COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


SEGNALI D'ESSERE PRONTA AD INIZIARE
#11

Sì avete tutte ragioneEm3600
Infatti oggi c'è stato un significativo cambiamento..a parte il pane tostato della mattina che ormai mangia da un paio di giorni (è la mia colazione), a mezzogiorno ha mangiucchiato 3 4 pezzettini di farfalle in bianco ma quando le ho dato quelle con il pesto , mamma mia come se le è mangiate di gustoEm0400
Ne avrà mangiate almeno 4 Em0100..altro che sputarle10900

[Immagine: 3Lpyp1.png]
Cita messaggio
#12

(18-02-2011, 03:45 15)uaina Ha scritto:  Sì è il riflesso di protusione.

Credo tu ti riferisca al riflesso di estrusione. Sempre qualcosa che spinge in fuori, eh... solo che in anatomia il primo si deve ad una condizione patologica. Il secondo è la capacità fisiologica del bambino nei primi mesi di vita di cacciar fuori con energia dalla bocca il cibo o un oggetto estraneo.
Cita messaggio
#13

Non ho capito bene Valina il tuo discorso, forse un pò tecnico per me...io intendevo il riflesso di portusione di cui parla Piermarini..t'incollo uno stralcio:

"tra i 6 e i 12 mesi, sviluppa la capacità di portarsi il cibo, di appropriate dimensioni (finger foods, cibo "da dita"), direttamente in bocca, mostrando così una crescente autonomia. In questa stessa fase di sviluppo (5-7 mesi di vita) i bambini diventano capaci di inghiottire cibo morbido in virtù della progressiva scomparsa della protrusione riflessa della lingua quando stimolata da qualcosa di solido, come ad esempio un cucchiaio; e anche la velocità con cui i bambini diventano capaci di "processare" efficacemente cibi solidi
varia con la qualità delle loro abilità motorie: è cioè individuale."


Em3600

Ps. Ma tu frequenti anche un altro forum sulla gravidanza?

[Immagine: 3Lpyp1.png]
Cita messaggio
#14

uaina anche la mia cucciola da qualche giorno mostra interesse per ciò che mangiamo noi e io le sto facendo assaggiare di tutto! Le prime volte sputacchiava ora manda giù che è una meraviglia! Solo una volta che le ho fatto assaggiare il purè ha vomitato...secondo me per la consistenza...Cmq per i bocconi grossi anche a me spaventa un po' ma ho notato che quando le è capitato di avere in bocca dei pezzi troppo grossi di mela (in 2 occasioni) li ha sputati da sola...

[Immagine: OzK6p1.png]
Cita messaggio
#15

Volevo ovviamente dire protusione, scusate l'errore di digitazioneConfused

Layla76 sì è vero me ne sono accorta proprio perchè da ieri ha avuto appunto questo grande cambio...
pensa che stasera per la prima volta le ho fatto assaggiare la minestra e non ti tico come faceva..addirittura rognava come fa con la tetta perchè non ero abbastanza veloce nel dargliela001_tt2
ne ha mangiata infatti parecchia..
Io pezzi grossi non gliene dò, ho troppa paura..la mela o la grattuggio e la premasticoBig Grin

[Immagine: 3Lpyp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ameliaedaniele
20-07-2011, 10:17 10
Ultimo messaggio da vale
02-08-2010, 04:30 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)