eppure il sapore della pasta con le cozze/vongole mi piace davvero tanto!! Big Grin 001_tt2

Elisa e Nadia 27/09/2011

[Immagine: iO9ap2.png]
Cita messaggio
#9

Boh, io forse non stata un pò negligente .. Ma non mi sono fatta problemi a farle assaggiare gli scampi e i gamberi che avevo nel piatto .. Le sono piaciuti un sacco, così come va matta per il kiwi e per le fragole! Nessuna reazione, quindi presumo non sia allergica...

Lisa + Alice 28/9/2011
Cita messaggio
#10

Ragazzi comunque io da abitante di una città col colera a inizio anni 70 mica mi turbo per le allergie: e' l'epatite che mi fa paura ( e in seconda battuta i metalli pesanti)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)