COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


sequenza strana per eruzione dei denti....
#1

sta capitando una cosa che, in base ai "manuali", è fuori norma: ad irene sono spuntati prima gli incisivi centrali (inferiori e superiori) poi i laterali superiori, e fin qui tutto bene, adesso sarebbe stato il momento dei laterali inferiori invece sembra stiano spuntando i molari di sotto!!! in questo modo ha quei due dentini centrali in basso e poi un bucone fino a quelli che si intravvedono lì a metà bocca. so che i canini arrivano dopo i molari ma che manchino i laterali mi pare strano davvero! che mi dite? qualcuno l'ha già visto succedere??
Cita messaggio
#2

Io non l'ho visto succedere, però ho sempre sentito dire che la cosa più normale è che prima spuntino gli incisivi inferiori (capita però anche che spuntino per primi i superiori) e poi gli altri vengono come vogliono!!!
Certo, è più frequente che arrivino prima tutti gli incisivi, poi i primi premolari e poi i canini....ma capita anche che dopo gli incisivi inferiori gli altri arrivano in ordine sparso.....senza nessun problema!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#3

sì sì capita capita... alla bimba di una mia amica il primo dente spuntato fu l'incisivo superiore laterale...
Ho poi la bimba di un'altra amica (e lo stesso era accaduto alla madre) a cui i canini (da latte) non sono mai spuntati.

Emma seguì la sequenza standard ed anche Tobia fino ad ora: incisivi centrali inferiori (5 mesi), incisivi centrali superiori+ laterali (i laterali però non hanno ancora tagliato per bene) prima dei sette mesi (lì farà il primo dicembre)... insomma Tobia si sta mostrando piuttosto precoce (ma mio marito dice mia suocera aveva iniziato la dentizione a 4 mesi)

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#4

io conosco il caso stranissimo di una bimba a cui è spuntato per primo un canino! per cui.. come vengono vengono! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#5

non è detto che seguano l'ordine "classico".
ho chiesto alla mia dentista perchè anche dario li sta mettendo su a casaccio...no problem
Cita messaggio
#6

grazie mille a tutte...come sempre mi avete tranquillizzata!!!
Cita messaggio
#7

ci siamo anche noi!! due incisivi di sotto, insieme. A seguire dopo un paio di settimane un altro incisivo inferiore. Stanotte primo incisivo superiore. Allora non siamo gli unici!!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#8

Noi zero denti Smile ma in effetti si vedono sotto gli incisivi e i canini! sopra nada de nada

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#9

Giulio ne ha messi tre insieme: i due incisivi sotto piú un terzo sempre sotto, tutto accavallato a uno degli incisivi. Prima pensavo fosse un incisivo molto grosso, invece sono due appiccicati...mi sa che avrá bisogno dell'apparecchio...
Cita messaggio
#10

Mi cadete proprio a f-a-g-i-u-o-l-o!!!!!
A 6 giorni dal suo primo compleanno al mio Torello è spuntato il 1° dentino:
incisivo sinistro, ma......SUPERIORE!!!!!
Pensare che al fratello sono spuntati nell'ordine classico, prima i due inferiori e poi gli incisivi superiori ecc, ecc....
A lui no, da mesi quei 2 ritardatari premono, ma non sbucano, e nel frattempo hanno iniziato a prepararsi un po' tutti gli altri e temiamo un'eruuzione multipla a breve.

Ma Thumbup THE WINNER IS: il sinistro superiore!!!!Em0100

Non mi stupisco più di niente!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
07-01-2013, 05:00 17
Ultimo messaggio da cancy
14-10-2012, 10:00 22
Ultimo messaggio da cancy
10-02-2012, 12:46 12
Ultimo messaggio da rossanalib
14-09-2011, 06:19 18
Ultimo messaggio da catelover
04-05-2011, 09:07 21
Ultimo messaggio da katia77
14-09-2010, 10:39 22
Ultimo messaggio da LottaCate
19-07-2010, 11:55 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)