COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


guerra plasmon e barilla
#31

Io sposo la tesi del sig. alberto Colombo.
I limiti differenziati avranno motivi di concentrazione....bla....bla, ma sono un'ipocrisia!
Non mi stupirei se quelli 'per adulti' fossero stati tenuti leggermente più alti proprio per far vendere le aziende per l'infanzia!
In fondo sono una questione puramente politica... Lo vediamo anche con i limiti per l'alcol consentiti alla guida e per altri casi.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#32

e allora noi come facciamo a scegliere? Ci lanciamo sul biologico che poi per tanti aspetti mi sembra un'altra presa in giro, o ci mangiamo pesticidi allegramente sperando che il corpicino dei nostri piccoli se ne faccia una ragione - e anche il nostro - ?
Nel mio settore assisto alla stessa diatriba con la bioarchitettura e l'edilizia standard. Una con criteri e prezzi fuori dalla norma, l'altra diametralmente opposta con materiali e trattamenti provenienti da ogni dove e campi elettromagnetici che vengono addirittura soprannominati 'zone cancro' ! Perché non si pensa ad un'unica direzione che guardi alla salute ed al benessere di tutti?
E in questa giungla legislativa che cosa mangiano i nostri figli nei nidi? Il criterio degli appalti pubblici é spesso il ribasso, come vengono scelte quindi le materie prime dalle aziende aggiudicatrici che con 1,5 Euro devono dare primo, secondo contorno e frutta?

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#33

io vorrei davvero vedere quanti asili (nido, ma anche materna) danno pasta 1-3 anni. Mia figlia grande è andata alla materna a 2 anni e 9 mesi: ma davvero secondo voi alla materna danno la pasta Plasmon e similari?! Io non ci credo!!!!! E dubito anche dei nidi, anche perchè la pasta Plasmon è fatta con grano tenero, che quindi scuoce subito, e nei nidi il pasto, ammesso e non concesso che non sia addirittura catering, un minimo deve essere conservato: non oso immaginare cosa mangiano Sad
Cita messaggio
#34

Comunque la pasta di grano tenero è una porcata immonda che solo tedeschi e inglesi possono mangiare... Quasi quasi meglio le micotossine :-)


(09-01-2012, 10:15 22)ameliaedaniele Ha scritto:  io vorrei davvero vedere quanti asili (nido, ma anche materna) danno pasta 1-3 anni. Mia figlia grande è andata alla materna a 2 anni e 9 mesi: ma davvero secondo voi alla materna danno la pasta Plasmon e similari?! Io non ci credo!!!!! E dubito anche dei nidi, anche perchè la pasta Plasmon è fatta con grano tenero, che quindi scuoce subito, e nei nidi il pasto, ammesso e non concesso che non sia addirittura catering, un minimo deve essere conservato: non oso immaginare cosa mangiano Sad


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#35

Per quanto il grano duro....sia una mutazione genetica indotta del grano 'normale' esistente in natura.... www.mednat.org/alimentazione/mutazioni_gen_grano.htm

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#36

(11-01-2012, 02:47 14)Linda Eva Ha scritto:  Per quanto il grano duro....sia una mutazione genetica indotta del grano 'normale' esistente in natura.... www.mednat.org/alimentazione/mutazioni_gen_grano.htm

A meno di cibarsi di bacche e fragoline di bosco, "col piffero" che possiamo mettere in tavola vegetali "normali" esistenti in natura...

[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio
#37

per la cronaca: anche il grano tenero ha subito modificazioni. quindi non pensiamo che solo il duro è a rischio.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#38

A proposito della presunta sicurezza dei prodotti industriali:
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/p...86107.html

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#39

(07-02-2012, 12:10 12)alessimdon Ha scritto:  A proposito della presunta sicurezza dei prodotti industriali:
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/p...86107.html

ma infatti! ho sentito la notizia stamattina in radio. già nelle carni che mangiamo ci sono antibiotici e farmaci e anabolizzanti. gli estrogeni non avrei voluto sentirli. Perdipiù in prodotti sicuri!
staremo a vedere...

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)