COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Senza pannolino o quasi...
#1

Visto che facciamo le cose "strane" dando da subito ai nostri ragazzini cibo umano Lol vi parlo anche di questa "cosa strana" che si fa qui a casa Acciderbolino

Sebastiano, che ha 5 mesi, fa la pipì nel lavabo con immensa soddisfazione sua e di mammà Thumbup

Non sempre, eh, non sono così avanti...Biggrin (anche se c'è chi lo fa e non usa mai i pannolini...)

Lui la fa ad ogni cambio...per il resto tiene il pannolino.
Conto fra poche settimane, quando sarà più caldo, di tenerlo sempre senza pannolino e fargliela fare sempre nel vasino o similia.

Per ora siamo ancora agli inizi, ma c'è tempo, c'è tempo!

Provare per credere!!
Cita messaggio
#2

Appena ho un minuto racconto la nostra esperienza, ma se cerchi "ec pannolini" o cose simili vedrai le storie di chi ha fatto simili esperienzeSmile
Cita messaggio
#3

(08-04-2011, 11:49 11)arkadian Ha scritto:  Appena ho un minuto racconto la nostra esperienza, ma se cerchi "ec pannolini" o cose simili vedrai le storie di chi ha fatto simili esperienzeSmile

Grazie!
Cerchero'!
A suo tempo con Arianna ho fatto un po' di giri in rete su sta cos e ho pure comprato un libro sull'argomento "Senza pannolino" Burke (ma dell'autrice non sono sicura...)
Cita messaggio
#4

Conosci la lista "senza pannolino"? È su yahoo.
Cita messaggio
#5

P.S. anche Fabio è senza in casa da una settimana, ma lui ha fatto oggi 20 mesi...
Noi abbiamo provato l'EC, ma credo che io non fossi abbastanza pronta e lui troppo abituato al pannolino ormai!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

Anche noi ci siamo messi a provare EC a 11 mesi. Scarsissimi risultati ma stimolante. Vedremo...
Io adesso mi sono ammalata e quando rientrerò a lavoro avrò un notevole carico extra, quindi chissà se riusciremo a riprendere.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#7

noi siamo andati benissimo dai 3 ai 12 mesi, ora però è un mesetto che siamo in crisi... si arrabbia tantissimo quando lo metto sul riduttore/vasino, sul lavandino non ne parliamo nemmeno, per poi fare tutto ovunque 10 minuti dopo. Arkadian e AX a voi è capitato uno sciopero così??

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#8

Sto provando anche io con l'Ec...per ora con le pipí é un disastro, ma oggi Giulietto ha fatto la sua prima cacca nel vasino! Non voglio esagerare, ma finché si tratta di capire quando devono farla e metterli sul vasino o nel lavandino anziché fargliela fare nel pannolino, non mi sembra ci sia nulla di coercitivo o traumatizzante. Voi che dite? Qualche mia amica, consigliata dai pediatri, dice che assolutamente non bisogna fare nulla del genere prima dei 18 mesi...Mha, una volta non era cosí, io a poco piú di un anno ero giá senza pannolino...
Cita messaggio
#9

(13-04-2011, 11:24 23)Elis Ha scritto:  Sto provando anche io con l'Ec...per ora con le pipí é un disastro, ma oggi Giulietto ha fatto la sua prima cacca nel vasino! Non voglio esagerare, ma finché si tratta di capire quando devono farla e metterli sul vasino o nel lavandino anziché fargliela fare nel pannolino, non mi sembra ci sia nulla di coercitivo o traumatizzante. Voi che dite? Qualche mia amica, consigliata dai pediatri, dice che assolutamente non bisogna fare nulla del genere prima dei 18 mesi...Mha, una volta non era cosí, io a poco piú di un anno ero giá senza pannolino...

Ah, guarda...non so perchè girino simili sciocchezze...
Figurati che per noi è l'esatto contrario...Non è che glielo metto quando io capisco che la deve fare...
Glielo metto quando gli tolgo il pannolo, lui (che è un genioThumbup1) capisce che la deve fare e la fa quasi all'istante.
Se non la vuole fare, si inarca e "brogna" allora lo tiro su subito, mica lo obbligo...
Non capisco proprio come azzo sia saltata fuori sta cosa che non son pronti, che addirittura chissà che gli fai se gli togli il pannolino...
MA una volta che' erano dei geni?!
E ancor oggi in molti paesi?
Boh, forse che i bambini italiani sono tardoni...001_rolleyes

Tranquilla che l'unica cosa che potrai ottenere è un bambino che SA cosa vuol dire fare la pipì e sarà autonomo con più facilità...
Io i bambini che a 3 anni e passa, magari parlano come enciclopedie e hanno ancora il pannolino...non li posso vedere...
Cita messaggio
#10

Isotta Fabio lo stesso, per questo ho fatto una pausa di riflessione fino ad ora... anche io ho fatto EC dai 9 mesi a circa 13-14... comunque è rimasto cocciuto uguale e se non vuole mettersi sul vasino o sul water non lo fa, piuttosto se la fa sotto... pazienza...

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
14-01-2013, 07:47 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)